Menù Notizie

Piatek, un gol per la storia del Milan: ora c’è l’Inter nel mirino

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Krzysztof Piatek ha già fatto cose straordinarie. La punta del Milan da quando è arrivato è un fattore imprescindibile per i rossoneri, e semmai ci fosse bisogno di un’ulteriore prova, la rete decisiva contro il Chievo è stata l’ennesima dimostrazione della sua concretezza e della sua importanza. Nel mirino del pistolero Piatek ora c’è l’Inter, una delle 5 squadre contro cui non ha ancora segnato in questo primo torneo italiano. Il polacco con un gol nel derby potrebbe entrare nella storia della società milanista, e farà di tutto per riuscirci. I numeri sono strepitosi sia a livello individuale che di squadra, perché nelle ultime dieci partite il Milan ha totalizzato ben 7 vittorie e 3 pareggi, ecco come gli uomini di Gattuso hanno recuperato terreno per agganciare il terzo posto.

Piatek ha totalizzato fino ad oggi 19 gol come Ronaldo, solo una rete in meno di Quagliarella, che con il gol di ieri all’Atalanta è salito a quota 20. Ma in totale sono 27 le marcatura del polacco da quando è sbarcato in Italia, grazie anche alla Coppa Italia, dove è attualmente il leader nei gol fatti (quasi tutti con la maglia del Genoa). Con la maglia rossonera invece sono 8 le reti, in nove presenze da quando è stato acquistato, tante quanto ne aveva siglate Gonzalo Higuain nei 5 mesi a Milano prima del trasferimento al Chelsea.

La sua incidenza è stata notevole negli scontri diretti, perché ha segnato sia al Napoli che alla Roma, oltre all’Atalanta, ma anche contro le piccole squadre. Da quando è arrivato i rossoneri hanno cambiato marcia nei confronti di quelle formazioni che in passato avevano strappato punti sanguinosi, come Frosinone, Empoli e Bologna nel girone d’andata. Sarà il vero spauracchio del derby della Madonnina, pronto a sparare ancora davanti al proprio pubblico.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori"
20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata