Menù Notizie

Piatek non si ferma più. Il Milan batte l’Atalanta e fiuta il 3° posto

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Lo scontro diretto per un posto in Champions se l’è aggiudicato il Milan, vittorioso per 3-1 in casa dell’Atalanta. Su un campo storicamente difficile (i rossoneri infatti non vincevano dal 2015), la squadra di Gennaro Gattuso ha mostrato grandi segnali di maturità. Il gruppo sta bene sia fisicamente che mentalmente, è coeso e soprattutto i nuovi si sono integrati immediatamente, dando così una svolta alla stagione. Se il Milan viaggia a ritmi sostenuti, gran merito è di Gattuso e di un collettivo che lo segue, ma anche dei rinforzi del mercato invernale. Sia Piatek che Paquetà hanno migliorato la manovra e portato concretezza. I numeri dell’attaccante polacco sono strepitosi, inimmaginabili solamente sei mesi fa. Per l’ex Genoa si parla del 17esimo gol in serie A, solo due in meno da un certo Ronaldo, e 6 gol in 5 partite con il Milan, ovvero viaggia con una media di un gol ogni 60 minuti.

Reti che sono arrivate contro squadre attrezzate come Napoli, Roma e Atalanta, oltre al Cagliari. Piatek vive uno stato di grazia al punto che tutto ciò che tocca si trasforma in oro, come in occasione dell’1-1 con l’Atalanta. Una rete che ha spezzato le gambe ai ragazzi di Gasperini e ha dato al Milan la possibilità di andare a riposo sul pareggio dopo un primo tempo di sofferenza. Nella ripresa poi il sigillo di Calhanoglu (prima rete in serie A quest’anno) e ancora Piatek, hanno regalato ai rossoneri il settimo risultato utile consecutivo e tre punti preziosissimi. Perché ora l’Atalanta è scivolata a meno 4, ma soprattutto il Milan è balzato a -1 dall’Inter che oggi se la vedrà con la Sampdoria. Un Milan che a questo punto avrà anche un calendario più semplice nelle prossime tre sfide e spera di incrementare ancora di più il bottino di punti.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze
00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara"