Menù Notizie

Perotti: "De Rossi? Aver vissuto dentro lo spogliatoio aiuta, per me farà benissimo alla Roma"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Diego Perotti, ex calciatore di Genoa, Roma e Salernitana ed attualmente svincolato, è intervenuto ai microfoni di "Radio Mana Mana Sport Roma" soffermandosi tra le altre cose sull'arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa: "Da calciatore già si percepiva l’anima da allenatore Daniele. Aver vissuto dentro lo spogliatoio ti aiuta, anche se la gestione è complicata, anche perché se n’è andato un allenatore importante come Mourinho. Da quello che ho visto però mi sembra molto capace perché ha personalità, per me farà benissimo e gli auguro ovviamente tutto il meglio".

Quanto sarà difficile imporsi come allenatore visto il suo rapporto con gli ex compagni?
“È molto più complicato per l’allenatore che per i giocatori. Se avessi uno come Daniele come allenatore per me sarebbe più semplice, perché comincerei a guardarlo come un compagno allo stesso livello. Per l’allenatore è più complicato cominciare a farti sentire e imporsi in una maniera diversa, sia in lato positivo che in lato negativo. Però sono certo che lui sarà bravissimo a capire i momenti, quando avvicinarsi o quando rimanere lontano ai suoi calciatori. Non conosco lo staff, ma immagino che abbia scelto persone competenti quanto lui. Si deve essere bravi soprattutto all’inizio, poi col tempo e le partite diventa tutto più facile”.

È vero che la Roma e la Capitale rimangono dentro a chi ha giocato in questa città?
“Io ancora ho la speranza di trovare una squadra e continuare a giocare, ma sono 3 anni che sono fermo e vivo a Roma, e ho deciso che rimarrò a vivere qua. Almeno per me e tanti altri giocatori che conosco, Roma è una città che ti fa innamorare, e te lo dice uno a cui manca l’Argentina. Ho vissuto in alcune città bellissime come Siviglia, Istanbul, Genova, ma per me la scelta è facile, perché Roma fa parte di me e della mia famiglia e se non è la prima è la seconda più bella al mondo. La squadra la seguo sempre e sarà sempre una delle più importanti in cui sono stato”.

Cosa vuoi fare dopo che smetterai di giocare? Hai in mente un ruolo da dirigente o comunque nel mondo del calcio?
“A me piaceva giocare a calcio e mi divertivo soltanto in campo. Facevo fatica da infortunato a vedere la partita e nello spogliatoio vedere tutti cambiarsi. Non ci riesco proprio, non riesco a vedermi al di fuori del calcio giocato”.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
21:45 Serie ATMW Ndoye e Posch spediscono il Bologna in Paradiso, 2-0 al Napoli. Le immagini della sfida 21:41 Calcio estero Mbappé annuncia l'addio al PSG, l'Al Sadd finge di essere il suo prossimo club: il post è virale 21:38 Serie A I Drughi assicurano: "Finché Allegri sarà l'allenatore della Juventus non lo contesteremo" 21:34 Serie A Nel silenzio di San Siro al Milan basta Bennacer: Cagliari sotto 1-0 all'intervallo 21:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Abbiamo già fatto la storia. Futuro? Quando ci saranno novità..."
21:26 Serie A Il Milan la sblocca contro il Cagliari: al 35' ci pensa Bennacer con il sinistro, 1-0 21:23 Serie A Bologna, Ravaglia: “Domani guarderemo l'Atalanta. Il nostro segreto? Dare sempre il 100%” 21:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli chiede scusa ai tifosi dopo la retrocessione: "Arriva l'ora dei cambiamenti" 21:15 Serie A "Giocate senza maglia": giocatori del Napoli rifiutati sotto la curva del "Maradona" 21:11 Calcio estero LaLiga, il Real Madrid rifila un poker al già retrocesso Granada: doppietta di Brahim Diaz 21:08 Serie A Milan, il messaggio della Sud: "Pretendiamo e meritiamo una società più forte e vincente" 21:04 Serie A Napoli, Lombardo: “Ci scusiamo per il silenzio stampa. Dispiaciuti soprattutto per i tifosi" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Bologna a un passo dalla Champions, Napoli ko e in silenzio stampa 20:56 Calcio estero Premier League, il Chelsea ribalta il Nottingham Forest nel finale e stacca il Man United 20:53 Serie A Roma, De Rossi: "Giocatori affranti, ho 2-3 dubbi. Gasperini tra i tecnici più innovativi" 20:49 Calcio estero Lo Shakhtar vince lo scontro diretto con la Dinamo Kiev ed è ancora campione d'Ucraina 20:45 Serie A Milan, Pulisic: "Questa la mia migliore stagione? Sì, ma io mi sto solo divertendo" 20:42 Serie A Bologna, Ndoye: “Grande partita, contento per il primo gol. Felicissimo per i nostri tifosi” 20:38 Serie A Milan, Pioli: "Chi ha giocato di più non al meglio. Tifosi? Insieme siamo stati più forti" 20:34 Serie A Cagliari, Prati: "San Siro ci dà sempre una carica in più, siamo qua per vincere la partita" 20:30 Serie A Bologna, Motta: “Non faccio conti, mi godo il momento. Zirkzee? Dobbiamo valutarlo” 20:26 Calcio estero Bundesliga, il Borussia Dortmund crolla dopo la Champions: 3-0 Mainz. Che bagarre salvezza 20:23 Serie A Milan, Pulisic: "Stagione da finire al meglio, dobbiamo centrare l'obiettivo secondo posto" 20:19 Serie A Napoli-Bologna 0-2: le pagelle, il tabellino e tutti i risultati della 35^ giornata di Serie A 20:15 Serie A Napoli in silenzio stampa: non parlerà nessun tesserato dopo il ko contro il Bologna 20:11 Serie A Curva Sud: "Per il Milan 'chi si accontenta gode' non vale. Nostro silenzio grido d'amore" 20:08 Serie C Supercoppa Serie C, il Mantova si tiene in corsa: poker alla Juve Stabia in trasferta 20:06 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 20:04 Serie A Le pagelle del Napoli - Anguissa sovrastato, difesa in bambola. Politano, errore decisivo 20:02 Altre Notizie Napoli-Bologna 0-2: il tabellino della gara