Menù Notizie

Perisic si scalda, Cancelo ancora a sedere: i fuoriusciti dalla Serie A

di Dimitri Conti
Foto Articolo

Sono tanti i giocatori che in questa sessione di calciomercato hanno lasciato la Serie A, e l'Italia, per avventurarsi in una nuova esperienza fuori dai nostri confini. Alcuni profili, poi, suscitano particolare interesse in quanto si tratta di nomi già affermati in Italia, o comunque in rampa di lancio, alla ricerca di maggior fortuna in giro per l'Europa, o addirittura nel mondo. Andiamo a vedere nel dettaglio come si stanno comportando i principali protagonisti coinvolti.

PREMIER LEAGUE
Quattro i grandi calciatori arrivati dalla Serie A. Di cui due sono italiani, giovanissimi ed entrambi attaccanti: parliamo ovviamente di Patrick Cutrone al Wolverhampton e Moise Kean all'Everton. Se il primo ha già goduto di cinque apparizioni complessive (di cui una sola da titolare in Europa League, ndr) due spezzoni e soli 39' invece nelle prime due uscite di Premier per il secondo. Il fattore comune è l'assenza di gol. Ancor meno spazio invece fin qui per Dennis Praet (una presenza da subentrante, per 17') e soprattutto per Joao Cancelo, a secco di minuti.

LIGA
Tornato in Spagna, un leader assoluto come Raul Albiol non poteva far altro che andare a conquistarsi un posto anche nella nuova avventura al Villarreal. Titolare dal 1' nello spettacolare 4-4 col Granada, l'ex Napoli è rimasto in campo fino alla fine.

BUNDESLIGA
Il grande protagonista qui è uno solo: Ivan Perisic. Oggetto di grande dibattimento tecnico nell'Inter, alla fine Conte si è visto accontentato ed il croato è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Con cui, dopo aver saltato la prima per squalifica, si appresta ad esordire dal 1' contro lo Schalke. Parola di Kovac.

LIGUE 1
Acquisto record nella storia del Lione, gli occhi del Parc OL sono tutti puntati su Joachim Andersen, difensore proveniente dalla Sampdoria. Titolare inamovibile in entrambe le prime uscite dei lionesi, il danese si è già conquistato il posto. Idem per Alban Lafont, tornato in patria dopo un anno non indimenticabile a Firenze: due partite, due gol subiti, un clean sheet.

ALTRI CAMPIONATI
Partendo da due ex Roma, si può intanto cominciare a dire che Rick Karsdorp sta provando a togliersi di dosso la ruggine capitolina, dato che ha totalizzato 240' in tre apparizioni. Mentre ancora è atteso al varco Steven Nzonzi, atteso all'esordio con il suo Galatasaray.

Andando infine oltre anche i confini europei, ecco che incontriamo i freschi cinesi Joao Miranda (tre presenze) e Stephan El Shaarawy, che ha segnato un gol nelle due presenze collezionate. Quindi occhi anche in Brasile, dove è tornato un altro giallorosso quale Gerson. Dopo un anno negativo alla Fiorentina, il brasiliano è titolare fisso nel Flamengo, con 8 presenze e 1 gol tra campionato e Libertadores.


Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2019
12:15 Serie A Suning vs Sinobo, l’Inter pensa al derby. Cinese e di Champions 12:11 Serie A TMW - Juventus, Al Rayyan in pole per Mandzukic. Con l'ok del Ministero? 12:07 Altre Notizie Inter-Slavia Praga, previsti circa 55mila spettatori 12:03 Serie A TMW - Juve, allenamento in vista dell'Atletico Madrid: c'è anche Pjanic 12:03 Serie A LIVE TMW - Napoli-Liverpool, Ancelotti: "Vincere e passare il turno" 12:02 Serie A LIVE TMW - Inter-Slavia Praga, attesi circa 55mila spettatori a San Siro 12:00 Serie A Champions al via - Sarri sfida Simeone: la scheda del girone D 11:56 Serie A TMW RADIO - Ds Lecce: "Vittoria che dà fiducia. Falco ringrazi Liverani" 11:53 Serie A TMW - Lazio, per Caicedo niente Al Gharafa. I qatarioti abbandonano la pista 11:49 Europa Liverpool, Fabinho: "Squadra concentrata. Pronti per il Napoli"
11:45 Serie A TMW - Grygera: "Juve ottimo mercato. Ma in Champions serve fortuna" 11:42 Serie A Ancelotti su Twitter: "Obiettivo chiaro: vincere e passare il turno" 11:38 Serie A Il Mail sulla Juve: "Qualità ok ma manca Jorginho per il Sarri-ball" 11:34 Serie A Klopp, fame Champions: vuole difendere la corona, partendo da Napoli 11:30 Serie A Champions al via - L'Atalanta può provarci: la scheda del girone C 11:27 Altre Notizie Del Piero e le favorite in Champions: "Barça e City. Attenti al Real Madrid" 11:23 Altre Notizie Torino-Lecce, la moviola de La Gazzetta: "Il penalty è quello sul Gallo" 11:19 Serie A L'Inter vista dalla Rep.Ceca: "Obbligatorio fermare Lukaku e Sensi" 11:15 Serie A ESCLUSIVA TMW - L'intervista a Mirko Barisic, presidente della Dinamo Zagabria 11:12 Serie C Bari, De Laurentiis: "Abbiamo un pubblico da Serie A. Farà la differenza" 11:08 Altre Notizie Sacchi su Conte: "Tempo per migliorare organizzazione e autostima" 11:04 Altre Notizie Digiuno decennale per le italiane in Champions. L'ultima? L'Inter di Mou 11:00 Serie A Champions al via - Bayern e Spurs su tutte: la scheda del girone B 10:57 Serie A Inter, Lautaro pronto alla prima da titolare in Champions 10:53 Serie A La BBC indica i possibili nuovi Ajax: Lipsia e Atalanta 10:49 Serie A L'agenda di Zhang Sr. Incontri commerciali, visita in sede e poi San Siro 10:45 Serie A ESCLUSIVA TMW - Chovanec: "Slavia con idee Reds. Con l'Inter se la giocherà" 10:41 Serie A Inter-Slavia, ISport: "Sfida al gigante". E Conte avvisa i suoi 10:38 Serie A Dzeko: "Mkhitaryan è un ottimo rinforzo, spero resti a lungo nella Roma" 10:34 Serie C Gazzetta del Mezzogiorno: “Bari, pari con le unghie”