Menù Notizie

Perisic si scalda, Cancelo ancora a sedere: i fuoriusciti dalla Serie A

di Dimitri Conti
Foto Articolo

Sono tanti i giocatori che in questa sessione di calciomercato hanno lasciato la Serie A, e l'Italia, per avventurarsi in una nuova esperienza fuori dai nostri confini. Alcuni profili, poi, suscitano particolare interesse in quanto si tratta di nomi già affermati in Italia, o comunque in rampa di lancio, alla ricerca di maggior fortuna in giro per l'Europa, o addirittura nel mondo. Andiamo a vedere nel dettaglio come si stanno comportando i principali protagonisti coinvolti.

PREMIER LEAGUE
Quattro i grandi calciatori arrivati dalla Serie A. Di cui due sono italiani, giovanissimi ed entrambi attaccanti: parliamo ovviamente di Patrick Cutrone al Wolverhampton e Moise Kean all'Everton. Se il primo ha già goduto di cinque apparizioni complessive (di cui una sola da titolare in Europa League, ndr) due spezzoni e soli 39' invece nelle prime due uscite di Premier per il secondo. Il fattore comune è l'assenza di gol. Ancor meno spazio invece fin qui per Dennis Praet (una presenza da subentrante, per 17') e soprattutto per Joao Cancelo, a secco di minuti.

LIGA
Tornato in Spagna, un leader assoluto come Raul Albiol non poteva far altro che andare a conquistarsi un posto anche nella nuova avventura al Villarreal. Titolare dal 1' nello spettacolare 4-4 col Granada, l'ex Napoli è rimasto in campo fino alla fine.

BUNDESLIGA
Il grande protagonista qui è uno solo: Ivan Perisic. Oggetto di grande dibattimento tecnico nell'Inter, alla fine Conte si è visto accontentato ed il croato è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Con cui, dopo aver saltato la prima per squalifica, si appresta ad esordire dal 1' contro lo Schalke. Parola di Kovac.

LIGUE 1
Acquisto record nella storia del Lione, gli occhi del Parc OL sono tutti puntati su Joachim Andersen, difensore proveniente dalla Sampdoria. Titolare inamovibile in entrambe le prime uscite dei lionesi, il danese si è già conquistato il posto. Idem per Alban Lafont, tornato in patria dopo un anno non indimenticabile a Firenze: due partite, due gol subiti, un clean sheet.

ALTRI CAMPIONATI
Partendo da due ex Roma, si può intanto cominciare a dire che Rick Karsdorp sta provando a togliersi di dosso la ruggine capitolina, dato che ha totalizzato 240' in tre apparizioni. Mentre ancora è atteso al varco Steven Nzonzi, atteso all'esordio con il suo Galatasaray.

Andando infine oltre anche i confini europei, ecco che incontriamo i freschi cinesi Joao Miranda (tre presenze) e Stephan El Shaarawy, che ha segnato un gol nelle due presenze collezionate. Quindi occhi anche in Brasile, dove è tornato un altro giallorosso quale Gerson. Dopo un anno negativo alla Fiorentina, il brasiliano è titolare fisso nel Flamengo, con 8 presenze e 1 gol tra campionato e Libertadores.

Altre notizie
Mercoledì 19 Febbraio 2020
13:12 Calcio estero Haaland, il cyborg del Dortmund. Percentuale realizzativa vicina al 50% 13:08 Serie A Auguri Icardi ma il regalo se lo fa l'Inter: assalto a Milinkovic-Savic 13:04 Serie B Vigorito: "Il Benevento è il successo di tutti. L'armonia è costituita da tutte le componenti" 13:01 Altre Notizie Lazio: Immobile, i miei compagni sono fantastici 13:00 Serie A Udinese, Musso ha attirato le attenzioni del Chelsea: Pozzo chiede almeno 30 milioni
13:00 Serie A LIVE TMW - Roma, alle 13.15 la conferenza di Smalling 13:00 Serie A LIVE TMW - Roma, alle 13.15 la conferenza stampa di Fonseca 12:57 Calcio estero Liverpool, Robertson: "Al ritorno ci sarà Anfield. Vedremo se ci sarà anche l'Atletico" 12:53 Serie A Inter, Lautaro ora vale 150 milioni: il Barcellona pronto a muoversi con le contropartite 12:52 Serie A LIVE TMW - Stasera Atalanta-Valencia: Zapata verso l'esclusione, gioca Malinovskyi 12:49 Serie B Il Pescara sbarca oltreoceano: a inizio giugno è pronta una mini tournée in Canada 12:45 Serie A I due mercati di Petrachi e il momento della Roma. Da un mese non tutto è da buttare 12:42 Serie A TMW - Roma, rifinitura senza Cetin. Diawara ok, lungo colloquio Fonseca-Lopez 12:38 Serie A Lazio, Giroud obiettivo anche per l'estate: prima offerta per il francese 12:34 Serie C Catania, ogni promessa è debito. E Lucarelli paga a tutti la cena 12:30 Serie A ESCLUSIVA TMW - Obbedio "Veloce, intelligente e qualitativo: Gabbia sulle orme di Bonucci" 12:27 Serie A Juventus, Thiago Alcantara prima alternativa a Pogba: lo spagnolo vuole lasciare Monaco 12:23 Serie A Inter, Chong ha detto no al Barça. E può finire all'Hellas Verona 12:19 Serie B Il sindaco di Venezia: "Lo stadio per il club cittadino? Sta nascendo qualcosa di bello" 12:15 Serie A Milan, la rabbia del perfezionista Ibrahimovic: lascia San Siro per primo e a testa bassa 12:12 Calcio estero Hakimi: "Tornare al Real Madrid? Non è detto. Posso rimanere anche al Dortmund" 12:08 Serie A Pogba a prezzo di saldo. Lo United rischia di perderlo per "appena" 60 milioni 12:04 Serie D Mirri: "La realizzazione di una casa per il Palermo vale la promozione in Serie C" 12:02 Serie A TMW - Stasera Atalanta-Valencia: avanza Malinovskyi nell'undici titolare. Fuori Freluer? 12:00 Serie A TMW - Canizares: "Regalo di Natale? L'Atalanta ha fatto un assist al Valencia. Serviva più cautela" 11:57 Calcio estero PSG ko col Dortmund, Tuchel nel mirino. Il fratello di Kimpembe: "Sei un figlio di p....." 11:53 Serie A Hellas Verona, l'Inter spinge per Kumbulla. Ma le insidie arrivano dalla Germania 11:51 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “I rarissimi “trielli” nella volata scudetto” 11:49 Serie C Reggina, Toscano chiarisce: "La rincorsa del Bari? Siamo padroni del nostro destino" 11:45 Serie A Juventus, conferma a rischio per Higuain. Dybala via solo in caso di esigenze di bilancio