Menù Notizie

Perché nessuno vuole comprare De Paul, scommessa per le big e troppo costoso per le altre

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Image Sport

Rodrigo De Paul è un caso più unico che raro. Giocatore universale dalla metà campo in su, è il trascinatore di una Udinese che si aggrappa forzatamente alle sue giocate. In questa fase della stagione sta trovando anche la corsa di Lasagna, ieri irresistibile come contro l'Atalanta (sarà questione di testa?) ma poi fermato da un infortunio muscolare, e la forza fisica di un Fofana straripante, che ha cambiato completamente il viso dei friulani nel momento più difficile, cioè quando Carles Perez faceva il diavolo a quattro e per tre volte era andato a un passo dal pareggio.

Perché nessuno vuole comprare De Paul? Al netto dell'assist per il 2-0 di Nestorovski, la partita di ieri ha fatto capire - una volta di più - come sia imbrigliato nell'Udinese. Troppo costoso per le medio alte, difficile dargli una posizione di comando in una big. Perché se è vero che l'esotico vale di più, basti pensare a Paquetà, dall'altro 35 milioni per chi lotta per salvarsi a ogni stagione rappresentano un investimento rischioso. Il direttore generale Pierpaolo Marino è convinto che la mezz'ala titolare della Seleccion valga almeno quella cifra, soprattutto pensando che l'altro è Di Maria. Che però ha giocato con Benfica, Real Madrid e Paris Saint Germain, una differenza sostanziale.

Di fatto, De Paul ha avuto altri interessamenti nel corso delle ultime settimane. La Fiorentina, per dirne una. L'Inter sembra una parentesi chiusa dopo l'arrivo di Eriksen, per il Milan ci sono profili differenti. E se De Paul andasse all'Atalanta? Per svecchiare sarebbe una idea funzionale, è forse l'unica società che si può permettere un azzardo simile ed è alla ricerca di un giocatore del genere. Perché le plusvalenze non vengono fatte con i Gomez, con gli Ilicic o gli Zapata, ma con i Gosens, i Castagne, i Kulusevski e i Barrow.

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
22:19 Serie B Colangiuli: "Legato al Bari fin da quando ero piccolo. Sogno il gol e l'esultanza sotto la curva" 22:15 Serie A Felice della fiducia di Tudor? Kamada: "Ovviamente. Voglio fare sempre meglio con la Lazio" 22:11 Serie A Vlahovic rimette in partita la Juventus con una magia su punizione: a Cagliari è 2-1 22:08 Serie A Il Milan Primavera in finale di Youth League. Abate: "Quello di oggi è un traguardo storico" 22:04 Serie B Bari, squadra a colloquio coi tifosi in vista del Pisa: "Ci aspettano 5 finali, vogliamo 11 leoni"
22:00 Serie A Lazzari, Zaccagni, Immobile e non solo. Il dott. Rodia fa il punto sull'infermeria della Lazio 21:56 Serie A Nacho Fernandez ha già comunicato l'addio al Real. Per Marca l'Inter è la squadra più interessata 21:53 Serie A Ora è ufficiale, Udinese-Roma verrà conclusa il 25 aprile. La nota della Lega Serie A 21:49 Serie A Vent'anni dopo la Juventus incassa due gol su calcio di rigore in un primo tempo 21:45 Serie A La Lazio vince a Marassi. Mandas: "Champions? Facciamo più punti possibili e poi vedremo" 21:41 Serie A Kvaratskhelia senior: "Lo seguivano Inter, Juventus, Roma e Samp. Maradona decisivo" 21:38 Serie A Undici metri da sogno per il Cagliari. Due rigori regalano il doppio vantaggio sulla Juve 21:34 Serie C Pro Patria, Colombo: "Il nostro primo obiettivo è la salvezza. Serve una forte motivazione" 21:30 Serie A Lazio, Patric: "Non si può parlare di felicità. Concesso qualche ripartenza pericolosa" 21:26 Serie A Nella Masia è nata un'altra stella, l'ennesima. Tutte le squadre (oltre all'Inter) che vogliono Faye 21:25 Serie B Serie B, i risultati al 45°: Cosenza avanti a Reggio Emilia, niente gol fra Parma e Palermo 21:25 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Primo tempo troppo pensierosi. Coppa Italia? Faremo il massimo" 21:23 Serie A Szczesny travolge Luvumbo e arriva il secondo rigore per il Cagliari. Mina fa 2-0 21:19 Calcio estero Ramsdale retrocesso a vice-Raya: Chelsea e Newcastle pronte ad affidargli i guantoni 21:16 Serie A Bremer regala un rigore al Cagliari. Gaetano non sbaglia: Cagliari-Juve 1-0 al 29' 21:15 Serie A Lazio, Tudor: "Nella ripresa abbiamo giocato solo noi. Spero Kamada resti" 21:12 Serie B Palermo, tegola Di Mariano: il 10 esce in barella dopo un contrasto con Estevez 21:08 Serie A Il derby può regalare lo scudetto all'Inter, Marotta: "Potrebbe essere un avvenimento storico" 21:05 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Okafor titolare nel derby, difesa d'emergenza per il Napoli 21:04 Serie C Messina, Modica: "Soddisfatto del nostro percorso, è andato contro ogni considerazione" 21:00 Serie A Genoa-Lazio 0-1: le pagelle, il tabellino e tutti i risultati della 33^ giornata di Serie A 20:58 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "C'è rammarico ma i ragazzi stasera hanno dato tutto" 20:57 Calcio estero Nizza-Lorient, le formazioni: Farioli schiera Boga, sul fronte opposto c'è Bakayoko 20:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Aver giocato tre giorni fa ha inciso sul calo nella ripresa" 20:49 Calcio femminile Nome nuovo per l'attacco della Juve: piace Stina Blackstenius. Ma la concorrenza è alta