Menù Notizie

Perché nessuno vuole comprare De Paul, scommessa per le big e troppo costoso per le altre

di Andrea Losapio
Foto Articolo

Rodrigo De Paul è un caso più unico che raro. Giocatore universale dalla metà campo in su, è il trascinatore di una Udinese che si aggrappa forzatamente alle sue giocate. In questa fase della stagione sta trovando anche la corsa di Lasagna, ieri irresistibile come contro l'Atalanta (sarà questione di testa?) ma poi fermato da un infortunio muscolare, e la forza fisica di un Fofana straripante, che ha cambiato completamente il viso dei friulani nel momento più difficile, cioè quando Carles Perez faceva il diavolo a quattro e per tre volte era andato a un passo dal pareggio.

Perché nessuno vuole comprare De Paul? Al netto dell'assist per il 2-0 di Nestorovski, la partita di ieri ha fatto capire - una volta di più - come sia imbrigliato nell'Udinese. Troppo costoso per le medio alte, difficile dargli una posizione di comando in una big. Perché se è vero che l'esotico vale di più, basti pensare a Paquetà, dall'altro 35 milioni per chi lotta per salvarsi a ogni stagione rappresentano un investimento rischioso. Il direttore generale Pierpaolo Marino è convinto che la mezz'ala titolare della Seleccion valga almeno quella cifra, soprattutto pensando che l'altro è Di Maria. Che però ha giocato con Benfica, Real Madrid e Paris Saint Germain, una differenza sostanziale.

Di fatto, De Paul ha avuto altri interessamenti nel corso delle ultime settimane. La Fiorentina, per dirne una. L'Inter sembra una parentesi chiusa dopo l'arrivo di Eriksen, per il Milan ci sono profili differenti. E se De Paul andasse all'Atalanta? Per svecchiare sarebbe una idea funzionale, è forse l'unica società che si può permettere un azzardo simile ed è alla ricerca di un giocatore del genere. Perché le plusvalenze non vengono fatte con i Gomez, con gli Ilicic o gli Zapata, ma con i Gosens, i Castagne, i Kulusevski e i Barrow.

Altre notizie
Mercoledì 05 Agosto 2020
19:12 Calcio estero Manchester City-Real Madrid, i convocati di Zidane: c'è Jovic, Bale assente 19:08 Altre Notizie ESCLUSIVA TMW - Raffa ricorda Zavoli: "La tv era in bianco e nero ma la sua informazione era a colori" 19:08 Serie A LIVE TMW - Siviglia, Lopetegui: "Roma alla nostra portata. Servirà una grande partita" 19:06 Serie C Pirlo subito al lavoro: presente all'amichevole fra Monza e Juventus Primavera 19:04 Serie A TMW - Atalanta, differenziato per Gollini dopo il trauma al ginocchio
19:00 Serie A Migliori e peggiori: Torino, Sirigu salva il salvabile. Verdi è il volto del flop 19:00 Serie A LIVE TMW - Siviglia, Jesus Navas: "Con la Roma sarà una gara difficile. Vogliamo vincere" 18:57 Calcio estero PSG, Tuchel perde i pezzi: problema al polpaccio per Verratti, a rischio il match contro l'Atalanta 18:55 Serie A TMW RADIO - Ballardini: "Oggi è più facile giocare nel Milan o nella Roma che nell'Atalanta" 18:53 Serie A Inter-Getafe, Conte conferma gli 11 di Bergamo. D'Ambrosio più di Candreva a destra 18:49 Serie C Arezzo, La Cava: "Iscrizione alla C last minute. Ora la cessione del club" 18:45 Serie A ESCLUSIVA TMW - Melli: "Parma, non avrei dubbi. Al posto di Faggiano sceglierei Lucarelli" 18:45 Altre Notizie Uefa: "Partite e rischio se si infrangerà protocollo" 18:44 Serie A TMW - Udinese, ancora attesa per la panchina: riavvicinamento con Luca Gotti 18:42 Serie A Roma, Mkhitaryan: "Mi trovo bene nel nuovo modulo, sono vicino a Dzeko e alla porta" 18:40 Serie A LIVE TMW - Stasera Inter-Getafe: è la notte di Conte dopo le polemiche post Atalanta 18:38 Serie A Protezione Civile, il bollettino: 384 nuovi contagiati (+164 positivi rispetto a ieri). 10 morti in 24h 18:34 Calcio femminile Serie A femminile, domani i calendari. Decise le date della Supercoppa Italiana 18:30 Serie A Migliori e peggiori: SPAL, si salva solamente Berisha. Bocciato anche Petagna 18:27 Serie A Siviglia-Roma, Monchi: "Zero scuse, proviamo a fare in modo che la realtà superi i nostri migliori" 18:23 Serie A Torino, Krunic è la prima richiesta di Marco Giampaolo 18:22 Altre Notizie TMW RADIO - Spanò: "Idolo Thiago Silva. Dopo la Reggiana in B ora studio in giro per il mondo" 18:19 Serie C TMW - Sambenedettese, non solo Nocciolini. In arrivo anche Bacio Terracino 18:15 Serie A Juventus, il primo obiettivo per lo scambio col Barça era Ansu Fati 18:11 Serie A Inter, Lazaro verso l'addio. L'agente: "Siamo molto avanti con un altro club" 18:08 Calcio estero Shakhtar Donetsk-Wolfsburg, le formazioni: Castro con sei brasiliani. 3-4-3 per i tedeschi 18:06 Serie C UFFICIALE: Juve Stabia, dall'Imolese arriva il nuovo ds: Filippo Ghinassi 18:04 Calcio estero Copenhagen-Istanbul Basaksehir, le formazioni: Buruk cerca il colpo con Ba dal 1' 18:00 Serie A Migliori e peggiori: Sassuolo, è l'anno di Berardi. Il Defrel-bis non funziona 17:56 Serie A Roma tra presente e futuro: Friedkin a un passo, cambierà il management societario