Menù Notizie

Perché la partita di Torino è importantissima per l'Inter di Inzaghi

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nessuno sottovaluta il Salisburgo. La Champions è sempre la Champions. La sensazione, però, è che oggi in casa Inter la priorità sia tutta sul campionato. L'ha fatto capire a più riprese nei giorni scorsi l'ad Marotta, lo suggerisce il momento dei nerazzurri: aver surclassato il Milan nel derby non è bastato a Simone Inzaghi per arrivare alla sosta da primo in classifica. Anzi, i due punti di ritardo rispetto ai rossoneri, legati ai due passi falsi contro Sassuolo e Bologna, suonano come una beffa proprio per la differenza messa in campo nella stracittadina di San Siro.

Fattore Juric? Fino a un certo punto. Se gli elementi di cui sopra inducono l'Inter a puntare forte sulla gara dello Stadio Olimpico Grande Torino, anche l'intensità che il croato impone alle sue squadre - e che i nerazzurri generalmente soffrono - suggeriscono particolare attenzione. Il bilancio tra Inzaghi e Juric, però, è un discreto elemento per sorridere: il piacentino è l'allenatore più affrontato in carriera da Ivan, che però ha vinto una sola volta su dodici precedenti. Simone, viceversa, si gode otto vittorie, comprese l'andata e ritorno dello scorso campionato, entrambe col risultato di 1-0.

Formazione tipo? Di sicuro, non tantissime alternative. Lautaro ha riposato nella seconda uscita dell'Argentina e c'è da aspettarselo titolare insieme a Thuram. Gli intoccabili - Dumfries, Calhanoglu e Mkhitaryan - sono attesi dal primo minuto, i ballottaggi che riguardano quei ruoli in cui il divario tra titolare e alternativa è meno ampio sono comunque relativi: Dimarco/Carlos Augusto, Acerbi/De Vrij, Darmian/Pavard. Più aperta, semmai, la competizione fra Barella e Frattesi: il primo non sta vivendo il suo miglior avvio di sempre, il secondo aspetta la seconda occasione da titolare. E poi, da non dimenticare, la prossima settimana c'è comunque il Salisburgo.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
22:10 Probabili formazioni Parma-Cagliari, le probabili formazioni: Pecchia con tanti dubbi, può esordire dal 1' Keita 22:08 Serie A Fiorentina, Palladino: "Adli deve ritrovare condizione. Pongracic? Spero rientri in settimana" 22:04 Serie B Sampdoria, Ioannou: "Modena chiuso, siamo stati bravi. Gol? Ho aspettato il momento giusto" 22:00 Serie A Il Milan cambia rotta? Compagnoni: "Scenari luminosi per Fonseca se supera l'esame Bayer" 21:56 Calcio estero Dall'Italia alla Turchia, Mourinho è sempre Special: oggi ammonito per un insolito episodio
21:53 Serie A Tardelli su Vlahovic: "Era molto importante tornasse a segnare, la Juve ha bisogno di lui" 21:49 Calcio estero Sutton affonda Ten Hag: "Ma che partita guardava? Qarabag più ostico dello United" 21:46 Serie A Napoli, Buongiorno: al 45': "Non dobbiamo abbassare il ritmo, bisogna andare forte" 21:45 Serie A Politano come Zapata e Dybala: gli unici a 3 a segno da 10 stagioni consecutive in Serie A 21:41 Calcio estero Eurorivali - APOEL e Pafos pareggiano: i primi a reti inviolate proprio come la Fiorentina 21:37 Serie A La Roma vince senza Dybala, Juric: "Sta bene, ma se non è al 100% non lo rischiamo" 21:33 Serie A Monza in avvio, poi il Napoli la sblocca e gioca sul velluto: Politano-Kvara, 2-0 al 45' 21:30 Serie A Andrich del Bayer parla in vista del Milan: "È dura, ora i rivali ci affrontano in modo diverso" 21:26 Calcio estero Eurorivali - Omorodion ancora in gol e il Porto ne rifila 4 all'Arouca: anche la Lazio è avvisata 21:23 Serie A Udinese ko, Okoye incerto sul gol di Frattesi. Il portiere ai tifosi: "Scusate" 21:23 Serie AVideo Cutrone e Belotti lanciano il Como: 3-2 all'Hellas Verona di Super Montipò. Gli highlights 21:21 Serie A Il Napoli pressa bene, Turati sbaglia in costruzione e Kvaratskhelia fa il 2-0 contro il Monza 21:19 Calcio estero Sprofondo Red Devils, ma Ten Hag non ci sta: "Senza l'espulsione potevamo rimontare" 21:18 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Luvumbo vs Bonny, Keita verso l'esordio dal 1' 21:15 Serie AVideo Nel segno di Pisilli: la Roma rimonta il Venezia. 2-1 all'Olimpico: gol e highlights 21:11 Calcio estero Super Lig, i finali: Mourinho vince e vola al secondo posto, Trabzonspor di misura 21:10 Serie ATMW Fiorentina, Kouame: "Ci cerchiamo poco l'uno con l'altro, ecco cosa manca" 21:09 Serie A Politano si sblocca e il Napoli stappa la partita con il Monza a metà primo tempo 21:08 Serie B Carrarese, Cicconi: "Un punto che smuove la classifica, dobbiamo continuare così" 21:04 Serie A Napoli-Monza, confermata la presenza di Spalletti: il CT in tribuna al Maradona 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Empoli-Fiorentina 0-0, in campo Napoli e Monza. Disastro United 20:56 Calcio estero Eurorivali - La Dinamo Kiev dimentica il ko con la Lazio: tris e primo posto in Ucraina 20:53 Serie ATMW Empoli, Viti: "Qui mi sento a casa. Quando fai punti il bicchiere è sempre mezzo pieno" 20:49 Serie B Cesena, Mignani si gode i 3 punti: "Ma abbiamo concesso troppo al Mantova. Antonucci? E' cresciuto" 20:47 Serie ALive TMW Fiorentina, Palladino dopo lo 0-0 a Empoli: "Ci sono tanti aspetti positivi, ecco quali"