Menù Notizie

Per Lautaro c'è un pre e un post lockdown. Crolla il rendimento, proprio mentre scade la clausola

di Ivan Cardia
Foto Articolo

La clausola scade oggi. E il Barcellona non la pagherà. Il club catalano, lo ha ribadito anche oggi il presidente Bartomeu, tornerà alla carica per Lautaro Martinez, con altri tempi e altre offerte. Alle quali, salvo sorprese, l'Inter dirà no. Anche perché in questo momento tutto fa pensare che il Toro firmerà il rinnovo di contratto con i nerazzurri. Nella speranza di mettere a tacere le tante, troppe, voci di mercato che hanno destabilizzato le prestazioni dell'attaccante argentino.

Che crollo alla ripresa. L'ultimo episodio è l'errore dal dischetto contro il Bologna, ma i numeri sono oggettivi e se vogliamo anche impietosi. Fino allo stop del campionato, Lautaro ha segnato 11 gol nei 1.672 minuti giocati in Serie A. Vuol dire una rete ogni 152'. Dalla ripresa, il partner di Lukaku ha siglato soltanto la rete contro la Sampdoria: un gol, su un totale di 353 minuti disputati. E anche i voti ne risente: facendo riferimento alle pagelle TMW, la media pre-Covid è alta. 6,39 per la precisione. Dal riavvio del campionato, il 10 di Conte è sceso a un ben più umano 6, sul quale pesa peraltro (in positivo) il 7,5 rimediato contro i blucerchiati.

Bacchettato in casa, troppo poco per il Barça? Le parole pronunciate ieri da Marotta riecheggiano, nel leggere questi risultati. L'ad ha parlato di "momento involutivo" per Lautaro, ed è abbastanza evidente che sia così. Da domani, almeno, sentirà un po' meno parlare di clausola. Non di mercato, ed è una cosa alla quale un big deve abituarsi, nel corso della sua carriera.

Altre notizie
Venerdì 07 Agosto 2020
11:15 Serie A Oggi Juve-Lione, Dybala resta un'incognita: verso la panchina, ma si deciderà all'ultimo 11:14 Altre Notizie Amichevoli squadre di club, le partite in programma oggi 11:12 Calcio estero Real, buone notizie per Mariano Diaz: tampone finalmente negativo 11:10 Serie A LIVE TMW - Barcellona-Napoli, la conferenza stampa della vigilia di Setien 11:08 Altre Notizie Boban: "Tornare in FIFA? Vedremo. Triste per Infantino, fair play finanziario da cambiare"
11:06 Calcio estero UFFICIALE: Niente Roma per Disasi. Il difensore firma col Monaco fino al 2025 11:05 Serie A LIVE TMW - Barcellona-Napoli, la conferenza stampa della vigilia di Busquets 11:05 Calcio femminile LIVE TMW - Serie A femminile, le news di mercato: Como, quattro colpi dalla Serie A 11:04 Serie C UFFICIALE: Triestina, rinnovo per il centrocampista Federico Maracchi 11:00 Serie A TMW - Arthur è a Barcellona: ora il test del COVID, poi summit col club per chiedere la risoluzione 10:57 Serie A Genoa, l'addio di Marroccu: "Preziosi ha fatto bene, non ce l'avrei fatta a proseguire" 10:53 Serie A Le pagelle di Fonseca: la Roma ieri non è esistita. Testa a Friedkin? 10:51 Serie A Boban: "Milan, rifarei tutto. Nel calcio c'è poca pazienza. Maldini merita un ruolo centrale" 10:49 Serie B Venezia, tre nomi per l'eventuale dopo Dionisi: Marcolini, Calori e Marangon 10:45 Serie A Inter ai quarti di finale di EL, Zhang scalpita per volare in Germania e chiarirsi con Conte 10:42 Calcio estero Thiago Alcantara al Liverpool? Flick: "Se volesse andare in Premier, lo capirei perfettamente" 10:38 Serie A Messi senior a Milano con vista sull'Inter: casa a due passi dalla sede. E Suning studia l'affare 10:34 Serie C Juve Stabia, Caserta: "È stato un onore. Avrei voluto lasciarvi con un epilogo diverso" 10:32 Serie A LIVE TMW - Juventus, è il giorno della verità. Stasera sfida al Lione all'Allianz Stadium 10:30 Serie A ESCLUSIVA TMW - David Silva-Lazio, il padre: "La Serie A gli piace, sarebbe bello se giocasse a Roma" 10:27 Calcio estero Man City-Real Madrid, le probabili formazioni: Zidane col tridente, un dubbio per Guardiola 10:25 Serie A Le pagelle di Dzeko: almeno ci prova, nel deserto delle idee della Roma 10:23 Serie A Juve, il pericolo numero uno è Depay: il meglio dell'olandese, al rientro dal KO 10:21 Serie A Le pagelle di Pau Lopez: serata da 4. Un pericolo pubblico per la Roma 10:19 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sul Frosinone: “Il modello Nesta” 10:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Lione: Dybala al massimo in panchina, CR7 c'è 10:12 Serie A Nasce la nuova Roma: il primo obiettivo è Paratici. Via Baldini, Friedkin jr presidente 10:08 Rassegna stampa Le aperture in Inghilterra - Wolves alla Final-Eight. Pep contro i suoi vecchi rivali 10:04 Rassegna stampa Il Centro titola: “Pescara, ti puoi giocare la B” 09:56 Rassegna stampa Corriere dello Sport: “Il CONI dice no. Il Trapani in C”