Menù Notizie

Pellissier: "Ora farò il ds. De Rossi? Con un presidente come il mio..."

di RMCSport Redazione
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A Maracanà, durante il pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto Sergio Pellissier, ex calciatore del Chievo Verona.

Sul suo addio e il futuro
"E' una cosa nuova dopo anni di calcio giocato. Cambiare lavoro non è facile, ma il presidente ha sempre creduto in me e mi fa rimanere in società, per lavorare qui. Dovrei fare il direttore sportivo. La mentalità dei giovani è che sanno tutto, ma è bello poter insegnare agli altri anche quello che ho imparato negli anni. Ho imparato da solo in realtà, ma è bello poter dire cosa ho appreso. Momenti più belli? Tutti, così come i gol. I più importanti penso a quelli con la Juve, la tripletta a Torino alla Juventus. E poi il primo, tante emozioni. Mi mancherà il calcio, ma bisogna capire che a volte è meglio smettere che sei competitivo che smettere perché sei obbligato".

Su Ronaldo
"Tutti si aspettavano che facesse la differenza, ma nessuno può vincere da solo. Serve una squadra che ti sostiene e a volte la Juve non è riuscita a sostenerlo a dovere".

Sugli altri sport preferiti
"Sono molto sportivi, ho sempre praticato sci, slittino, bob. E di estate facevo tennis, calcio e così via. Ma ho sempre avuto la passione per il calcio, non ho mai pensato di fare un altro sport che non fosse quello. Niente è riuscito a farmi cambiare idea".

Sulle offerte in carriera
"Moratti mi contattò, dopo essermi operato alla caviglia, mi disse che il suo più grande rammarico era quello di non avermi portato all'Inter, perché il mio presidente aveva sempre rifiutato le offerte. E questa è una doppia soddisfazione".

Sull'addio di De Rossi
"Non l'ho sentito, ma credo di essere stato fortunato nell'avere un presidente tifoso che sa quello che ho dato. Lui mi ha sempre detto che avrei deciso io, mentre in altre società non è sempre così. A volte le società vengono prese da imprenditori che vogliono guadagnare e la classica bandiera non può esserci, perché bisogna fare i propri interessi. Mi dispiace per lui, se avesse avuto un presidente come il mio, avrebbe finito la sua carriera nel suo club quando voleva lui".

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
13:08 Serie A Italia, Spalletti: "Barella out solo per precauzione. Chiesa ha vampate che abbrustoliscono" 13:04 Serie C SPAL, arriverà dalla Pro Vercelli il nuovo ds. Il punto su panchina e mercato 13:04 Serie B Quello Bravo rimane al Sudtirol. Lo stesso vale per Federico Valente 13:00 Serie A Alejandro Cano parla a nome di Oaktree: "Grande fiducia nel gruppo dirigente dell'Inter" 12:56 Calcio estero Turchia, Calhanoglu: "Mi sento il centrocampista più forte d'Europa. Italia? Bel test"
12:52 Serie ATMW La Russa: "Marotta scelta migliore. Inter, ho un sogno di mercato: Paulo Dybala..." 12:49 Serie C Carrarese, Calabro e la finalissima: "Imbucati ad un Galà dove nessuno ci considerava" 12:45 Serie A Roma, nuova suggestione in difesa: idea Hummels. È in scadenza col Borussia Dortmund 12:43 Serie ATMW Rocchi sulla nascita di Open VAR: "Non abbiamo tagliato mezza comunicazione audio" 12:41 Serie A Arsenal, Arteta disposto a mettere due calciatori pur di arrivare a Osimhen: l'offerta al Napoli 12:39 Serie A Via al secondo round: Tudor e Fabiani a colloquio, nuovo summit in casa Lazio 12:37 Serie ATMW Rocchi: "Un solo episodio di razzismo in Serie A, bravissimo Maresca con Maignan" 12:34 Serie CTMW Radio Cinelli: "Vicenza, alchimia speciale con Vecchi. L'assenza di Golemic però peserà" 12:30 Serie ATMW Buffon e le polemiche su Fagioli: "Perbenismo stucchevole, ha già pagato e chiesto scusa" 12:26 Calcio estero Porto, Conceicao attacca il club: "I recenti eventi mi hanno deluso, un tradimento" 12:25 Serie A Italia-Turchia, le probabili formazioni: difesa collaudata e Jorginho play. Retegui dal 1' 12:22 Serie ATMW Inter, Marotta: "Prossimi passi rinnovi Inzaghi, Lautaro e Barella. Sono ottimista" 12:19 Serie ATMW Zola: "La Serie C sia la palestra dove poter sbagliare. L'Italia? Mi fido di Spalletti" 12:15 Serie A Torino, Vagnati ha fretta di liberare Vanoli dal Venezia: Karamoh possibile contropartita 12:12 Calcio esteroUfficiale Porto, addio a Sergio Conceicao. Il comunicato: "Il rapporto di lavoro termina il 30 giugno" 12:10 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 12:08 Serie ATMW Tardelli: "Thiago Motta? Credo che in questo momento la Juventus ne avesse bisogno" 12:04 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: multe per Vicenza, Avellino e Benevento. 2 turni a Golemic 12:00 Serie A Juventus e Roma su Zhegrova: il club bianconero può sfruttare gli ottimi rapporti con l'agente 11:57 Calcio estero Reina saluta il Villarreal: "Non è facile, è casa mia. Ora devo scrivere l'ultimo capitolo" 11:53 Serie ATMW Marotta nuovo presidente dell'Inter: "Emozione enorme, saremo spavaldi e ambiziosi" 11:49 Serie ATMW Lucarelli: "Scamacca? Ci auguriamo tutti che possa essere determinante fin da subito" 11:45 Serie A Rosina: "Torino, che peccato per l'Europa. Nazionale? Possiamo fare un ottimo Europeo" 11:42 Serie A Juventus, c'è un poker di squadre di Serie A su Miretti. L'ultima parola a Motta 11:40 Serie ATMW Radio Marchetti: “Marotta figura di garanzia. Allegri? Nome importante in Europa”