Menù Notizie

Pellissier a RFV: "A Firenze c'è voglia di migliorare. Kean un affare, calciatore valido"

di Andrea Piras
Foto

Intervistato dai colleghi di Radio Firenzeviola, il presidente del ChievoVerona Sergio Pellissier ha commentato: "10 anni fa non mi sarei aspettato che l'Atalanta potesse venire a chiedere alla Fiorentina il suo giocatore più forte, ma conosco entrambe le società da tempo. Sono due realtà che stanno facendo benissimo. La Fiorentina ha trovato un Presidente che crede nei progetti e che vuole investire. Personalmente non lascerei mai la Fiorentina per l'Atalanta, perché si vede che a Firenze c'è voglia di migliorare. Se potessi scegliere, vorrei far parte di un progetto come quello viola, in cui si investe tanto. L'Atalanta adesso è indubbiamente un pochino più avanti, ma se fossi un tifoso sarei soddisfatto di quello che sta facendo la Fiorentina".

Pellissier si è poi soffermato su Sartori che ha avuto proprio in gialloblù: "E' fondamentale trovare qualcuno con la bravura di Sartori. E' un dirigente che solitamente si stabilizza nei luoghi in cui va e se va via è perché spesso la società in cui è non lo fanno più lavorare al meglio. E' una persona maniacale nei dettagli, un lavoratore instancabile e che riesce a trovare il giusto mix tra giocatori, ambiente e allenatore. Se ha carta bianca? Non so se Sartori ha avuto e ha tuttora totalmente carta bianca a Bergamo o a Bologna, ma lui è una persona che opera nel mercato scegliendo personalmente i giocatori con il budget che la società gli da a disposizione".

Infine un'analisi su Kean: "Visto il valore del ragazzo penso sia un affare. L'anno scorso è vero che ha fatto 0 gol ma giocava alla Juventus ed era sempre soggetto ad aspre critiche. Contro l'Hellas aveva fatto due gol straordinari, annullati per pochi centimetri di fuorigioco. A me piace molto, ha qualità e personalità. Secondo me è un ragazzo che deve sentirsi importante e certe volte rischia di 'fare il fenomeno'. Però è un calciatore valido che penso possa far molto bene, a patto che Palladino lo gestisca nel modo giusto. Chiaro che tutti i giocatori hanno bisogno di fiducia, ma ci sono anche quelli che hanno talmente tanta personalità che non gli interessa più di tanto la fiducia dell'ambiente. Se la società e i tifosi gli lasciano la possibilità di sbagliare è un attaccante che vale molto più di 13 milioni che è stato pagato".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."