Menù Notizie

Pedersen: "Sassuolo club giusto per la mia crescita. Arriva la Juve? Pronti al 100%"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Giornata di presentazioni in casa Sassuolo, con le parole ai canali ufficiali del club di Marcus Pedersen, il nuovo terzino arrivato dal Feyenoord: "Andare al Feyenoord è stata una scelta molto importante per la mia carriera - le parole riportate da sassuolonews.net -. Ho iniziato a giocare subito e bene, così sono stato anche convocato dalla prima squadra della Norvegia. Ho fatto nello stesso anno anche il debutto in nazionale, due mesi dopo il mio arrivo al Feyenoord. Penso che siamo andati davvero bene. La prima stagione è stata di adattamento alla nazione, perché era la prima volta che mi muovevo dalla Norvegia: un'altra cultura, un'altra lingue, nuove persone. Nessuno probabilmente si aspettava che mi adattassi così velocemente. Penso di aver fatto enormi passi al Feyenoord, mi hanno aiutato a fare step avanti per la mia carriera. La prima stagione è stata buona, la seconda è stata ancora meglio perché simo diventati campioni d'Olanda quindi è stato speciale, provarlo per la prima volta nella mia vita. Essere in un team focalizzato mentalmente sul diventare campioni, siamo stati al primo posto per quasi tutta la stagione, difendere il primo posto, come entrare in partita, prepararsi mentalmente... è stata una bella sensazione alla fine della stagione".

Perché hai scelto il Sassuolo?
"Dopo le buone stagioni al Feyenoord ho sentito l'esigenza di andare in un campionato più importante e penso che l'Italia sia il campionato giusto per me e per la mia crescita. È un campionato che si può adattare bene alle mie caratteristiche, quindi mi sono guardato intorno e sono entrato in contatto con il Sassuolo. Io penso che in questo momento era il club migliore per me da scegliere e sono contento che il Sassuolo sia arrivato proprio alla fine della finestra di mercato".

Ora arriva la Juve...
"Secondo me dobbiamo dimenticare il risultato con il Frosinone, imparare dagli errori. C'è già questo week-end una grande partita contro la Juventus e sicuramente dobbiamo essere pronti al 100%".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:23 Serie A Parma, Hernani: "Aiuteremo Keita a crescere, ma questa sconfitta ci servirà da lezione" 21:19 Serie C Serie C, 4ª giornata: Latina-Foggia 0-0 al 45'. Altri tre match ancora in corso 21:19 Serie ALive TMW Parma, Pecchia: "Nel secondo tempo abbiamo fatto tutto ad un livello più basso. Ci servirà da lezione" 21:15 Serie A TOP NEWS ore 21 - Udinese, rimonta e vetta. Napoli, parla Manna 21:15 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata"
21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 21:00 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco" 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Altre Notizie Parma-Udinese 2-3: il tabellino della gara 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra"