Menù Notizie

Pasalic manda avanti l'Atalanta al 45': contro il PSG è 1-0

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

È stato un Neymar contro tutti nel primo tempo fra Paris Saint Germain e Atalanta. E per ora sono i nerazzurri ad avere la meglio, con il gol di Pasalic e le tante occasioni sbagliate dal divo verdeoro.

La prima occasione è comunque di marca nerazzurra, con il Papu che riceve da Zapata, in un bel corridoio. Gomez, dentro l'area, spara però sui guantoni di Navas. Subito dopo Neymar corre come Bip Bip quando scappa da Willy il Coyote ma, davanti alla porta, apre troppo il piattone e spreca malamente, quando Tuchel già sta pensando a come esultare. L'Atalanta non si scompone, trovando altre due occasioni con Hateboer e Caldara (fuorigioco) che regalano due parate a Keylor Navas. Poi ancora O Ney prende il motorino, ma davanti a Sportiello preferisce il passaggio, sbagliando.

A metà primo tempo una palla vagante, dopo un rimbalzo tra Zapata e Kimpembe, viene calamitato dai piedi di Pasalic. Il sinistro del croato va a fulminare Keylor Navas, è l'1-0 al minuto 27. Subito dopo Neymar continua nel soliloquio, saltando secco lo stesso Pasalic e andando stavolta al tiro con il destro, leggermente largo a Sportiello battuto. Nella seconda parte l'Atalanta rallenta e incomincia a soffrire, Sarabia va via sulla sinistra e Icardi arriva con ritardo all'appuntamento, poi un retropassaggio killer di Hateboer manda in porta il solito Neymar che, di fronte a Sportiello, sciupa malamente.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
17:19 Serie B Spezia-Palermo, i convocati di Mignani: a disposizione gli stessi effettivi del weekend 17:16 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Al Milan per tornare in alto servono Conte ed ex bandiere" 17:15 Serie A Roma, De Rossi: "Leverkusen alla nostra portata. Lukaku e Smalling? Oggi stavano bene" 17:12 Calcio estero Sneijder: "Ten Hag ha perso rispetto mettendosi contro CR7. Antony dovrebbe vergognarsi" 17:08 Serie A Zaccagni può diventare un simbolo della Lazio: salvo offerte monstre della Juve, resterà
17:04 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vanoli: assente per squalifica Candela in difesa 17:00 Serie A Napoli in pressing su Buongiorno: ADL pronto a offrire 25 milioni più una contropartita 16:59 Altre NotizieTMW Radio Avv. La Scala: "Milan, i vertici siano chiari sulle ambizioni del club" 16:56 Calcio estero Athletic, i fratelli Williams in coro: "Abbiamo quasi battuto il Villarreal da ubriachi" 16:53 Serie A Lazio, quale futuro per Immobile? Intrigato dalla MLS ma non esclude la permanenza 16:49 Serie B Bari-Parma, i convocati di Giampaolo: quattro assenze pesanti per domani 16:45 Serie A Bologna, Saelemaekers ha convinto tutti: più vicino il riscatto dal Milan 16:42 Calcio estero Haaland diventa un personaggio di Clash of Clans: "Sono un fan del gioco da molto tempo" 16:38 Serie A Semplici: "La piazza napoletana meritava un cammino diverso". E parla del proprio futuro 16:34 Serie C Chiacchio sul ricorso del Taranto: "Puntiamo a recuperare almeno due punti" 16:34 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vivarini: Brighenti out. Tornano Miranda e Stoppa 16:30 Serie A Il Milan vuole un centrale e un mediano: Buongiorno e Veiga due nomi per il nuovo Diavolo 16:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Se Mbappé mi dribblerà in finale di UCL lo distruggerò. Lo batteremo" 16:23 Serie A Bayer Leverkusen imbattibile? Briegel: "Per la Roma non sarà facile vincere, ma può farcela" 16:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Stroppa: torna a disposizione Johnsen. Out Rocchetti 16:15 Serie A Tra Udinese e Balzaretti la storia è finita. Lo strappo definitivo legato a Cioffi 16:12 Calcio esteroUfficiale Spagna, sarà Del Bosque a presiedere la commissione di vigilanza della RFEF 16:08 Serie A Foschi sul Napoli: "De Laurentiis lavora in silenzio, è già pronto per la prossima stagione" 16:06 Serie ATMW Rivoluzione Napoli in estate: vanno via in moltissimi, anche altri big oltre Osimhen 16:05 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 16:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Vietato perdere le motivazioni. Domani serve la prestazione" 16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions 15:53 Serie A Milan, gradita sorpresa a Milanello: il ct Spalletti segue l'allenamento 15:51 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nove calciatori squalificati per una giornata