Menù Notizie

Partita pazza al Maradona, il Napoli ribalta un Parma senza portiere: 2-1, gol e highlights

Video
di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Napoli trova la seconda vittoria consecutiva e condanna il Parma alla prima sconfitta in campionato. Un risultato bugiardo, che ha visto i ducali passare in vantaggio nel primo tempo grazie al rigore trasformato da Bonny ma capitolare in un finale di gara in cui succede di tutto. Al 75' gli ospiti restano in 10 a causa del doppio giallo al portiere Suzuki e a causa dei 5 cambi già effettuati da Pecchia sono costretti a mettere in porta il capitano terzino Delprato. È l'inizio di un pressing forsennato dei partenopei, supportati anche da undici minuti di recupero concessi per perdita di tempo al VAR, e alla fine Lukaku prima (al 92') e Anguissa poi (96') ribaltano la gara.

Le parole di Conte
"Sul gol di Lukaku sono andato in campo per dire di tornare a giocare. Eravamo sull'1-1 e mancavano dieci minuti di recupero. Poi abbiamo fatto il secondo gol, è stata una prestazione di cuore, contro un'ottima squadra. Il Parma ha ottimi giocatori, molto forti fisicamente, quando vai in pressione e gli lasci campo loro possono far gol. Sicuramente dovevamo fare molto meglio sul gol concesso. Ci prendiamo i tre punti, sapendo che ci sarà ancora da lavorare. E' assurdo che il calciomercato finisca dopo tre giornate di campionato, per fortuna è terminato. Ci si trova a giocare con giocatori che vanno e senza altri che devono arrivare. Siccome nel calcio tutto è in evoluzione, si pensa allo spettacolo, si dovrebbe pensare anche a cambiare questa regola, lo dico a nome di tutte le squadre e tutti gli allenatori. Oggi noi avevamo Lobotka e Anguissa, nessun centrocampista in panchina. Ieri era l'ultimo giorno di mercato e i ragazzi che erano venuti con noi nelle prime giornate di mercato, giustamente sono andati in prestito. Invece che cambiare i format, bisogna rivedere questa regola del calciomercato, è assurda, quando inizia il campionato il mercato deve esser chiuso. Lukaku oggi ha esordito dopo solo due allenamenti, Neres è arrivato da pochissimo, ora nella sosta dovremo portarli in condizione. McTominay e Gilmour invece vanno in nazionale, diventa difficile così. Onore ai ragazzi che non hanno mai mollato, in una partita sicuramente difficile".

Di seguito gol e highlights della gara!

Highlight Napoli - Parma del 31 agosto 2024 - Lega Serie A
Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
15:42 Altre Notizie Calcio: tifosi Roma fuori Trigoria a Pellegrini 'vergognatevi' 15:38 Serie ATMW Torino, Vlasic è pronto: quest'oggi si è allenato in gruppo, sarà convocato con il Verona 15:34 Serie A Addio Schillaci, il Cesena lo ricorda con una foto d'epoca: "Eroe delle Notti Magiche" 15:31 Altre NotizieTMW Radio Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 15:30 Serie A Atalanta, Gasperini: "Giochiamo sempre per un risultato, lo faremo anche contro l'Arsenal"
15:27 Serie A Addio Schillaci, Buffon: "Sognavo di emularti per spirito e passione con quella maglia" 15:23 Serie A Addio a Schillaci, Giorgia Meloni: "Grazie per averci fatto sventolare il nostro Tricolore" 15:21 Serie CUfficiale Taranto, altro rinforzo per la retroguardia: il 2005 Fiorentino ha firmato un annuale 15:19 Serie B Salernitana, nuova pretendente all'estero per Valencia: c'è il Maccabi Haifa 15:15 Serie A Lazio, dopo presidente e senatore Lotito vuole diventare editore: "Vorrei comprare un giornale" 15:15 Altre NotizieTMW Radio Scarnecchia: "Roma, così non si fa ma De Rossi ha anche le sue colpe" 15:12 Serie BUfficiale SudTirol, primo contratto da 'pro' per il 2007 Dhirar Brik: ha firmato un triennale 15:08 Serie A Cosmi si schiera con De Rossi: "Inutile pretendere dagli uomini la riconoscenza" 15:06 Calcio esteroUfficiale PSV, accordo concluso con Ivan Perisic: l'ex Inter ha firmato fino al giugno prossimo 15:04 Calcio esteroUfficiale Anthony Martial riparte dalla Grecia: il francese è un nuovo giocatore dell'AEK Atene 15:02 Serie A Addio a Schillaci. Donadoni: "Un ragazzo dalla grande semplicità. Un pezzo di vita che se ne va" 15:00 Serie A Udinese, Thauvin: "Sento forte la fiducia del club e ora sono al mio miglior livello" 14:59 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma-De Rossi, ancora una scelta sbagliata della società" 14:56 Serie A Anche il Jubilo Iwata saluta Totò Schillaci: "Ciò che ci ha lasciato rimarrà nei nostri cuori" 14:55 Serie A Addio Schillaci, il Latina sui social: "Grazie, per le tante Notti Magiche" 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 14:53 Serie A Milan, Ibrahimovic pensa già al dopo Fonseca: in mattinata colloquio con l'entourage di Terzic 14:49 Serie A Addio Schillaci, folla all'esterno del Barbera. Alle 16 l'apertura della camera ardente 14:45 Serie A Sabatini durissimo con Milan e Roma: "Qualcuno vive in un delirio di onnipotenza" 14:42 Serie AEsclusiva TMW Beppe Accardi ricorda Schillaci: “Ha portato in giro il nome di Palermo” 14:42 Altre NotizieTMW Radio Zoff: "Schillaci fondamentale nella mia Juve. Yildiz? Le premesse sono buone" 14:38 Serie A Abodi: "Negli occhi di Schillaci abbiamo saputo riconoscere e amare il calciatore e l'uomo" 14:33 Serie CUfficiale Taranto, nuovo innesto in difesa: tesserato il centrale Picardi. La nota degli ionici 14:30 Serie A Dovbyk alla Zapata, Hermoso alla Rodriguez. Così può giocare la nuova Roma di Juric 14:26 Calcio estero A Monaco sono pronti ad un nuovo assalto: in estate il Bayern tornerà a caccia di Wirtz