Menù Notizie

Parma, Zagaritis: "Non è stata una buona annata, contro la Roma la miglior gara"

di Simone Lorini
Foto
© foto di ParmaCalcio1913

Vasilios Zagaritis, terzino del Parma arrivato col mercato di gennaio, ha rilasciato una lunga intervista per BN Sports, commentando la sua esperienza in maglia crociata: "La vita in Italia è un po’ diversa. Sì, non ci sono certo grandi differenze con la Grecia in termini di tempo e di vita quotidiana, ma il programma e lo stile di vita cambiano, ci alleniamo solo la mattina, così nel pomeriggio hai tempo per riposarti, per dedicarti a te stesso. A causa del Covid, come in Grecia, non avevo molte cose da fare, ma ora che la situazione sta migliorando, le persone stanno uscendo e Parma sta tornando vitale come deve essere una città. Quando sono arrivato all'inizio di gennaio non pensavo davvero che avrei imparato così tanto in pochi mesi. Mi riferisco alla tattica, le istruzioni e le indicazioni, soprattutto per la parte difensiva, che non avevo mai sentito prima. Con il tempo mi sto adeguando sempre di più".

Come ti sono sembrate le strutture della squadra?
"Le strutture della società corrispondono a quelle di una squadra di alto livello. Dato che trascorriamo la maggior parte della giornata lì, sia il presidente che i responsabili in generale, cercano di sviluppare ancora di più le strutture".

Qual è stata, secondo te, la miglior partita del Parma di quest'anno, indipendentemente dal fatto che tu abbia giocato o meno?
"La verità è che per noi l'anno non è andato nel migliore dei modi... Penso che la nostra partita migliore sia stata contro la Roma, in casa, perché abbiamo vinto 2-0 contro un avversario arrivato in semifinale di Europa League".

C'è un tuo compagno di squadra che ti è stato più vicino e ti ha aiutato ad adattarti?
"Mi sono avvicinato a diversi ragazzi. Tutti dal primo giorno in cui sono arrivato, hanno cercato di farmi sentire parte della famiglia crociata. Tuttavia, appena arrivato in Italia, nei primi giorni mi sono avvicinato soprattutto a Graziano Pellè, Bruno Alves, ma anche ai ragazzi più vicini alla mia età, come Zirkzee, Man e tanti altri. Hanno tutti qualità incredibili come calciatori, la cosa più importante, però, è che sono bravissime persone!".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:05 Serie ALive TMW Salernitana, a breve la conferenza stampa di Stefano Colantuono 20:03 Serie ALive TMW Atalanta, a breve la conferenza stampa di Gasperini 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica 20:00 Serie ATMW News Roma, il valore del punto di ieri. Milan, ora c’è soprattutto il casting allenatore
19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno 19:56 Calcio estero Al Ahli-Al Hilal, le formazioni ufficiali: tanti ex Serie A in campo, ospiti vicini al titolo 19:54 Serie A I soliti Scamacca e Koopmeiners ribaltano la Salernitana: l'Atalanta vince 2-1 all'Arechi 19:53 Serie A Prima doppietta in Serie A per Djuric, l'agente: "Meritata. Al Monza sono ambiziosi" 19:49 Serie AEsclusiva TMW Morrone (Adicosp): "Agenzia di controllo del Governo? FIFA e CIO non vogliono ingerenze" 19:45 Serie ATMW Spinazzola occasione a costo zero. Sondaggi di Juventus, Milan e Barcellona 19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica" 19:38 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 19:34 Serie BTMW A volte ritornano. A Pisa il nome nuovo per il ruolo di ds è quello di Aleksandar Kolarov 19:30 Serie A Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom la spunta su Ngonge. Out Juan Jesus 19:26 Calcio esteroUfficiale Terzo colpo per l'Heidenheim 2024/25: dal Darmstadt arriva l'esterno Honsak 19:24 Serie A L'Atalanta la ribalta: Koopmeiners con un gran tiro da fuori fa 2-1 sulla Salernitana 19:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Dopo il dramma Barone più responsabilità a Ferrari e Pradè" 19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana 19:19 Serie B Serie B, ufficializzati gli orari delle gare di playoff e playout: il quadro completo 19:15 Serie A Frosinone, Okoli: "Inter? Se siamo convinti di ciò che facciamo ce la giochiamo con tutti" 19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale 19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso" 19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..."