Menù Notizie

Parma raggiunto tre volte dall'Empoli. Al Castellani finisce 3-3

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si è da poco conclusa la sfida fra Empoli-Parma. Uno spettacolare 3-3 al Castellani, con gli azzurri che per tre volte hanno riacciuffato il Parma.

DELL'ORDO RISPONDE A GERVINHO - Nel primo tempo l'Empoli parte bene, ma è il Parma a passare in vantaggio con Gervinho, che sfrutta una clamorosa disattenzione della retroguardia dei toscani e punisce Dragowski. Il pareggio dell'Empoli non tarda ad arrivare: Farias sugli sviluppi di un calcio d'angolo, mette in mezzo un pallone d'oro per Dell'Orco, che trova il suo primo gol in campionato e riporta il punteggio in parità.

IL RECUPERO DELLA DISCORDIA - L'arbitro Di Bello era pronto a fischiare al 45', senza recupero. A 5 secondi dalla fine la trattenuta di Acquah regala al Parma un calcio di punizione. Da regolamento deve essere battuto. Il pallone, dopo una ribattuta, finisce dalle parti di Bruno Alves che mette un bel cross sul secondo palo per Rigoni: il centrocampista del Parma, di testa, batte Dragowski.

CAPUTO DAL DISCHETTO NON SBAGLIA - L'Empoli inizia la ripresa attaccando a pieno regime alla ricerca del gol del pari. Un pareggio che non tarda ad arrivare. Gagliolo stende nettamente Caputo in area di rigore, l'arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta il capocannoniere dell'Empoli che non sbaglia.

PARTITA INFINITA AL CASTELLANI - Nel momento di maggior difficoltà il Parma trova il terzo vantaggio: conclusione di Kucka, Bruno Alves ci mette la gamba e devia il pallone in rete. Decisivo l'intervento del VAR. Il difensore portoghese era in posizione regolare al momento della conclusione di Kucka. Sembra fatta per il Parma, ma l'Empoli trova ancora una volta il pareggio. Mischia in area con tutto l'Empoli a saltare, la conclusione di Krunic viene deviata: la palla arriva sui piedi di Silvestre che calcia in porta e batte Sepe, complice anche la deviazione di Bruno Alves. Al Castellani finisce 3-3, al termine di una gara spettacolare e ricca di colpi di scena.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati" 23:30 Serie A Borussia Dortmund, Terzic: "Felice di poter restituire qualcosa ai tifosi, cresciuti in ogni gara" 23:26 Serie A Borussia Dortmund, Reus: "Dopo più di 10 anni, sono di nuovo in finale: indescrivibile" 23:23 Serie A Skriniar out, Goncalo Ramos dal 1'. Sabatini: "Discutibili le scelte di Luis Enrique"