Parma, lo scatto in avanti per Cancellieri non basta: 3 club si sono inseriti nella notte
Matteo Cancellieri è un obiettivo dichiarato del Parma, che ha deciso di puntarci con forza. L'attaccante classe 2002, di proprietà della Lazio, non è ancora a conoscenza però del suo futuro. Questo perché i ducali ieri hanno accelerato, avvicinandosi al suo acquisto in prestito oneroso con diritto di riscatto, ma tutte le parti non hanno ancora trovato l'accordo totale. Nella notte hanno provato a inserirsi Genoa, Empoli e Rennes, ma i gialloblù sperano che basti l'offerta fatta venerdì per chiudere la trattativa.
Cancellieri in carriera vanta 36 presenze e 4 gol con l'Empoli, 30 gettoni con la Lazio, 14 con l'Hellas Verona, con cui ha segnato anche 2 reti e tante presenze con le giovanili: 23 con l'Under 17 della Roma, 23 con la Primavera del Verona, 11 con l'Under 18 dei giallorossi e 2 con la Primavera dei capitolini, realizzando rispettivamente 19, 17, 2 e 0 gol.
Il suo talento gli ha permesso anche di esordire in Nazionale il 4 giugno 2022, quando il commissario tecnico dell'Italia Roberto Mancini gli diede l'opportunità di giocare 5 minuti nel match di Nations League pareggiato 1-1 contro la Germania. Ha poi segnato 4 gol nelle 12 presenze con l'Under 21 e raccolto un gettone con l'Under 17.