Menù Notizie

Parma, Liverani: "Oggi eravamo appannati, dopo tre partite la Juve non era il massimo"

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sconfitto dopo quattro risultati utili in fila, Fabio Liverani, allenatore del Parma, commenta così la gara persa dai crociati contro la Juventus ai microfoni di DAZN: “Timidi non lo siamo stati, abbiamo avuto la prima occasione con un miracolo di Buffon, abbiamo creato subito con Kucka. Quando giochi con queste big devi dare il 100% e limitare le occasioni. Alla terza partita in una settimana abbiamo pagato fisicamente l’uno due. Il dispiacere più grande è che dobbiamo recuperare le forze e che abbiamo creato tanto senza segnare. Speriamo di fare gol quando creiamo”.

Nel gol di Kulusevski avete fatto un passo indietro difensivamente:
“Abbiamo fatto una pressione sbagliata, non abbiamo marcato alle spalle. Lavoriamo su questo pensiero, non si lavora sul giocatore ma su quelli che non sono sulla palla, c’è stata una disattenzione. Dispiace perchè con queste squadre non ti perdonano nulla, questo è un dazio che paghiamo e speriamo di avere la forza martedì di giocare. Tre partite in una settimana le abbiamo pagate, la Juve non era la squadra da affrontare questo momento”.

Avete preso tre gol su cross: è più difficile marcare in area su palla inattiva?
“Credo che le marcature a uomo debbano essere più feroci, ci deve essere più cattiveria e attenzione.Se guardo la palla faccio fatica. Sui calci da fermo il concetto è evitare che chi marchi prenda palla. Se non la prendo io e nemmeno lui la palla passa, se perdo la marcatura è più problematico. Oggi eravamo più scarichi a livello mentale e fisico, il loro 1-2 ci ha tolto energie. Se fossimo andati in vantaggio ne avremmo avute di più”.

Inglese gioca e non gioca, è una scelta tecnica?
“Nella scorsa stagione ha fatto solo qualche spezzone, sta crescendo di condizione dopo il covid e un infortunio muscolare. Non era in grado di fare due partite da settanta minuti, mercoledì ha fatto un’ora, oggi trenta, la sua problematica è che se lo portiamo ad una fatica esagerata ritorniamo come ad agosto”.

Con le big non avevate fatto male:
“Io credo che da Genova la squadra sia cresciuta, anche con il Benevento abbiamo fatto bene, così come a Milano e con il Cagliari. Abbiamo fatto fatica a fare gol, dobbiamo lavorarci, ma siamo in crescita. Oggi siamo stati appannati, ma siamo sulla strada giusta. Martedì sarà fondamentale per riprendere il cammino e per ritornare al nostro livello di prestazione”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava"
13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio" 13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:25 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi"