Menù Notizie

Parma alla svedese, l'Udinese si piega: torna al gol Kulusevski

di Simone Lorini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Parma vince ancora davanti ai propri tifosi: dopo il due a zero al Lecce, identico risultato nella sfida all'Udinese, tre punti che di fatto escludono i ducali dalla corsa salvezza con ancora un girone da giocare. Per i friulani di Gotti invece secondo stop consecutivo in trasferta dopo quello di San Siro. La classifica ora dice sesto posto per i ducali, che rispondono al Milan e agganciando anche il Cagliari a quota 31.

Gara brutta e con tanti errori in apertura, specie da parte dei padroni di casa, che sbagliano spesso in costruzione del gioco lasciando le corsie all'Udinese: Okaka colpisce due volte nei primi 15', in entrambe le occasioni malamente, peraltro da ottima posizione. Ma il Parma sa essere letale e alla prima vera occasione costruita, passa: lunga azione dentro l'area friulana, Kulusevski prova il tiro ma la deviazione fa prendere una stranissima traiettoria al pallone, che Gagliolo raccoglie e con un sinistro di prima intenzione insacca alle spalle di Musso. Passano dieci minuti e c'è la chance di fare bis, stavolta per Cornelius: stop di petto super e conclusione di prima intenzione, stavolta l'argentino è superlativo. Ma proprio Musso combina la frittata alla mezz'ora: il solito Kulusevski si incunea in area e prova il destro, piegando le mani all'estremo difensore, che spinge la palla in rete. 2-0 e Udinese chiamata a riscuotersi: prima del duplice fischio di Sozza c'è spazio per un doppio tentativo di Lasagna, che sbatte però su Sepe prima e sulla traversa poi.

Rientro in campo senza cambi per le due squadre: Gotti incita i suoi, ma in campo sembra esserci solo il Parma. Hernani e Kuluveski chiamano Musso all'intervento, lo stesso svedese combina alla perfezione con Cornelius e poi conclude col mancino, ciccando però il tiro. I friulani passano al 4-3-3 con l'ingresso di Jajalo e mettono subito paura agli avversari: Mandragora testa i riflessi di Sepe, poco dopo superlativo su calcio piazzato di De Paul deviato dalla barriera. Entrano Laurini e Dermaku, D'Aversa si copre percependo il pericolo, ma l'errore arriva da dove nessuno se lo sarebbe aspettato: Iacoponi tenta un azzardato dribbling davanti all'area di rigore, Mandragora gli borseggia il pallone e va in porta, spedendo però a lato con Sepe battuto. Nel finale c'è spazio anche per Nestorovski, ma il risultato non cambia più.

Rileggi la diretta scritta della sfida tra Parma e Udinese su TMW!

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping
13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine"