Menù Notizie

Parma, D'Aversa: "Torniamo coi piedi per terra, ricordiamo l'anno scorso"

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Intervenuto ai microfoni di DAZN nel post partita, il tecnico del Parma Roberto D’Aversa ha così commentato la sconfitta dei suoi: “Sapevamo delle difficoltà nell’incontrare l’Atalanta, oggi dal primo minuto al novantesimo non c’è stata partita. Questa gara deve farci capire la nostra dimensione e tornare con i piedi per terra e pensare allo scontro diretto con il Lecce”.

Se potesse rigiocare questa partita cambierebbe qualcosa?

“Dal punto di vista tecnico-tattico non è il sistema di gioco che ti può portare a limitare una squadra come l’Atalanta, è l’interpretazione che va a prescindere dal sistema di gioco. Siamo partiti con le tre punte con un centrocampista nel tridente, oggi le difficoltà ci sono state sia per la bravura e la forza dell’avversario, che ha fisicità e qualità importanti: sono entrati Zapata, Malinovskiy. Laddove ci sono giocatori che giocano sottotono, ma non il singolo perchè tutti abbiamo fatto al di sotto, io compreso, andiamo incontro a partite come quelle di oggi. Il rammarico è aver preso dei gol in ripartenza su situazioni in cui stavamo sviluppando noi e ci siamo trovati gli avversari che facevano tuttocampo. Da qualcuno mi aspetto di più, c’è da tornare con i piedi per e pensare all’obiettivo da raggiungere. Questa categoria ce la siamo conquistata sul campo in passato e le armi che ci hanno permesso di farlo le dobbiamo mettere in campo lunedì prossimo”.

Ha recuperato Inglese:

“Sicuramente anche i punti persi l’Atalanta li ha lasciati quando ha avuto meno i giocatori offensivi. Quando a noi togli Inglese, Cornelius e Gervinho puoi avere difficoltà. Oggi ho dato più minutaggio a Inglese visto che la gara era compromessa ma non l’ho potuto fare con Cornelius perché il rischio era troppo grande. Questa partita ci servirà per lunedì prossimo”.

Questa sconfitta può avere un impatto negativo?

“Bisogna recuperare chi è fuori perché le difficoltà dell’anno scorso le abbiamo avute per le assenze di giocatori come Inglese e Gervinho. Dobbiamo cercare di ampliare la rosa, nel momento in cui vengono meno giocatori per infortunio ci devono essere giocatori all’altezza, purtroppo la categoria è questa, le altre si rinforzano e non devono esserci gli errori dell’anno scorso”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense
18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila 17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto 17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina" 17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic 17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via"