Menù Notizie

Parma, D'Aversa: "Responsabilità da non addossare su Kulusevski"

di Vito Aulenti
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Intervenuto ai microfoni Sky, il tecnico crociato Roberto D'Aversa ha così parlato dopo il ko con la Juve: "Credo che nel primo tempo siamo stati bravissimi in fase difensiva, meno nella costruzione: abbiamo sbagliato passaggi semplici, permettendo alla Juve di recuperare subito palla. Nella ripresa, invece, abbiamo terminato in crescendo: il rammarico è che, nonostante la prestazione ci sia stata, non abbiamo portato a casa il risultato. Sul primo gol loro siamo stati ingenui, eravamo schierati: potevamo intervenire. Sul secondo abbiamo perso palla in uscita, non siamo stati bravi ad andare dalla parte opposta. Credo che lo stadio si sia un po' impaurito nel finale, questo vuol dire che i ragazzi hanno creato delle difficoltà alla capolista".

Come giudica la prova di Kucka e Kulusevski?
"Dejan ha fatto meglio nel secondo tempo, ma questa è una costante nell'ultimo periodo. Kucka ha interpretato bene il ruolo, è un giocatore molto forte, sono contento di averlo a disposizione. Non mi sento di addossare tante responsabilità su Kulusevski, è un ragazzo giovane, però credo che lui per primo non sia soddisfatto della prestazione".

Quest'anno si è alzata l'asticella: l'Europa è vicina...
"Abbiamo fatto un grande girone d'andata nonostante i tanti infortuni. La rosa è corta, ma siamo ambiziosi: l'obiettivo è quello di far meglio rispetto all'andata, tuttavia la cosa più importante sarà recuperare i giocatori importanti. Dipende molto da alcune situazioni. Se riusciremo ad avere la rosa al completo, potremo fare meglio rispetto al girone d'andata. Da quello che mi risulta, la società non ha cambiato l'obiettivo prefissato".

Kulusevski vale davvero 44 milioni di euro?
"Vi garantisco che è veramente forte dal punto di vista tecnico, perché abbina quantità e qualità. Ha margini di miglioramento importanti, nelle ultime due partite ha giocato in maniera frenetica, come se volesse dimostrare il suo valore. Deve continuare a giocare in modo spensierato".

Qual è il suo ruolo ideale?
"Pur partendo in posizione esterna, deve giocare dentro al campo. Ha l'assist, l'attacco della profondità, è bravo a giocare tra le linee. Credo che la Juve l'abbia preso per fare il trequartista, ma in futuro potrà fare anche la mezz'ala".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella
14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi