Menù Notizie

Parametro zero, grinta e gol: perché Cavani è perfetto per l'Inter. E per Conte

di Ivan Cardia
Foto Articolo

Perso Dries Mertens, ormai vicinissimo al rinnovo con il Napoli, l’Inter punta un potenziale “sgarbo” a De Laurentiis. Riportare in Italia Edinson Cavani sì, ma vestendolo di nerazzurro e non di azzurro come sognano tantissimi tifosi partenopei. Un affare per il quale la società di Zhang è in prima fila, con una richiesta dell’uruguaiano da venti milioni di euro netti per due anni e le agevolazioni fiscali previste dal Decreto Crescita che potrebbero aiutare non poco.

Un affare che parte da lontano. Antonio Conte, infatti, è un estimatore del Matador da tempi non sospetti: non è un mistero che il tecnico salentino lo avrebbe voluto già ai tempi del Chelsea. Quando le cifre della trattativa erano ben diverse: nel 2016 si parlava di 50 milioni di euro. Oggi, l’accordo è possibile a parametro zero: uno schema che Marotta ha già sperimentato con grande successo ai tempi (comuni con Conte) della Juventus e che insegue anche oggi.

Grinta e tecnica. A livello tattico, Cavani è d’altra parte un giocatore perfetto per Conte: sposa una grande tecnica a una grandissima grinta. La capacità di fare la differenza con gesti da campione e poi tornare a dare una mano ai compagni. A 33 anni vuole rimettersi in gioco e per questo preferisce la corte dell’Inter alle sirene della MLS. Con Lukaku ci starebbe benissimo: il doppio centravanti, Zaza-Pellè insegnano, non è una soluzione inedita per Conte. E Lautaro? Ci starebbe alla grande anche lui, in una squadra che lotta per tutti gli obiettivi i campioni non sono mai troppi. Ma questa, ovviamente, è tutta un’altra storia.

Altre notizie
Mercoledì 12 Agosto 2020
15:15 Serie A Quarti di Champions: Messi è il migliore. Ma basta al Barça? 15:15 Serie A LIVE TMW - Stasera Atalanta-PSG, i francesi fanno 50 anni e vogliono regalarsi la semifinale 15:12 Calcio estero Athletic, fra i sei casi positivi c'è Inaki Williams: "Sono asintomatico, non vedo l'ora di tornare" 15:11 Serie A TMW - Milan-Torino, parti più vicine per Rodriguez. I granata dovranno alzare l'offerta 15:09 Altre Notizie TMW RADIO - Mutti: "Atalanta, Ilicic assenza pesante. Juve, Sarri non è stato aiutato"
15:08 Serie A A volte ritornano, o almeno vorrebbero. Perché il Milan sta pensando nuovamente a Bakayoko 15:06 Serie A UFFICIALE: Napoli, addio Leandrinho. Ha firmato un triennale col Red Bull Bragantino 15:04 Serie B UFFICIALE: Reggiana, arriva il rinnovo di Rossi: contratto fino al 2022 15:00 Serie A Quarti di Champions: Bayern schiacciasassi. Ma di fronte c'è il Barça 14:57 Calcio estero Dove giocherà Balotelli? Offerta anche dalla Francia: in Ligue 1 lo vuole il Nantes 14:55 Serie A TMW - Torino, concluso l'incontro a Casa Milan per Rodriguez 14:53 Calcio estero UFFICIALE: Villarreal, arriva Dani Parejo. L'ex capitano del Valencia firma per 4 stagioni 14:53 Serie A Benevento, Foggia: "Gervinho ci piace ma a oggi soltanto una chiacchierata" 14:49 Serie C UFFICIALE: Si separano le strade della Pro Patria e di Battistini 14:45 Serie A Quarti di Champions: Atletico Madrid nel lato debole. Ma mancherà Thomas 14:42 Calcio estero Spagna, altri casi di positività al COVID-19 in Liga: l'Athletic Club conta sei contagiati 14:38 Serie A Atalanta, Palomino: "Vogliamo fare la storia contro il PSG. Gasperini è un pazzo" 14:34 Serie C UFFICIALE: Como, rinnova Gabrielloni. Contratto fino al 2022 14:32 Altre Notizie TMW RADIO - Cagni: "Atalanta non inferiore al Psg, con ritmi alti può vincere" 14:32 Serie A Atalanta-PSG, anche il Genoa al fianco della Dea: "Questa sera noi tifiamo Italia!" 14:30 Serie A Quarti di Champions: Lipsia al gran ballo senza Werner. Basterà Schick? 14:28 Serie A Thereau su PSG-Atalanta: "Paris fortunato per l'assenza di Ilicic. Mi aspetto tanti gol" 14:27 Altre Notizie ESCLUSIVA TMW - Muriqi verso la Lazio, Dincer (Milliyet): "Forza fisica e generosità le sue qualità" 14:25 Serie A UFFICIALE: Stephan Lichtsteiner si ritira. Ha giocato 10 anni in Italia tra Lazio e Juve 14:23 Serie A Stessa storia, un anno dopo. La Juve cerca un bomber e tornano i dubbi sul futuro di Dybala 14:19 Serie B Pellizzari: "Vorrei un torneo da protagonista in C, per poi ritrovare la mia Reggiana" 14:17 Serie A Sampdoria, la collezione 20/21 delle divise ufficiali: torna il nero, c'è anche l'argento 14:15 Serie A Quarti di Champions: l'anno buono per il PSG? Mbappé in gruppo, Icardi fresco di riscatto 14:11 Altre Notizie Prandelli: "Qualificazione apertissima: Atalanta, puoi battere il PSG anche senza Ilicic" 14:08 Serie A Benevento, Foggia: "Mercato anomalo ma noi abbiamo tracciato da tempo le linee guida"