Menù Notizie

Panchine, Inter capofila di un domino infuocato

di Gianluigi Longari
Fonte: Sportitalia
Foto Articolo

Gira tutto attorno alle panchine, e ad un futuro che influenzerà in maniera importante anche tutto ciò che si potrebbe verificare nella prossima estate di mercato. Si parte dall’Inter, da sempre capostipite delle rivoluzioni in tal senso, soprattutto perché la posizione di Spalletti, per quanto rafforzata dal rinnovo contrattuale di inizio stagione, è tutt’altro che solida. Se a ciò si aggiungono le dichiarazioni di amore nostalgico che a cadenza regolare Josè Mourinho fa pervenire alla piazza dove realizzò l’impresa più importante della sua carriera, il gioco è pressochè fatto. Non del tutto, però, perché le candidature non sono certo finite: c’è Antonio Conte che rappresenta la carta in grado di scompaginare il mazzo, e non solo in chiave nerazzurra. Se dei contatti con Marotta abbiamo già raccontato, anche gli avvicinamenti al fronte Juventus non sono mancati negli ultimi giorni, il tutto nonostante la conferma congiunta di Allegri ed Agnelli rispetto all’attuale guida tecnica dei bianconeri. La sensazione è che se chiamasse Madama, l’ex capitano ed allenatore della Vecchia Signora risponderebbe “presente” mettendo in secondo piano tutti gli altri abboccamenti. E poi c’è la destinazione a sorpresa: quella Roma che ha aperto il casting per il proprio futuro e che potrebbe rappresentare, ovviamente a patto della qualificazione alla prossima Champions League, la sfida da vincere per riportare il sorriso ad una piazza che ha troppo spesso subito i travagli delle aspettative e delle difficoltà strutturali. Conte resta un obiettivo, ma Sarri è un profilo da tenere in considerazione. Così come Gattuso, perché no? Anche in casa rossonera, a prescindere da quanto accaduto questa sera, le certezze sembrano destinate ad avere breve scadenza.


Altre notizie
Domenica 21 Luglio 2019
18:48 Altre Notizie Napoli, nel pomeriggio lavoro sulla velocità. Piccolo spavento per Callejon 18:45 Serie C LIVE TMW - Serie C, tutte le ufficialità: l'AlbinoLeffe acquista Bertani 18:43 Europa Pini Zahavi: "Neymar non è felice al Paris Saint-Germain" 18:38 Serie A Fiorentina, Commisso: "In questi giorni incontreremo di nuovo Chiesa" 18:33 Serie A Sarri: "Higuain si allena con un buon piglio. CR7 in campo sarà libero" 18:28 Europa De Gea paperone con i guanti. Lo spagnolo raddoppia il suo primato 18:24 Serie B Trapani, sfida al Crotone per l'attaccante Pettinari del Lecce 18:19 Altre Notizie Atalanta-Renate, 6-0 il finale: in gol Muriel, Barrow e Gomez 18:14 Serie A Il Telegraph conferma: niente Samp per Trezeguet, va all'Aston Villa 18:10 Serie C Carpi, Concas saluta: "Me ne vado dopo 8 anni. Sempre riconoscente"
18:05 Resto del Mondo UFFICIALE: Marocco, il ct Hervé Renard ha lasciato l'incarico 18:00 Altre Notizie Lazio, Grigioni: "Strakosha migliora sempre, Proto professionale" 17:55 Serie A Sarri: "Faremo ancora qualcosa in entrata. Ma abbiamo tanti giocatori" 17:51 Europa Real Madrid, follie cinesi: Beijing pronto a offrire 35 milioni l'anno a Bale 17:46 Serie A Juve, Bernardeschi: "Peccato per il risultato, condizione non al 100%" 17:41 Altre Notizie Atalanta-Renate, 3-0 all'intervallo: in gol Barrow e Gomez 17:36 Serie A Sampdoria, Di Francesco: "Osiamo per divertire e divertirci" 17:32 Serie A Juventus, Rabiot: "E' la prima partita, c'è molto da lavorare" 17:27 Serie A Fiorentina, l'Olympiacos preme su Dabo. Ma i greci vogliono il prestito 17:22 Altre Notizie Cagliari, Maran sceglie Ragatzu-Pavoletti in attacco contro il Feralpisalò 17:17 Serie A Lecce, Meccariello: "Dalla Serie B alla Serie A cambia tutto" 17:13 Altre Notizie Sassuolo-Wipptal, la formazione neroverde: Caputo in campo dal 1' 17:08 Serie A Higuain ed un gol che suona come un messaggio. In primis per Sarri 17:03 Serie B Spezia, Crivello può chiedere di andarsene. Su di lui c'è l'Ascoli 16:58 Serie A Sassuolo, Caputo: "Ho trovato un gran gruppo. Mi ispiro a Immobile" 16:54 Altre Notizie TMW - Atalanta-Renate, presente anche Percassi 16:49 Europa Real, per Bale si fa avanti il Jiangsu: offerto triennale a 15 milioni l'anno 16:44 Altre Notizie Atalanta-Renate, le formazioni: Muriel dalla panchina, Gomez in campo 16:39 Serie A Roma, Diawara ricorda: "Che emozione giocare all'Olimpico" 16:35 Altre Notizie Spal-Pordenone, le formazioni ufficiali: Semplici schiera Petagna