Menù Notizie

Palanca: "Napoli, Osi forte ma sarebbe un errore pensare che possa risolvere tutto"

Esclusiva TMW
di Lorenzo Marucci
Foto

Massimo Palanca, ex attaccante tra le altre del Napoli, ha parlato durante il TMW News proprio della situazione dei partenopei domani attesi dalla delicata sfida con il Genoa. "L'errore più grande che possa fare il Napoli è pensare che sun solo giocatore possa risolvere i problemi. Osimhen può essere d'aiuto, ma gli azzurri non devono puntare su un singolo e basta, serve giocare da squadra perché il Napoli può mettere in difficoltà chiunque. Sono convinto che il Napoli possa venir fuori da questa situazione perché ha giocatori di qualità e quantità. Mi convince poco la difesa. Con il Milan ad esempio sul gol subito l'errore principale è stato di Lobotka perché gli è partito Theo dietro le spalle e lui guardava solo la palla. Questo è lo sbaglio che fanno in tanti, guardare solo la palla.

Lindstrom intanto potrebbe trovare più spazio?
"Le qualità ci sono ma questi ragazzi hanno bisogno di tempo. L'esempio più lampante è stato De Ketelare. Non c'è la pazienza di far ambientare un giocatore, subito si tende a scaricarlo ma ora all'Atalanta sta facendo vedere il suo valore".

E il Genoa che avversario sarà per il Napoli?
"Ha fatto bene finora e in ogni caso ora tutte le gare saranno impegnative. Per il quarto posto ci sono tante concorrenti e non sarà semplice, sono stati persi tanti punti però deve certamente provarci fino in fondo. Nel Genoa mi piace Gudmundsson che insieme a Zirkzee è la sorpresa di questo campionato. Gudmundsson vede la porta, è altruista, calcia bene, ha tutto per diventare un gran giocatore".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
12:00 Serie A Torino, rivoluzione in attacco: oltre a Pinamonti piace anche il Cholito Simeone 11:56 Calcio esteroEsclusiva TMW Matteo Lombardo: "Così ho trasformato le giovanili dell'Al-Ain in una eccellenza" 11:53 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Sala: "Comportamenti dei nerazzurri in linea coi valori di Milano" 11:50 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di Cannavaro pre Empoli 11:49 Serie C Trento, Zobele: "Tutti vogliamo che Baldini rimanga. E anche Zamuner resta"
11:45 Serie A Napoli, è sempre Gasperini il primo della lista: ma la priorità della Dea è l'Europa League 11:41 Calcio estero A 39 anni Ronaldo non si ferma: "Tutti vogliono essere Cristiano, ma non è facile restare così" 11:38 Serie A Damascelli: "Elkann e il tipico atteggiamento dell’usa e getta. Juve corpo senza testa" 11:36 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Inzaghi: "Senza i tifosi non avremmo fatto questa cavalcata" 11:34 Serie ATMW Radio Juventus, Ponciroli: “Impresa stratosferica con l’Atalanta. Allegri? Arrivato al limite” 11:34 Serie B Sampdoria, inammissibile il ricorso della Procura Generale contro Ferrero 11:30 Serie A Bologna, Orsolini: "Mihajlovic ci ha dato la cazzimma e fatto capire i veri valori umani" 11:26 Calcio estero Shaw, niente Euro 2024? Altro problema muscolare. Ten Hag: "Proviamo a recuperarlo" 11:23 Serie A Juventus, sul mercato niente follie: Bremer e Soulé in uscita, sono tre i nomi in entrata 11:21 Serie ATMW Lautaro: "Portiamo l'Inter più in alto possibile. Orgoglioso dell'Ambrogino d'Oro" 11:19 Serie A Di Nunno: "Iscrivo il Lecco e lo lascio senza debiti. Aliberti? Persona molto seria" 11:15 Serie A Lazio, già in arrivo i primi due colpi? Accordo vicino con la Salernitana per Dia e Tchaouna 11:13 Serie ATMW Inter, Marotta: "Riconoscenti a Zhang. Non ha mai fatto mancare affetto e sicurezza" 11:11 Calcio esteroUfficiale Occasione a zero (anche) per le italiane: Matip lascia il Liverpool per fine contratto 11:08 Serie A Napoli, per la difesa piace Martinez Quarta: i viola lo valutano sui 10 milioni di euro 11:04 Altre Notizie Accusa di violenza sessuale di gruppo. Gli ex Livorno Lucarelli e Apolloni tornano a processo 11:00 Serie A Galeone: "Allegri? Ingiusto l'esonero immediato. De Laurentiis lo vorrebbe a Napoli" 10:59 Serie A Inter in Comune per ricevere l'Ambrogino d'Oro: le immagini dell'evento 10:56 Calcio esteroUfficiale Thiago Alcantara lascia il Liverpool dopo 4 anni: il contratto non sarà rinnovato 10:53 Serie A Torino, Juric verso l'uscita: probabile futuro in Francia, 3 di Ligue 1 hanno sondato il terreno 10:49 Serie BVideo Bari-Ternana 1-1 - Nasti illude il San Nicola, Pereiro lo gela. Gol e highlights 10:45 Serie A Bologna, ecco la nuova maglia: fra i testimonial c'è anche Joshua Zirkzee 10:41 Calcio esteroUfficiale Kehrer torna definitivamente in Ligue 1: il Monaco lo riscatta dal West Ham, le cifre 10:38 Serie A Per La Stampa l'esonero di Allegri nel pomeriggio. Subito Montero o Magnanelli 10:36 Altre Notizie Calcio, Palestina chiede a Fifa la sospensione di Israele