Menù Notizie

Ordine: "Puntare su Leao è un obbligo ma l’unica preghiera di Pioli è per la difesa"

di Simone Lorini
Foto

Franco Ordine, firma del Corriere dello Sport, analizza il momento del Milan nella settimana che ha visto il ritorno di Ibrahimovic in rossonero da dirigente e che vedrà la sfida decisiva di Champions League stasera: "Non a caso, il primo post di saluto affettuoso dedicato al ritorno di Ibra è arrivato proprio da Leao considerato il talento di maggiore interesse del gruppo rossonero. Nei mesi vissuti insieme a Milanello, Zlatan lo ha spesso strigliato, elogiato, parlato e stimolato quasi identificandosi nella carriera appena sbocciata di questo ragazzo dal quale possono dipendere molti destini in futuro, a cominciare da quello di Pioli oltre che del Milan giunto al penultimo bivio della stagione.

Perché se la sconfitta, pesante, di Bergamo ha scavato un pericoloso tunnel sotto la classifica del campionato ma può ancora essere riparata, l’eventuale brutale eliminazione dalla Champions comporterebbe una riflessione più accurata e un bilancio economico-finanziario negativo. Puntare su Leao è quasi un obbligo ma forse l’unica preghiera di Pioli e del suo staff sembra rivolta ai reduci della sua difesa, rimasta ancora senza ricambi (Kjaer è inutilizzabile da 45 giorni pur lavorando quotidianamente) e con la soluzione d’emergenza adottata (Theo Hernandez centrale) che ha preso a scricchiolare pericolosamente al cospetto dell’Atalanta".

Un'unica strada per centrale la qualificazione
L'unica possibilità per i rossoneri è quella di battere il Newcastle, sperando però che il Borussia Dortmund batta il Paris Saint-Germain nell'ultima giornata. In questo caso i rossoneri salirebbero a quota 8 punti in classifica, con il PSG che resterebbe a 7 e gli inglesi a 5. In tutte gli altri casi il club italiano sarebbe fuori dalla Champions League, visto che, dato per scontata la vittoria contro i Magpies, se i francesi dovessero pareggiare le due squadre arriverebbero a pari punti ma gli uomini di Luis Enrique avrebbero il vantaggio degli scontri diretti.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
08:33 Rassegna stampa Genoa, Gilardino sulle orme di Gasperini: il Grifone è in continua evoluzione 08:28 Rassegna stampa Lazio, intrigo Mandas: via in prestito o per 30 milioni, su di lui due società di Serie A 08:26 L'Angolo di Calcio2000 Allegri cerca il record, Gasperini la prima gioia: la Coppa Italia dei sogni 08:23 Rassegna stampa Napoli, cresce l'interesse per Conte: DeLa prova a convincerlo. Il piano B è Pioli 08:18 Rassegna stampa CorSera su Atalanta-Juventus: "Una finale capovolta, tra squadre agli antipodi"
08:13 Rassegna stampa Juventus, contatti positivi per Gudmundsson: sull'islandese c'è anche il Napoli 08:08 Rassegna stampa Vocalelli sui nerazzurri di Inzaghi: "Le scelte dell'Inter, che fanno bene anche all'Italia" 08:03 Rassegna stampa Thiaw allontana le voci di mercato: "La mia concentrazione è solo sul Milan" 08:00 Serie A Lazio, si rivede Luis Alberto: il disgelo prima del probabile addio 07:58 Rassegna stampa L'apertura di Ciociaria Oggi recita così: "Con quattro punti, la salvezza è matematica" 07:53 Rassegna stampa Leggo apre sulla finale di Coppa Italia: "Sfida fra Juventus e Atalanta all'Olimpico" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna titola: "Il Bologna farà di tutto per tenere Thiago Motta" 07:45 Serie A Roma, resta il nodo Dybala: a fine stagione l’incontro con il club 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda in prima pagina sui rossoblu: "C'è il Sassuolo sulla strada del Cagliari" 07:38 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista sul tecnico giallorosso: "Keep calm & DDR" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sul Genoa: "46 punti per i rossoblu, Gilardino sulle orme di Gasp" 07:30 Serie A Il mercato del Milan può già iniziare forte delle ottime cose fatte l'anno scorso 07:28 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sulla formazione allenata da Italiano: "La banda del gol" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina sulla panchina del Napoli: "DeLa non molla Conte" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo così oggi in apertura: "Atalanta, meritocrazia in finale" 07:18 Serie ATMW Radio Como, Cauet: “Cutrone ha ormai la maturità per diventare protagonista in Serie A” 07:16 Serie CTMW Radio L'ex Petrone: "Il Rimini uscito a testa alta da playoff. Ha fatto un buon campionato" 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sulla finale di Coppa Italia. "Juve, sai essere una Dea?" 07:12 Editoriale Milan: i perché del “no” a Conte (sempre più napoletano…). Juve: l’equivoco da chiarire su Allegri. Atalanta: il simbolo in “cemento armato” della Dea. Inter: il futuro della proprietà. E il piano (con tanto di budget) del Como 07:10 Serie A Nassi: "Ancelotti unico!" 07:10 Serie ATMW Radio Cauet e il possibile ritorno all'Inter: "Non ci penso. Lì 17 anni con rapporto di fiducia" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina su Atalanta-Juventus: "La coppa dell'addio" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport sulla Coppa Italia: "La prima o l'ultima" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 15 maggio 07:00 Serie A Il richiamo di Inzaghi non è casuale: l’anno prossimo serve un’Inter più forte