Menù Notizie

Onana e il like al rinnovo di Inzaghi. A Manchester il portiere divide i tifosi

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sarà la nostalgia, sarà che l'Inter gli ha cambiato la carriera. André Onana non dimentica: tra i primi a mettere like alla notizia del rinnovo di Simone Inzaghi vi è proprio il portiere, trasferitosi al Manchester United per poco più di 55 milioni di euro. La cessione eccellente del mercato nerazzurro, arrivata appena un anno dopo l'arrivo a zero, fortemente voluto dalla dirigenza anche quando nessuna sembrava disposto a puntare sul camerunese. Cose che non dimenticano, specie se il teatro dei sogni si sta rivelando molto complicato da affrontare.

Avvio complicato: "Si deve ancora ambientare". L'avvio del rapporto tra Onana e i Red Deilvs è stato in salita. Nell'amichevole contro il Lens, un gol su tiro da oltre 40 metri ha riportato d'attualità alcuni dubbi - quelli del ct del Camerun, ove peraltro Onana ha annunciato ieri il ritorno - sul posizionamento dell'estremo difensore in fase di possesso, a volte sin troppo disinvolto e avanzato. L'avvio di campionato ha fatto il resto: sette gol presi in quattro partite, un solo clean sheet e diversi interventi ben al di sotto delle aspettative. "Si deve ancora ambientare, va ancora testato", ha detto Paul Robinson, ex portiere inglese.

I tifosi divisi. A pesare sui giudizi intorno a Onana, nel bene e nel male, il recente addio a David De Gea, dal 2011 al 2023 portiere del Manchester United, di cui è il giocatore non britannico con il maggior numero di presenze. Da un lato, i "vedovi" dello spagnolo, che preparano compilation delle papere - o delle incertezze - di Onana da far vedere a fine stagione. Dall'altro, chi fa notare che di compilation del genere ve ne sono già parecchie, con protagonista il buon De Gea. E forse Onana ha soltanto bisogno di un po' di tempo per trovare la sua nuova dimensione oltremanica. Magari con un aiuto maggiore di una difesa mai irreprensibile.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
10:45 Serie A Udinese, Lucca: "Non eravamo scarsi, non siamo dei fenomeni ora. Roma grande squadra" 10:42 Calcio estero Bundesliga, è Stoccarda-Dortmund il match di cartello. Il programma della 4^ giornata 10:38 Serie A Le pagelle di Vanoli: ritrova il bel gioco, se il Toro è capolista è anche merito suo 10:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la 3ª: oggi in campo la Juve. Domani il derby meneghino 10:30 Serie A Roma, striscione a Trigoria contro Souloukou: "DDR mare di Roma...Lina male di Roma"
10:27 Calcio estero Il Real ospita l'Espanyol, il Barça fa visita al Villarreal: il 6° turno de LaLiga 10:23 Serie A Le pagelle di Sanabria: segna è sempre nel vivo del gioco, peccato per il rigore 10:19 Serie C Serie C, il programma della 5ª giornata: occhi puntati su Vicenza, Triestina e Avellino 10:15 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Rammarico e rabbia ci sono. Ora testa al prossimo impegno" 10:12 Calcio estero Premier League, City-Arsenal il big match del 5° turno. Il programma completo 10:08 Serie A Le pagelle di Zapata: in area è semplicemente devastante, è tornato Super Duvan 10:04 Serie B Serie B, il programma della 6ª: Pisa-Brescia per la vetta. In campo anche altre 4 big 10:00 Serie A Torino, Vanoli: "Ho in mente di fare qualcosa di importante anche in Coppa Italia" 09:58 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 09:58 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco recuperato, torna Lautaro. Fonseca conferma 11/11 09:57 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Ancelotti: "I nostri tifosi preferiscono un calcio più rock and roll" 09:57 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 09:55 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 09:55 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic 09:54 Probabili formazioni Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Thuram potrebbe affiancare Locatelli 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Guardiola e Maresca a favore dello sciopero: "Palla ai giocatori" 09:53 Probabili formazioni Venezia-Genoa, le probabili formazioni: Vitinha insidia uno fra Ekuban e Pinamonti 09:49 Rassegna stampa L'Equipe apre con l'8-0 rifilato dal Nizza al Saint Etienne: "È un regalo" 09:45 Serie AVideo Tre punti e la vetta della classifica: il Toro batte 3-2 l'Hellas. Gli highlights della gara 09:42 Rassegna stampa Paolo Condò: "Le interviste a Schillaci, lo humour di Liedholm e il valore dei ricordi" 09:39 Le Statistiche Fra questi mister è sempre derby! Vincere per pareggiare Diavolo o Biscione 09:38 Rassegna stampa Roma, accanimento social per Pellegrini esagerato, ma adesso non ci sono più scuse 09:34 Rassegna stampa Venezia-Genoa, l'ebbrezza in un match: sponsor alcolico per lagunari e rossoblù 09:30 Serie B Per il Frosinone la sfida col Bari è già delicata: obbligo di vittoria