Menù Notizie

Oltre le scadenze, da Alex Sandro a Rabiot: Juve, chi sarà sul mercato in estate

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Da qualcuno si riparte, qualcun altro è in bilico. All'indomani della claorosa eliminazione dalla Champions League, in casa Juventus è il momento di interrogarsi su quello che sarà il futuro, anche e soprattutto dal punto di vista sul mercato. E la delusione arrivata ieri sera contro il Villarreal mette ulteriormente in bilico il futuro di lacuni giocatori nella rosa di Massimiliano Allegri.

Da Alex Sandro a Rabiot, tempo di rivoluzione? Non che il Villarreal abbia del tutto scompaginato il quadro. Perché in molti casi l'odore di addio era già piuttosto forte. In estate, se arriveranno offerte, il terzino brasiliano partirà senza grandi rimpianti: da troppe stagioni è la brutta copia di quello che aveva conquistato i bianconeri all'inizio. Adrien Rabiot nel cuore dei tifosi non ci è entrato praticamente mai: anche in questo caso serviranno offerte - e quello della spendibilità di alcuni nomi sul mercato è un problema da non sottovalutare - ma la cessione è lo scenario più probabile. Stesso discorso si porrebbe sulla carta per Aaron Ramsey, oggi in prestito ai Glasgow Rangers ma legato alla Vecchia Signora da un contratto fino al 2023.

Rugani e Arthur. La gara di ieri, invece, ha gettato nuove ombre su altri due protagonisti di casa Juve. Daniele Rugani finisce dietro la lavagna, pur non essendo l'unico responsabile: si era ripreso il bianconero con una serie di prestazioni convincenti, l'inciampo dello Stadium è di quelli che può rimetterlo in discussione. Così come il regista brasiliano. Dopo aver finalmente convinto Allegri, Arthur ha sfoderato una nuova prestazione a suon di passaggi semplici e poca verticalità: non proprio il miglior modo per fare sì che la Juve punti ancora su di lui. Infine, Moise Kean, l'ultimo cambio del livornese: i cinque minuti nel finale hanno il sapore di un ultimo atto, anche se ci sarà da capire come orchestrare il futuro. L'attaccante italiano è in prestito dall'Everton, con obbligo di riscatto condizionato nel 2023: costerà 28 milioni, molto probabile che la Juve in estate cerchi una exit strategy.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
23:08 Serie A Torino, Zapata: "Stagione svolta, ho dimostrato di poter segnare ancora con continuità" 23:00 Serie A Lecce, Gotti: "La cultura dà apertura mentale. Il master in Filosofia mi è stato utile" 22:56 Calcio estero LaLiga, all'Alaves basta un gol di Vicente: 1-0 al Getafe e sorpasso in classifica 22:53 Serie A Le pagelle del Milan - Thiaw-Tomori, che disastro. Pulisic non basta, Jovic annullato 22:49 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata e Pellegri sugli scudi. Buongiorno sempre attento
22:48 Serie B Immortale Catanzaro! Avanti sul Brescia per 3-2 alla fine del primo tempo supplementare 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Torino strapazza in casa il Milan e scavalca il Napoli 22:42 Serie A Il Milan si rilassa, il Torino no: i granata gli rifilano un tris e ora possono sognare l'Europa 22:38 Serie A Giuffredi tuona: "Finta gastroenterite per Di Lorenzo? Stava male, siamo pronti a querelare" 22:34 Serie B Serie C, playoff: ecco le prime 4 qualificate al secondo turno. Si gioca ancora a Vicenza 22:30 Serie A Andrea Coda: "Cannavaro ha portato tranquillità all'Udinese, ma Nicola non mollerà niente" 22:26 Serie B Catanzaro-Brescia 2-2. Donnarumma porta la gara ai supplementari al 98' 22:23 Serie A Buffon: "Genoano fin da bambino, adesso sogno la stella. Martinez? Futuro importante" 22:19 Serie C Vicenza-Taranto altro lancio di petardi in campo. Colpito uno steward del 'Menti' 22:15 Serie A Bellinazzo: "Inter, rinnovi a rischio con Oaktree? L'autogestione degli ultimi anni è stata un bene" 22:12 Serie A Compagnoni: "Milan, fino ai primi di aprile Pioli sarebbe stato confermato in panchina" 22:12 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl allontana De Zerbi: "Il prossimo allenatore non sarà italiano" 22:08 Serie A Rastelli su Sassuolo-Cagliari: "Sono gare che vivono molto sull’aspetto mentale" 22:04 Calcio estero Siviglia, Flores: "L'addio al club? È stato tutto chiaro, trasparente e corretto" 22:00 Serie ATMW Sticchi Damiani: "Con il Sassuolo la partita perfetta. Brutto invece perdere con chi ha debiti" 21:59 Serie A Il Milan accorcia le distanze a Torino: Bennacer spiazza Milinkovic-Savic dal dischetto 21:56 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: Vicenza-Taranto è ancora 0-0 al 45' 21:53 Altre Notizie Da calciatore ad allenatore, Radovanovic conquista la promozione in prima divisione serba 21:52 Serie A Torino, è una festa contro il Milan: gol dell'ex per Rodriguez in apertura di ripresa 21:49 Serie B Fumagalli: "Dalla D alla A col Como in pochissimo tempo. La mia vita è completamente cambiata" 21:45 Serie A Duvan Zapata già a quota 8 gol di testa in questa Serie A: nessuno in Europa ha fatto meglio 21:42 Calcio estero Il Barcellona Femminile vince la Copa de la Reina: goleada contro la Real Sociedad in finale 21:38 Serie A L'Atalanta di Gasp sa ancora volare: superata la soglia dei 65 punti per la quinta volta nella storia 21:34 Serie BTMW Masucci dopo il ritiro: "Ho parlato con il Pisa, vediamo. Voglio essere utile" 21:33 Serie A Il Torino gioca con la testa giusta: Zapata-Ilic, due incornate e al 45' è 2-0 col Miilan