Menù Notizie

Oggi scade la clausola di Lautaro Martinez. Barça avvisato, l'Inter intanto lavora al rinnovo

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Image Sport

Ultime ore disponibili, poi il Barcellona dovrà fare un passo indietro. O meglio, l'Inter avrà in mano al 100% il destino di Lautaro Martinez. La giornata di oggi, martedì 7 luglio, è infatti l'ultima buona per poter pagare la clausola da 111 milioni di euro presente sul cartellino del Toro. Da domani questa clausola si disattiverà in automatico e l'Inter potrà decidere in totale autonomia cosa fare col giocatore. Il fatto che il cartellino col prezzo di 111 milioni venga tolto non significa che il Barcellona è automaticamente fuori dai giochi: i blaugrana, volendo, hanno ancora tempo, modo e voglia per provare a convincere l'Inter. Ma appunto adesso l'Inter dovrà essere convinta e potrà decidere senza condizionamenti di sorta. E magari anche il giocatore potrà piano piano ritrovare quella serenità che nella prima parte di stagione lo aveva portato a livelli "da Barça".

Intanto si lavora al rinnovo - Contestualmente alla scadenza della clausola, l'Inter ha deciso di riprendere i lavori e le trattative per il rinnovo. Normale, dopo un periodo così intasato dalle voci di mercato. A certe cifre poi. Ovviamente dovrà esserci un adeguamento salariale, possibile che si raddoppino i circa 2,5 milioni attualmente percepiti per arrivare ad oltre 5 con i bonus. Ma ancora resta da capire quale sarà il pensiero dello stesso argentino, inevitabilmente tentato nelle scorse settimane dall'idea di giocare al fianco del connazionale Leo Messi.

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
16:49 Serie B Venezia, Pierini: "Non avevamo l'obiettivo della A. Ce lo siamo conquistati con il lavoro" 16:45 Serie A Juventus, il centro sportivo a Vinovo cambia nome: sarà l'Allianz Training Center 16:42 Serie A Approvato il Piano Strategico del Sistema Calcio. Gravina: "Un grandissimo successo" 16:38 Serie A Inter, il tifoso Vecchioni: "Quando insegnavo, se l’Inter vinceva il lunedì non interrogavo" 16:34 Serie C Pergolettese, Mussa e la sfida al Padova: "Un punto o tre cambia molto la nostra classifica"
16:30 Serie A Ti rivedi un po' in Gosens? Ruggeri: "Provo a rubargli l’inserimento sul secondo palo" 16:26 Calcio estero Ajax, van 't Schip lascerà l'incarico di allenatore a fine stagione: "Pensiamo a un nuovo ruolo" 16:23 Serie A Super stagione di Dossena al Cagliari. Sono tre le squadre di A che seguono il difensore 16:19 Serie B Spezia, Di Serio: "Non vedo l'ora contribuire alla salvezza. Ma non c'è una data per il rientro" 16:18 Altre NotizieEsclusiva TMW Riccardo Guffanti: "I segreti e le caratteristiche dello scout nel calcio moderno" 16:15 Serie A Castellacci: "Difficile vedere Kvaratskhelia in campo sabato contro l'Atalanta" 16:11 Calcio estero Bayern Monaco, Zaragoza via in prestito? In Spagna c'è un club che si è già proposto 16:11 Altre Notizie Gravina: "Orsato non ha mai chiesto il commissariamento dell'AIA" 16:08 Serie A Bijol guardato a vista dalla Roma. Nello staff di De Rossi c'è chi lo conosce bene 16:04 Serie C Brindisi, nota del club: match contro la Virtus Francavilla di sabato 30/3 a porte chiuse 16:01 Editoriale Chi guarda al futuro? Chi è che acquista i giovani? 16:00 Serie A Zirkzee al Milan? Sacchi: "Solo se i rossoneri diventano un collettivo. Ha talento" 15:59 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Caso Acerbi, ha perso la giustizia sportiva. E sull'Inter dico..." 15:56 Calcio estero Man United avvisato, il Nizza fissa il prezzo di Todibo: ecco quanto serve per acquistarlo 15:53 Serie A Lazio-Immobile ai saluti. Castellanos sotto esame fino a maggio, poi ipotesi Simeone 15:49 Serie B Reggiana, Rozzio dopo il rinnovo: "Ringrazierò la società dando tutto per la salvezza" 15:45 Serie A Buffon sull'Europeo: "Gruppo serio, comunque andrà brutte figure non ne faremo" 15:42 Serie A Caso Acerbi-Juan Jesus, Gravina: "Crediamo al ragazzo. Quando lo vedrò lo abbraccerò 15:41 Serie A Cagliari, sirene arabe per Nandez: l'Al Ittihad di Gallardo gli propone un ricco triennale 15:38 Serie A Il tifoso Gianmarco Tognazzi a RFV: "Fiorentina-Milan? Dipende dai rossoneri..." 15:35 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Con un buon scouting sostituibili anche Bremer e Lukaku" 15:34 Serie D Ferrero punta il marchio Reggina: "Non vedo l'ora, lavoro a un progetto di 2-3 anni" 15:30 Serie A Clamoroso Tonali, scoppia un altro caos scommesse. Il Newcastle: "Sostegno a Sandro" 15:26 Serie A Altri guai per Tonali: la Football Association lo accusa di aver scommesso 50 volte in UK 15:26 Calcio estero Haaland dal Man City al Barcellona? Per El Chiringuito l'affare si farà nel 2025