Menù Notizie

Oggi Origi fa le visite e firma col Milan. Tra lui, Giroud e Ibrahimovic poi toccherà a Pioli

di Tommaso Bonan
Foto

Per chi crede nel destino: Divock Origi è arrivato a Milano il 27, come il numero che indossa dai tempi del Lilla. Per chi crede nelle statistiche: il belga è un uomo da derby, in quelli di Liverpool ne ha fatti 6 all’Everton in 9 incroci di Premier League. Per chi invece si fida dell’intuito di Paolo Maldini e Ricky Massara, c’è da star tranquilli: per i responsabili del mercato rossonero Origi ha le carte in regola per fare il centravanti del Milan campione d’Italia.

Tocca a Pioli.
E' questa la presentazione che fa La Gazzetta dello Sport del neo attaccante rossonero, sbarcato a Milano nella giornata di ieri. Davanti c’è Giroud, l’uomo dei gol scudetto, mentre sullo sfondo il solito Ibra si prepara al grande ritorno nel 2023, ma la mossa rossonera parla chiaro: l’ex Liverpool può e deve essere un protagonista della nuova stagione che scatterà con il raduno di lunedì prossimo. La palla tra poco passerà a Pioli: starà a lui – e a Divock ovviamente – dimostrare che quella montagna di panchine accumulate in Inghilterra si può sbriciolare a colpi di gol con la maglia del Milan.

Oggi viste e firma.
Origi guadagnerà circa 4 milioni netti a stagione, praticamente la stessa cifra che percepiva al Liverpool, e diventerà ufficialmente il primo rinforzo del Diavolo targato RedBird, anche se il passaggio di proprietà tra Elliott e la società guidata da Gerry Cardinale si concretizzerà tecnicamente con il closing atteso entro settembre.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro
14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo"