Menù Notizie

Ochoa ai saluti con la Salernitana. Vicino a una nuova franchigia della MLS: è San Diego

TMW
di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

E' ai titoli di coda l'avventura di Guillermo Ochoa alla Salernitana. Le ultime raccolte da Tuttomercatoweb.com raccontano che l'estremo difensore sudamericano dovrebbe ripartire la prossima stagione dalla Major League Soccer. E' forte infatti su di lui il pressing del San Diego FC, che dal 2025 prenderà parte al massimo campionato americano. La franchigia californiana sarà la quindicesima della Western Conference e l'ultima in ordine di tempo ad aver ottenuto il pass per disputare la MLS.

C'è ancora tempo
La MLS è una Lega in totale espansione. St. Louis è stata la ventinovesima franchigia a prendr parte al campionato, dal 2025 ci sarà San Diego e sono previste ulteriori espansioni anche nei prossimi anni. Contratto in scadenza nel 2025 con la Salernitana, c'è dunque ancora tempo per Ochoa in Campania ma la sensazione è che alla fine del nostro campionato (la stagione 2025 in MLS inizia giustappunto nel prossimo febbraio) potrebbe comunque trovare un'altra soluzione in Sudamerica prima di sbarcare negli States.

Cantiere in costruzione
La rosa è totalmente in costruzione. Per adesso San Diego ha annunciato solo tre calciatori, tra cui un portiere americano, Duran Ferree, e due danesi in arrivo dal Nordsjaelland, Jeppe Tverskov e Marco Ingvartsen. Questo perché il club è di proprietà di Mohamed Mansour, uomo d'affari britannico-egiziano, che detiene la società danese e la Right to Dream Academy in Ghana. Tra gli investitori anche la stella del baseballe, Manny Machado.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
12:38 Serie A Lazio, Fabiani: "Non possiamo sapere se Kamada cambierà idea all'ultimo" 12:34 Serie B Divieti e diserzione, il settore ospiti del Liberati sarà vuoto. E a Bari nessun maxischermo 12:30 Serie A Fiorentina, Palladino il preferito per l'eredità di Italiano. Vanoli altro nome che piace 12:26 Calcio estero Il discorso d'addio di Mbappé al PSG: "Nessun messaggio ambiguo, ringrazio tutti" 12:23 Serie A Lazio, con Tudor si parlerà di rinnovo dopo il Sassuolo. Serve un punto di incontro "tecnico"
12:21 Serie A Napoli, blitz per Gudmundsson: ADL sfrutta l'incertezza di casa Inter per provare il sorpasso 12:19 Serie CTMW Radio Drago: "La Juve NG può andare in B. Vicenza e Catania leggermente avvantaggiate" 12:15 Serie A Berardi alla Juventus? Forse questa è la volta buona. E occhio a Todibo 12:12 Calcio esteroUfficiale Nottingham Forest, tre giocatori ai saluti: Felipe, Kouyaté e Hennessey lasceranno il club 12:08 Serie A Udinese, Pozzo risponde a Corsi: "Sue parole offensive. Sembra invocare un favore arbitrale" 12:04 Serie B Dove giocherà il Como l'anno prossimo? Galliani sicuro: "Andranno al Tardini di Parma" 12:03 Il Due di Piccari Ranieri-Baroni: Impresa. Scamacca-CDK: qualità. Lukaku ultimo gol 12:00 Serie A Lazio, adesso Kamada vuole un premio. Si aspetta un aumento fino a 3.5 milioni netti 11:56 Calcio esteroUfficiale Hoffenheim, annunciati gli svincoli di due difensori. Salutano Brooks e Adams 11:52 Serie A Milan, stand-by sul rinnovo di Maignan: il francese vorrebbe un aumento alle cifre di Leao 11:49 Serie B Venezia, Busio: "Bravi a mantenere la calma. Al Penzo ci servirò l'aiuto dei tifosi" 11:45 Serie A Fiorentina, la carica di Terracciano: "Conference? Ora emotivamente siamo più pronti" 11:44 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Thiago Motta deciderà in 48 ore. Calafiori è l’obiettivo” 11:43 Calcio estero L'Equipe: il Reims pensa a Davide Ancelotti 11:41 Serie A Milan, Origi torna alla base. Il Nottingham Forest ha salutato l'attaccante belga 11:38 Serie A Atalanta, parla Pagliuca: "Bayer favorito, ma avete visto com'è finita col Liverpool..." 11:34 Serie BUfficiale Strelec saluta definitivamente lo Spezia. Lo Slovan Bratislava ha riscattato l'attaccante 11:32 Serie A Fagioli rientra dopo la squalifica: "7 mesi lunghi e complicati, ora parola al campo" 11:30 Serie A Milan, saluto a Schnellinger: "Indimenticato e indimenticabile Karl" 11:28 Calcio estero Real Madrid, Florentino Perez a Parigi per parlare con Macron di Mbappé ai Giochi 11:26 Serie A Inter, nel mirino un talento classe 2006 della Slovenia. Piace Topalovic del Domzale 11:23 Serie A Fagioli sorride: potrebbe essere tra i pre-convocati di Spalletti per l'Europeo 11:19 Serie C Meteo in miglioramento: Vicenza-Padova dovrebbe giocarsi. Decisione dopo le 12 11:15 Serie A Napoli, pronta la rivoluzione in tre mosse. Oggi Manna in città, poi l'allenatore e il mercato 11:12 Calcio esteroUfficiale Lennon torna in panchina, lo scozzese ex Celtic allenerà il Rapid Bucarest