Menù Notizie

Occasione sprecata per la Roma. Benevento in 10 per mezz'ora ma al Vigorito è 0-0

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Occasione sprecata per la Roma di Fonseca che non è andata oltre lo 0-0 al Vigorito contro un Benevento che ha giocato più di mezz'ora in inferiorità numerica per l'espulsione di Glik.

PRIMO TEMPO - Pochissime emozioni nella prima frazione di gioco con il possesso palla tutto a favore della Roma e il Benevento pronto a ripartire in contropiede senza però interventi né di Montipò né di Pau Lopez. Attacchi sterili e tanto agonismo in mezzo al campo, con l'arbitro Pairetto che ha ammonito Schiattarella, Fazio e Glik.

ESPULSO GLIK, DENTRO DZEKO - Al 57' la prima svolta del match, con Kamil Glik espulso per un fallo in netto ritardo su Mkhitaryan: giusta la decisione dell'arbitro che non ha potuto fare altro che mostrare il secondo giallo al polacco. Un minuto più tardi Fonseca si è giocato la carta Dzeko, inserito al posto di Veretout con il conseguente arretramento di Pellegrini e il bosniaco in coppia con Borja Mayoral.

ALTRI CAMBI - Nonostante la superiorità numerica la Roma non è riuscita però a cambiare passo e Fonseca ha provato a dare nuova vita alla sua squadra mandando in campo Pedro per Karsdorp e Juan Jesus per Fazio, spostando Bruno Peres a destra e avanzando anche Spinazzola, più libero sulla corsia di sinistra. Dall'altra parte Pippo Inzaghi ha infoltito la difesa, orfana di Glik, con Caldirola, entrato al posto di Viola. Insigne, Moncini e Tello le altre sostituzioni, rispettivamente per Caprari, Lapadula e Hetemaj. Infine ultimo cambio all'82' per Fonseca, con l'esordio di El Shaarawy in Serie A dal suo ritorno in Italia.

IL FINALE - Semi assedio della Roma nei minuti di recupero con i giallorossi a trazione super anteriore ma senza intimorire troppo il Benevento che ha continuato a difendersi con ordine. Al 93' l'occasione più grande della partita per la squadra di Fonseca, con un colpo di testa in mischia di Pellegrini salvato sulla linea da Caldirola. All'ultimo minuto calcio di rigore assegnato alla Roma per fallo di Foulon su El Shaarawy ma poi tolto grazie all'ausilio del VAR per un fuorigioco di Pellegrini.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani