Menù Notizie

Obiettivo chiaro, Giorgio già lo sai, Leao conosciuto come il fresco di zona

di Antonello Gioia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Immaginate il TikTok mentre leggete questo articolo: oltre all'intervistatore, che potrebbe essere chiunque tra voi lettori, vi sono Stefano Pioli a sinistra, Giorgio Furlani al centro e Rafael Leao a destra. Alla domanda 'Come vi chiamate?', i tre rispondono rispettivamente così: "Obiettivo chiaro, Giorgio già lo sai, mi chiamo Rafa ma sono conosciuto come il fresco di zona". 

Fatte le dovute presentazioni, è doveroso procedere a spiefare meglio chi sono questi personaggi e perché hanno risposto così.

Stefano Pioli obiettivo chiaro
Qui è tutto piuttosto semplice. Per descrivere al meglio chi sia tale 'Pioli obiettivo chiaro', basta riportare le dichiarazioni a DAZN del post Milan-Roma, nelle quali il tecnico rossonero ha delineato precisamente quale sarà lo scopo dei rossoneri in questa seconda parte di stagione, in cui ci si trova fuori dalla Champions League e dalla Coppa Italia e a -9 dall'Inter capolista: "Toglietici dalla lotta scudetto (sorride, ndr). Noi dobbiamo fare la corsa solo su noi stessi. Noi abbiamo un obiettivo chiaro: abbiamo fatto un discreto girone di andata, ora vogliamo fare un ottimo girone di ritorno. Potevamo avere qualche punto in più. Paghiamo quelle quattro gare in cui abbiamo fatto solo due punti, non giocando male. Ma non guardiamo al passato, guardiamo al presente e al futuro. Possiamo dire la nostra in campionato e in Europa League". 

Giorgio Furlani già lo sai
E come se non lo sa... Sin dai primi responsi sugli infortuni lunghi di Tomori, Thiaw e Kalulu, l'amministratore delegato rossonero sapeva perfettamente di dover intervenire sul mercato per rinforzare numericamente la rosa con 2-3 acquisti, soprattutto in difesa. Oltre agli arrivi di Matteo Gabbia e di Filippo Terracciano, c'è da attendersi - come comunicato anche da Pioli - un altro acquisto nel reparto difensori centrali: Buongiorno del Torino (molto difficile per costi), Brassier del Brest (richiesta di 10 milioni di euro da valutare) e Kouassi del Siviglia (valutazioni in corso per il prestito) i nomi sul tavolo... perché Giorgio già lo sa di dover intervenire con decisione e né in estate né in inverno si è tirato e si tirerà indietro.

Rafa conosciuto come il fresco di zona
Rafael Leao è assolutamente il fresco di zona: bello, attraente, cool, figo, forte, fortissimo, simpatico. Uno di quelli che drippa, che fa stile, che sposta le folle e i cuori. Il punto - che è la cosa che interessa di più ai nostri lettori - è che Rafa deve tornare a spostare il mondo anche sul campo da calcio. In campionato non segna dal 23 settembre e non tira in porta dal 29 ottobre e, nonostante le sue prestazioni siano, comunque, in qualche modo positive, da lui è doveroso aspettarsi di più. Non gli si chiede di rientrare in difesa, di sacrificarsi per 90 minuti o di mostrare la faccia cattiva - perché non è nelle sue corde e se sei il fresco di zona è pure un po' incoerente - ma di fare il Rafael Leao. Semplicemente il Leao cool che conoscono tutti.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre 00:57 Serie A Mondiale per Club 2025, la FIFA svela gli stadi prescelti: la finale sarà a New York 00:56 I fatti del giorno Torino-Lazio, Roma-Venezia, Empoli-Fiorentina e molto altro: tutte le probabili formazioni 00:53 I fatti del giorno La Juventus vola al primo posto, l'Inter riaggancia il Milan: la classifica di Serie A 00:49 I fatti del giorno Samardzic evita un'altra sconfitta all'Atalanta. Pari a Bologna, Castro preoccupa Italiano
00:45 I fatti del giorno Thiago Motta ritrova la sua Juventus: Vlahovic e Conceiçao a segno nel 3-0 al Genoa 00:42 I fatti del giorno Terzo ko di fila nel silenzio di Marassi: il Genoa viene fermato dalla Juventus, 3-0 il finale 00:38 I fatti del giorno L'Inter dimentica il derby, Lautaro si sblocca: doppietta del Toro, Inzaghi sorride 00:34 I fatti del giorno La reazione non basta all'Udinese, primo ko casalingo per Runjaic: Bijol stecca 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Bologna-Atalanta 1-1: pagelle e voci. Le parole di Motta su Vlahovic 00:27 Calcio estero Eredivisie, PSV vincente e capolista. Sparta e Feyenoord rallentano la corsa 00:23 Serie A Inter, Frattesi: "A Lautaro non si può chiedere sempre un gol a partita. Questo è solo l'inizio" 00:21 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Lazio con Castellanos, Juric sceglie Baldanzi e Soulé con Dovbyk 00:19 Serie B Il VicePres. Fico bacchetta la Reggiana: "Come si può vincere giocando così?" 00:15 Serie A Scopritore Dele-Bashiru: "Con la Lazio lavoro di 5 mesi per portarlo in Italia" 00:12 Calcio estero Saudi Pro League, Al Hilal scatenato: 4-2 all'Al Kholood, anche l'ex Napoli Koulibaly a segno 00:08 Serie A Lupatelli a RFV: "Fiorentina da Europa League. De Gea porterà dei punti" 00:04 Serie B Cosenza, Venturi: "Lasagna? E' di categoria superiore, in pochi come lui in B" 00:00 A tu per tu …con Andrea Fulco 00:00 Editoriale Inter, Bijol rimane un obiettivo concreto per il futuro. Dorgu, il Napoli ci pensa ma c’è anche la Premier League. Milan, occhi su Ricci. Osimhen, in estate il Chelsea potrebbe riprovarci 00:00 Accadde Oggi... 29 settembre 2007, poker dell'Inter di Mancini all'Olimpico. Contro la Roma di Spalletti
Sabato 28 Settembre 2024
23:59 Serie A Atalanta, De Roon: "Sono mancati solo i gol, se durava altri 3 o 4 minuti potevamo vincerla" 23:56 Serie A Giannichedda: "La Lazio di Baroni ha indole europea. Dia? Sa fare tutto" 23:52 Serie A Atalanta, Samardzic: "Partita dominata, non siamo contenti ma dobbiamo pensare positivo" 23:49 Serie B Domani Salernitana-Catanzaro, i convocati di Caserta: spicca l'assenza di Iemmello 23:46 Calcio estero Eurorivali - Benfica esagerato: 5-1 al Gil Vicente, ma lo Sporting Lisbona dista 5 punti 23:45 Serie A Colantuono a RFV: "Inter resta la squadra da battere. Torino? Si pensava fosse indebolito..." 23:44 Serie A Bologna, Lykogiannis: "Siamo un grande gruppo: dobbiamo stare uniti anche negli errori" 23:42 Serie A Atalanta, Ruggeri sincero: "Aspettative molto alte, un po' si sente la pressione" 23:38 Serie A Inter, Inzaghi: "Da due anni non si perdeva un derby, complicato preparare la gara"