Menù Notizie

Nzonzi: "Vogliamo la Champions. Futuro? Penso alla Roma, poi vedremo"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il centrocampista della Roma Steven Nzonzi ha rilasciato una lunga intervista all'emittente beIN Sports nel quale ha sviscerato diversi temi, fra cui anche quello riguardante il suo futuro:

L'addio di Di Francesco e l'arrivo di Ranieri? "Con Ranieri lavoriamo bene, soprattutto fisicamente. Si lavora molto con il pallone ed è una cosa che ci ha fatto bene mentalmente e dal punto di vista fisico. Sta andando molto bene".

Le prossime partite e la corsa Champions? "Non ci sono scuse, dovremo vincere. Poi sarà la squadra più preparata a livello mentale quella che riuscirà a fare la differenza".

Le difficoltà della Roma in questa stagione?
"Faremo un bilancio alla fine, ci sono ancora delle partite che possono fare la differenza. Non so se questo sia stato un anno di transizione, ma dovremo dare il massimo in ogni partita".

Perché ho scelto la Roma e come valuto la prima stagione italiana?
"Mi piacciono le sfide e i cambiamenti, sono cose che permettono di crescere. I momenti di difficoltà insegnano così come i cambi di Paese, di cultura o di campionato. Uno deve sempre essere in grado di adattarsi e di continuare a lavorare. Ma per fare un bilancio personale aspetto la fine della stagione".

Liga, Premier o Serie A. Quale il campionato più difficile?
"Tutti sono impegnativi e difficili. Dalla tv sembra che la Serie A sia meno complicata della Premier ma quando ci giochi capisci che non è così. È un campionato molto tattico, dove ci sono meno spazi. La Liga è più tecnica. Sono campionati diversi e difficili, devi sapere come adattarti e questo dipende anche dall’allenatore con cui lavori".

Il cammino europeo della Roma?
"Abbiamo fatto un buon lavoro, ma sono i dettagli a fare la differenza. È su quelli che vieni giudicato. Contro il Porto potevamo anche vincere, sarebbero bastati altri cinque minuti".

Come si torna a lavorare dopo la vittoria di un Mondiale?
"Ho provato a concentrarmi subito sulla nuova stagione ma ci sono stati dei problemi derivanti dal lavoro svolto. Non mi sentivo bene fisicamente ma non era dovuto alla vittoria della Coppa del mondo. Detto questo sono contento di non aver avuto infortuni gravi e di aver giocato molte partite".

Cosa è cambiato dopo il successo in Russia?
"Forse la gente in Francia mi riconosce un po’ di più, ma io sono abbastanza discreto e non faccio nulla per espormi".

Le voci sul mio possibile addio in estate?
"Non penso a queste cose, non ascolto ciò che la gente dice o dove dicono che dovrei andare. Per ora sono concentrato sulla Roma, in futuro vedremo...".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:25 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza di Nicola post Udinese
17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:20 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di Cannavaro post Empoli 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città 16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A