Menù Notizie

Nuovo ciclo Chievo. Ma l'esclusione di Sorrentino lascia l'amaro in bocca

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Rossettini, Giaccherini, Djordjevic e, soprattutto, Stefano Sorrentino. In casa Chievo, certificata la retrocessione, è già tempo di pensare al futuro. Che almeno per il prossimo anno si chiamerà Serie B e che in estate vedrà l'addio di tanti senatori che hanno mandato avanti la baracca nelle ultime stagioni. E a guardare l'elenco dei convocati per la gara con la Lazio viene semplice capire l'idea della società per queste ultime gare di campionato: mettere da parte i vecchietti e dar spazio ai giovani che verosimilmente potranno avere chance da titolari la prossima stagione. Fra gli esclusi eccellenti il nome che scalda maggiormente i cuori dei tifosi è proprio quello del numero 1 di Cava de' Tirreni che a fine campionato chiuderà la sua ottava stagione in maglia clivense (2008-2013 e 2016-2019).
Una storia, quella fra Sorrentino e il Chievo, fatta di tanti alti e pochi bassi, col numero 1 che si è spesso reso protagonista di grandi partite, parate eccezionali e comportamenti da vero e proprio leader. Sia dentro che fuori dal campo.

Con l'apice, almeno l'apice personale, toccato il 21 gennaio con il rigore parato a CR7. Un motivo di vanto nonostante la sconfitta per 3-0, anche se come detto di giornate on fire il classe '79 ne ha vissute parecchie all'interno del Bentegodi.
Nei giorni scorsi il diretto interessato aveva detto di voler tagliare il traguardo delle 400 in Serie A e di voler incontrare la società per parlare del rinnovo a fine stagione. Ma l'esclusione in vista di domani sembra alquanto indicativa della volontà della società. Che probabilmente a giugno saluterà il suo numero 1. Il quale, questo sicuramente, avrebbe meritato una considerazione ben maggiore in queste sue ultime settimane veronesi.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
15:26 Calcio estero Barcellona, che fare con Xavi? Per As il sostituto può essere uno tra Marquez e Conceiçao 15:19 Calcio estero Francia, Deschamps non sa se recupererà Tchouameni: Veretout in preallarme 15:16 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Sul mio contratto siamo ai dettagli. Mercato? Serve spendere bene" 15:15 Serie A Djuric, Maldini e Zerbin. Palladino: "Complimenti al Monza per come ha operato a gennaio" 15:12 Calcio estero Jesus Navas, dalla lettera aperta ai tifosi all'happy ending: una svolta in 24 ore
15:08 Serie A Fiorentina, Biraghi e la finale di Conference: "Spero che Barone ci dia una mano dall'alto" 15:04 Calcio estero Ancelotti: "Col Villarreal come una finale. Xavi? Lo rispetto, gli auguro solo il meglio" 15:00 Serie A Thiago Motta presto svelerà il proprio futuro: "Ma non ho deciso niente e non ho firmato niente" 14:56 Calcio estero La lettera di Klopp a Liverpool: "La città dalle braccia aperte e del calcio. Grazie a tutti" 14:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Strootman giocherà. Il giusto finale per un giocatore incredibile" 14:52 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Ora bisogna salire lo scalino più difficile" 14:49 Altre Notizie Dal 24 al 26 maggio la XXII edizione del Memorial Nicolò galli: lunedì la presentazione 14:45 Serie A Il Bologna prepara la festa contro la Juve. Thiago Motta: "Finire terzi in campionato..." 14:42 Calcio esteroUfficiale Clamoroso a Siviglia: Navas rinnova e resterà a vita. Giocherà fino a dicembre 2024 14:38 Serie ATMW Monza, Palladino: "Domenica andrò sotto la curva dai tifosi. Siamo ai saluti? Non so" 14:34 Altre Notizie La Kings World Cup sbarca in TV in Italia: dal 26 maggio all'8 giugno su Sportitalia 14:30 Serie A Juventus, anche Gatti saluta Allegri: "Grazie per la fiducia, i consigli e le tirate d'orecchie" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "In settimana vedrò Saputo. Sarò sempre riconoscente a questa gente" 14:26 Calcio estero Klopp: "Felice della mia esperienza a Liverpool. Non avrei potuto fare di più" 14:23 Euro 2024 Serbia, i preconvocati di Stojkovic: da Vlahovic a Ilic e Jovic, c'è tanta Serie A 14:19 Calcio esteroVideo L'Al Hilal resta imbattuto grazie... a CR7: clamoroso liscio davanti alla porta 14:15 Serie A Inter, il messaggio di Zhang: "Cerchiamo la strada per una soluzione pacifica con Oaktree" 14:11 Serie CTMW Crotone, primo incontro con Longo: e per il ruolo di ds in pole c'è Amodio 14:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Sono felice del percorso di De Rossi. Contento di ritrovarlo" 14:04 Calcio estero Siviglia, il presidente non demorde: "A Jesus Navas e Ramos ho proposto contratto a vita" 14:00 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Per salvarsi servono coraggio e sfacciataggine" 13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra 13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve