Menù Notizie

Notte fonda a Marassi: il Lecce batte la Samp 2-0, Stankovic impietrito in tribuna

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Seconda vittoria consecutiva per il Lecce. Dopo l'Atalanta, i ragazzi terribili di Baroni battono anche la Sampdoria: a Marassi finisce 2-0, grazie alle reti - una per tempo - di Colombo e Banda. La sosta può arrivare in aiuto dei liguri, penultimi in classifica con appena 6 punti in 15 partite e sempre più in crisi.

Colombo rompe l'equilibrio - Match delicato, tra due squadre alla ricerca di punti. Ne ha bisogno il Lecce per proseguire la striscia positiva, ancor di più la Sampdoria, che non vince (e non segna) da tre giornate. Un dato allarmante per Stankovic (squalificato, in panchina c'è il vice Sakic), che prova a dare nuova linfa schierando la coppia Gabbiadini-Montevago. Una scelta che però non paga, visto che l'unico pericolo lo crea l'ex attaccante del Napoli nei primi minuti, ma l'ex Falcone è reattivo; poi tanta buona volontà e poche idee, mentre i salentini prendono campo gradualmente e gestiscono il possesso palla. Poi, inaspettatamente, passano in vantaggio nell'unico minuto di recupero: Colombo, fino a quel momento tra i peggiori, riceve in profondità e fulmina Audero. All'intervallo è 0-1.

La mia Banda suona il raddoppio - La Samp esce dal campo tra i fischi e rientra quasi rivoluzionata: entrano Augello e Yepes al posto di Bereszynski e di un deludente Villar, dopo pochi minuti c'è spazio anche per Caputo. I cambi, però, non sortiscono effetti: la voglia c'è, un po' meno la lucidità, mentre i giallorossi sembrano essere più organizzati e compatti. Baroni capisce che si può dare il colpo di grazia e si affida a Gendrey, Askildsen e Banda, cambiando totalmente la catena di destra. Come nel primo tempo, i blucerchiati si spengono quasi subito e per questo motivo Stankovic si gioca la carta della disperazione, con Quagliarella al posto di Murillo per l'assalto finale. L'esperto attaccante però non fa in tempo a toccare il primo pallone: Colombo, con il tacco, serve Banda che si invola verso la porta di Audero e lo salta con un bel tocco sotto. Notte fonda per i padroni di casa, contestati dai propri tifosi, trionfo per gli ospiti.

Rileggi la diretta testuale di Sampdoria-Lecce su TMW!

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia
15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare"