Menù Notizie

Non solo portieri: Inter, Balogun è il piano A per l'attacco. Per Samardzic si rompono gli schemi

di Ivan Cardia
Foto

Benedetti portieri. Il focus principale, in casa Inter, resta chi mettere tra i pali nella stagione alle porte. Salutati sia Onana che Handanovic, anche chi sarà il secondo è un interrogativo che frulla nelle teste nerazzurre. Una situazione complicata, ancora irrisolta, che oggi potrebbe vivere una giornata chiave perché è attesa l'accelerata per Yann Sommer, nel frattempo partito per il Giappone insieme al Bayern Monaco. I nomi in ballo restano quelli, con Trubin, Audero, Navas, De Gea a veder salire o scendere le rispettive quotazioni, mentre verso l'alto vanno almeno per il momento quelle dell'ipotesi Stankovic come secondo. Di necessità virtù.

Non solo portieri. Dato che all'Inter mancano diversi pezzi, uno degli altri temi - non secondario, anzi - resta quello del prossimo centravanti. A proposito di quotazioni, in netta risalita quelle di Folarin Balogun, che manda messaggi sul suo futuro e per il quale l'Arsenal sembra già sceso dai 50 milioni di euro come richiesta iniziale. A oggi, lo statunitense è in pole rispetto ad Alvaro Morata, nonostante la preferenza di Simone Inzaghi vada probabilmente in direzione dello spagnolo. Il tira e molla dell'Atletico Madrid, però, non è proprio l'idea di trattativa che hanno in questa fase dalle parti di viale della Liberazione.

E il centrocampo? Se nel progetto iniziale vi erano Sommer/Trubin in porta e Lukaku in attacco, anche in mezzo al campo le strategie potrebbero cambiare. Questa volta, per netta convinzione. Con gli addii di Brozovic e Gagliardini ad abbassare l'età media, ma pure i centimetri del reparto, la sensazione di inizio mercato era che l'obiettivo fosse un giocatore di una certa esperienza e dal fisico imponente. Se il secondo requisito si può dire rispettato nel caso di Lazar Samardzic, non altrettanto vale per il requisito. La stella dell'Udinese, però, sembra convincere a tal punto l'Inter da andare in una direzione diversa. Una strada, fra contropartite e conguaglio, ancora da tracciare: Samardzic piace a tutte le big di Serie A, e non solo, c'è chi lavora a fari spenti e chi già esce allo scoperto.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
18:27 Calcio estero Calvario alla caviglia, parla De Jong: "Un trauma mentale. Barcellona, tornerò molto presto" 18:23 Serie A Parma-Cagliari, i convocati di Nicola: assenze pesanti in attacco, out Lapadula e Pavoletti 18:21 Calcio estero Eurorivali - Pasticcio di Agirrezabala, il Siviglia ne approfitta: Athletic rimontato 1-1 18:19 Serie B Juve Stabia, Pagliuca: "Battuto il Pisa perché abbiamo dato tutto" 18:19 Serie B Catanzaro, Caserta: "Per spirito e voglia di lottare sono felice. Buon pareggio"
18:15 Serie ATMW Verona, Zanetti: "Espulsione Suslov? Arbitro frettoloso, se c'è fallo non è il suo" 18:12 Serie C Serie C, l'Ascoli cade in casa con il Rimini. Successo del Sestri Levante, 1-0 con la Pianese 18:12 Calcio estero Eredivisie, GA Eagles tiene alla larga il Groningen. Trionfo stiracchiato del Twente in casa 18:08 Serie A Como, Cutrone: “Ora sono felice". Paz: “Che emozione sentire lo stadio cantare il mio nome” 18:06 Serie ALive TMW Pohjanpalo: "Peccato il risultato. Piccoli errori ci sono costati molto" 18:04 Serie B Salernitana, Martusciello: "Ricordiamoci da dove siamo partiti, punto importante" 18:01 Serie ALive TMW Svilar: "Miglior portiere in A? Penso solo a fare il mio lavoro. Puntiamo alla Champions" 18:00 Serie A TOP NEWS ore 18 - Roma e Como sorridono, in campo Empoli e Fiorentina 17:57 Serie B Possanzini: "Gol presi colpa mia, sono io a chiedere certe cose" 17:56 Calcio estero Atletico Madrid, niente esibizione di Danna Paola durante il derby: è tifosa del Real 17:55 Serie ATMW Fiorentina, corteo in motorino per raggiungere Empoli: le immagini dei tifosi viola 17:52 Serie ATMW Como, Fabregas: "Vinto con merito, ma dobbiamo continuare a capire dove migliorare" 17:49 Serie A Roma, Svilar: "La parata più difficile? Quella su Oristanio. Pisilli diventerà molto forte" 17:45 Serie A Doppietta per Cutrone in A con il Como, prima di lui ci era riuscito solo Nick Amoruso 17:42 Serie A Fiorentina, Ferrari: "La vittoria con la Lazio serviva a tutti. Davanti abbiamo fatto gran lavoro" 17:42 Serie ALive TMW Di Francesco: "Meritavamo di più. La colpa di questa vittoria è nostra" 17:42 Calcio estero Eurorivale - L'Eintracht si libera del Kiel con un poker: è secondo alle spalle del Bayern 17:38 Serie A Empoli, Corsi: "Non mi aspettavo questo inizio. Il settore giovanile? Il nostro presente e futuro" 17:35 Serie ALive TMW Juric: "Pisilli, impressionante. Senza Dybala la Roma deve migliorare in velocità e posizioni" 17:34 Serie A Venezia, Di Francesco: "Dobbiamo essere incazzati, bisognava portare a casa almeno un punto" 17:30 Serie A Roma, Cristante: "Ottima partita, c'è stata qualche difficoltà ma non meritavamo la sconfitta" 17:28 Calcio estero Eurorivali - Twente vince a fatica dopo l'Europa League: 1-0 sul NAC Breda 17:27 Calcio estero Ligue 1, il Lione si riprende dopo il Marsiglia: Tolosa battuto all'ultimo minuto 2-1 17:26 Serie A Fiorentina, Comuzzo: "Dare continuità alla vittoria con la Lazio. Il mister mi sta dando fiducia" 17:25 Serie B Cesena-Mantova 4-2, le pagelle: Kargbo e Antonucci decisivi, male Festa