Menù Notizie

No all'Italia, sì all'Arabia Saudita: a 26 anni, Niang riparte ai margini del grande calcio

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

“Non è colpa nostra”. Così Sinisa Mihajlovic ha commentato a fine mercato il mancato arrivo di M’Baye Niang. Dopo averlo allenato al Milan e al Torino, il tecnico avrebbe fatto volentieri tris al Bologna. Niente da fare: dopo i corteggiamenti e gli indizi social, l’attaccante francese di origini senegalesi, a solo 26 anni, ha deciso di accettare l’offerta dell’Al-Ahli, ove è approdato in prestito fino al termine della stagione.

Una carriera sulle montagne russe. Considerato agli albori una delle più grandi promesse del calcio francese, Niang ha sempre fatto parlare di sé. A 18 anni ha convinto il Milan a puntare su di lui, salutando con un solo gol (in Coppa Italia) in un anno e mezzo. Il meglio l’ha offerto al Genoa, e poi nella terza avventura in rossonero. La vera rinascita sembrava il Rennes: tornato in patria nel 2018, con la formazione transalpina Niang ha messo a segno 29 gol nelle prime due stagioni, di cui la seconda interrotta per l’esplodere della pandemia. Poi, in questo campionato, la nuova rottura con quella che sembrava una nuova casa. Corteggiato da mezza Serie A (oltre al Bologna, c’erano anche Genoa e Torino, altri due potenziali ritorni), alla fine ha scelto l’Arabia Saudita, quella che per molti è un buen retiro. Un presente ai margini del grande calcio, per puntare a un nuovo ritorno in grande stile? Il punto interrogativo è d’obbligo, a soli 26 anni ne ha già collezionati tanti in carriera.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"
23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, ha detto non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore"