Menù Notizie

Neymar rinnoverà. Ma tra Mbappè, Icardi e Kean è il solo attaccante certo di restare al PSG

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

Il brasiliano Neymar rinnoverà il contratto in scadenza nel 2022. Lo stesso brasiliano ieri sera, dopo la sfida contro il Bayern e la conquista della seconda semifinale di Champions consecutiva, ha ammesso che l'argomento non è più d'attualità. Questo perché l'accordo per il rinnovo fino al 2026 è già stato raggiunto alle stesse cifre attuali e c'è solo da ufficializzarlo, forse già prima delle semifinali.

Già, ma gli altri attaccanti? Al momento nessuno è certo di restare a Parigi. Kylian Mbappé al pari di Neymar ha un contratto in scadenza nel 2022 ma non ha le idee chiare come O'Ney. Corteggiato dal Real Madrid che ha in lui il primo obiettivo per la prossima stagione, Mbappé anche recentemente ha espresso le sue perplessità per le continue pressioni che riceve essendo francese a Parigi.

Discorso diverso per Moise Kean, operazione last minute della scorsa estate. Il Paris Saint-Germain l'ha ingaggiato a ottobre dall'Everton con la formula del prestito secco e adesso - al termine di una stagione più che positiva - ci sarà da discutere coi toffees di una eventuale permanenza, anche se altre offerte non mancano e oggi il prezzo è decisamente importante: circa 45 milioni di euro.

E' poi sul mercato Mauro Icardi. In questa stagione il centravanti argentino ha perso il posto da titolare e questa estate il PSG prenderà in considerazione la possibilità di una cessione o di uno scambio (quello con Dybala, ad oggi, l'unico per il quale sono già stati avviati i primi contatti).

Chi al loro posto?
La cessione che davvero sposterebbe gli equilibri sarebbe quella di Mbappé. In caso di addio del francese, Leo Messi sarebbe il primo obiettivo del PSG: lo spera Neymar e l'ha chiesto ufficialmente anche Di Maria. A proposito: anche l'argentino ha rinnovato, ma non è propriamente un attaccante. Mentre un altro dei protagonisti della gara di ieri sera, ovvero il trequartista tedesco Julian Draxler, è in scadenza di contratto e non rinnoverà.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento”
11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni" 11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che esalti Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:10 Fantacalcio Fantacalcio: I gioielli del Parma di Pecchia da tenere d'occhio 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero