Menù Notizie

"Nessuna rivincita, deve essere solo l’inizio": rivedi Inzaghi dopo Inter-Barcellona

di Gaetano Mocciaro

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è intervenuto a Sky Sport dopo l'1-0 contro il Barcellona: "Non era inaspettata, era una grandissima occasione contro una squadra tra le più forti al mondo. Abbiamo fatto la partita che dovevamo: cattiva, agonistica e determinata. Si aspettava da tantissimo tempo una serata del genere, ma non abbiamo fatto niente. Sono contento per giocatori, società e tifosi... Deve essere solo l'inizio, ma è una serata importante che rimarrà".

Questa partita è una riscossa dell'Inter?
"Ero molto molto dispiaciuto per la sconfitta contro la Roma, ma non per la prestazione. Ora come ora paghiamo tutte le disattenzioni che a volte ci sono, serate così fanno bene, ma per sabato dobbiamo recuperare energie contro una squadra in forma. Speriamo di non perdere altri giocatori, credo di no perché erano solo affaticati... Sarà importante sabato, dobbiamo recuperare punti in campionato".

Può essere un nuovo inizio per voi?
"Può essere l'inizio, dovremo dare continuità. Il Barça è fortissimo, l'avevamo studiato, ma questa squadra dal vivo è ancora più forte"

Questa è la sua rivincita?
"Non ho preso nessuna rivincita. Porto avanti il mio lavoro con le solite certezze, questi momenti purtroppo accadono, ma vado avanti sempre a testa alta perché in 14 mesi ho fatto ottime cose. Siamo l'Inter, è un momento difficile per quanto riguarda i risultati, ma ho visto la squadra compatta, unita, che lotta tutti insieme perché altrimenti non vinci partite così".

Quanto è contento da 1 a 10?
"Sono contento, è una serata che cercavamo. Direi 10, ma questi ragazzi sono gli stessi che mi hanno regalato due trofei 3 mesi fa. Sanno loro per primi che abbiamo del terreno da recuperare".

Altre notizie
Sabato 23 Settembre 2023
19:19 Altre Notizie Buon sangue non mente. Baby Del Piero, esordio con il Trento Primavera e subito gol 19:15 Serie A Lazio, Provedel ancora bomber: i bookmakers credono in un altro gol del portiere 19:13 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Roma: Zapata sfida Lukaku, dubbio Vlasic in attacco 19:11 Serie A Andreazzoli scommette su Shpendi e Cambiaghi: "Li ho visti bene, mi piacciono tutti e due" 19:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Napoli: Zirkzee sfida Osimhen, a sinistra c'è Mario Rui
19:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Fiorentina: Nzola torna titolare in attacco 19:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Cagliari: sugli esterni spazio a Zappacosta e Ruggeri 19:08 Serie A Dotto: "Compito proibitivo per Garcia, ha sbagliato a tagliare nettamente con il passato" 19:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Inter: Pavard verso la conferma 19:06 Serie A Riparte Sassuolo-Juve: due cambi per Allegri, Dionisi sceglie la staffetta 19:04 Serie B Bari-Catanzaro, i convocati di Mignani: i biancorossi ritrovano Diaw in attacco 19:00 Serie A Milan, problema al flessore della coscia destra per Krunic col Verona: lunedì esami strumentali 18:56 Serie A Sassuolo, Boloca al 45': "In campo con anima e grinta, come nel primo tempo di Frosinone" 18:53 Serie A Domani Atalanta-Cagliari, i convocati di Ranieri: rientra Petagna, fuori Pavoletti e Jankto 18:51 Serie A Una papera, un autogol, un gioiello: Sassuolo avanti 2-1 sulla Juve al 45' 18:49 Serie D Pubblicato il regolamento dei playoff di Serie D. In corsa i club dal 2° al 5° posto nei 9 gironi 18:45 Serie A Altro che mercato: Berardi fa male alla Juve. Sassuolo di nuovo avanti, 2-1 18:42 Calcio estero Liverpool, Thiago Alcantara potrebbe restare. Il club vuole proporgli un nuovo contratto 18:39 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - 5^ di Serie A, le ultime LIVE: Gasperini esclude Bakker per scelta tecnica 18:38 Serie A Juric sul nuovo acquisto Sazonov: "È più centrale di Djidji, ma con lui c'è tanto lavoro da fare" 18:34 Calcio estero Al-Hilal, Jorge Jesus rimprovera Neymar: il tecnico rischia l'esonero 18:30 Serie A Domani Atalanta-Cagliari, i convocati di Gasperini: fuori Bakker per scelta tecnica 18:27 Serie A Vina risponde a Szczesny: la Juve pareggia, autogol del terzino 18:26 Serie C UFFICIALE: Dopo il biennio in B, Zanellato scende in C. È un nuovo giocatore del Catania 18:23 Serie A FOTO - Milan-Verona 1-0, le immagini più belle della sfida di San Siro 18:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Col Como lo spirito di squadra deve essere più alto della gara con la Samp" 18:18 Serie A LIVE TMW - Verona, Baroni: "A fine partita ho detto ai ragazzi che sentano il dolore per un'occasione persa" 18:18 Serie A Paperissima di Szczesny, gol di Laurienté: la sblocca il Sassuolo, 1-0 18:16 Serie B Spezia-Reggiana 1-2, le pagelle: Gondo svetta, Muhl svagato 18:15 Serie A Milan, Musah: "Tifosi fantastici, bello giocare a San Siro. A mio agio nel ruolo di esterno"