Menù Notizie

Neopromosse, non meteore: Farias e Balo in poche ore. E non è finita qui

di Raimondo De Magistris
Foto Articolo

Sfida a suon di nomi. Più che funzionali a una sfida che si preannuncia tutt'altro che semplice: salvarsi nel primo anno in Serie A. Un anno fa ci riuscì solo il Parma, che pur strappò la salvezza al fotofinish dopo un eccellente girone d'andata. Le altre due, Empoli e Frosinone, furono immediatamente bocciate all'esame più difficile: confermarsi in un campionato che ha pochi, pochissimi punti in comune col campionato cadetto.

Forse anche a questo precedente pericoloso hanno guardato nelle ultime ore Sticchi Damiani e Cellino. Stanno allestendo squadre che hanno un loro perché, che certamente tengono conto di disponibilità economiche che non sono quelle della media borghesia della Serie A, ma non per questo rinunciano all'entusiasmo. Un elemento fondamentale per trarre il massimo nelle gare casalinghe, per costruire l'impresa salvezza.
Per questo motivo ieri il Lecce ha chiuso l'acquisto di Diego Farias, dopo un corteggiamento durato circa due mesi e che ha subito anche momenti difficili. Ha avuto la meglio la tenacia del ds Meluso, che non ha mai mollato la presa. Che in precedenza aveva ingaggiato Lapadula e che è alla ricerca anche di un altro centravanti. Un nome da sogno, oltre che utile.

Più indirizzato verso le scommesse il mercato di Massimo Cellino, che è presidente ma anche uomo mercato del Brescia. Ha puntato su calciatori sconosciuti ai più che arrivano in Italia con la bava alla bocca, con la voglia di affermarsi e di dimostrarsi all'altezza di un campionato complicato come la Serie A. Ha confermato il gruppo dello scorso anno e adesso, con passione e raziocinio, ha deciso di regalare alla piazza il nome che tutti sognavano: Mario Balotelli. Un acquisto che può spostare gli equilibri, un centravanti che se affronta la nuova sfida nel modo giusto può diventare per distacco il calciatore più determinante delle rondinelle.

Ha cambiato tanto anche l'Hellas Verona. Ma con nomi diversi, conosciuti ma meno altisonanti. Chissà che però adesso Setti dopo Farias al Lecce e Balotelli al Brescia non voglia rispondere. In fondo, l'entusiasmo della piazza sapendo di partire dalle retrovie è elemento fondamentale per far si che la salvezza non sia solo un miraggio.


Altre notizie
Lunedì 19 Agosto 2019
13:45 Serie A Milan, Strinic verso l'addio: sondaggi da parte di Nizza e SPAL 13:42 Serie C Ds Padova: "Cerchiamo centrocampista rognoso e attaccante di peso" 13:39 Altre Notizie Altafini sul Milan: "Correa sarebbe un gran colpo. Cederei Donnarumma" 13:36 Serie A Roma, prima di accelerare per il centrale Fonseca vuole valutare Cetin 13:33 Serie A UFFICIALE: Lecce, Filippo Falco rinnova fino a giugno 2022 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Sanchez-Inter: avanti. Lozano, mercoledì le visite 13:29 Serie C LIVE TMW - Serie C, tutte le ufficialità: Paganese, torna Acampora 13:27 Europa Manchester United, Solskjaer: "Non ho dubbi su Pogba. Resta con noi" 13:24 Serie A UFFICIALE: Bologna, Donsah in prestito al Cercle Brugge 13:21 Serie A UFFICIALE: Sampdoria, Rolando ceduto alla Reggina a titolo definitivo
13:18 Serie B Pisa, D'Angelo suona la carica: "Rispettati dal Bologna: valiamo" 13:15 Serie A Torino, corsa contro il tempo: 48 ore per avere Verdi in Europa 13:12 Serie C Carpi, il record di Vano: primo biancorosso a fare tripletta in Coppa 13:09 Europa Forlan ricorda CR7 al Man United: "Un egoista. Era sempre allo specchio" 13:06 Serie A Bologna, si complica Cuellar: c'è il rilancio dell'Al Hilal 13:03 Serie A Napoli, Hysaj si è convinto a dire addio: Roma ipotesi last minute 13:00 Serie A Milan, Piatek a secco: così i rossoneri puntano Mariano Diaz del Real 12:59 Serie A Udinese, arriva Ken Sema per la fascia sinistra 12:57 Serie A Napoli, niente Cagliari per Ounas: Giuntoli lo vuole cedere in Francia 12:54 Altre Notizie Roma, Veretout sta meglio: potrebbe esordire nel derby 12:51 Serie B Spezia, Italiano: "La timidezza va lasciata negli spogliatoi: più grinta" 12:48 Serie A UFFICIALE: Bologna, Kingsley Michael rinnova fino al 2024 12:45 Serie A Inter, davanti non è finita: Conte e Marotta vogliono chiudere per Llorente 12:42 Serie B UFFICIALE: Livorno, in attacco arriva lo svincolato Stoian 12:39 Europa Pochettino e il mercato inglese: "Un grave errore la chiusura anticipata" 12:36 Serie A Khedira: "Mai trattato con altri club. Voglio la Champions con la Juve" 12:33 Serie A TMW - Lazio, Lazzari arrivato alla clinica Paideia per l'operazione 12:30 Serie A Laxalt, Rodriguez, Silva: tre addii al Milan, nessuno affonda il colpo 12:27 Serie A Roma, Gonalons al Rennes. Il presidente bretone: "Non è impossibile" 12:24 Altre Notizie Amichevoli squadre di club, i risultati delle gare giocate