Menù Notizie

Nel Torino di Vanoli c'è lo "spettro" di Juric. E Vojvoda ammette: "Serve tempo"

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Toro continua a non convincere, contro la Cremonese arriva addirittura una sconfitta per 2-1. E’ un test particolare, disputato in quattro tempi da mezz’ora, ma la sostanza non cambia. E, anzi, alimenta ulteriori i dubbi sulla squadra e la necessità di rinforzi immediati: la difesa continua a subire troppo, l’attacco continua a creare troppo poco. In più, c’è la mano di Vanoli che in questo momento non si vede ancora, come sottolinea lui stesso dopo mezz’ora di partita. "Siete già a uomo" grida dalla panchina, quasi come se in campo e nello spogliatoio ci fosse ancora lo “spettro” di Juric, con Zapata e compagni che non hanno ancora switchato e che sono rimasti al vecchio stile di gioco. Il capitano colombiano si fa notare per il gol del momentaneo pareggio, ma prima e dopo la squadra non tira e non crea, come già capitava con Juric, e adesso concede anche tanto, con due reti al passivo e qualche intervento prodigioso di Popa.

Servono rinforzi, ma questo lo si sapeva già, anche se ci si aspettava qualcosa di meglio, considerando che rispetto alla Virtus Verona c’erano pure Bellanova, Ricci e Ilic. Di certo, però, Vanoli torna da Pinzolo con ancora più dubbi di quando era partito, e adesso il livello si alzerà ulteriormente. Dopo una breve tappa a Torino, la squadra andrà in Francia per affrontare Lione (il 31 luglio) e il Metz (il 3 agosto).

Anche Vojvoda ammette le difficoltà del percorso. "Bisogna imparare un altro tipo di gioco, aspettando di più, perché prima era tutto diverso - dice il kosovaro - e quando giochi a uomo, lo segui avanti e indietro. A volte se sei braccetto ti trovi anche in posizione da attaccante, adesso bisogna tenere la posizione. Se vi ricordate, anche con Juric all'inizio abbiamo fatto fatica, quando lui è arrivato non ne capivamo niente. Spesso ci perdevamo l'uomo. Poi abbiamo lavorato e abbiamo fatto molto bene. Credo che la stessa cosa succederà ora". Il primo impegno ufficiale, però, si avvicina: l'11 agosto ci sarà il turno preliminare di coppa Italia contro il Cosenza.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."