Menù Notizie

Nel mirino del Milan da mesi, ora i rossoneri vogliono bruciare i tempi: chi è Noa Lang

di Marco Conterio
Foto

Già lo scorso aprile il Milan era sulle tracce e sugli spalti belgi al seguito di Noa Lang. Non è dunque un segreto l'interesse rossonero per uno dei migliori talenti della Jupiler League per il quale negli scorsi giorni c'è stato un contatto con l'entourage. Il Bruges lo ha preso dall'Ajax: prima in prestito e poi riscattato per una cifra intorno ai 6 milioni di euro.

CHI E' LANG Classe '99, arriva da una famiglia di sportivi e ha il football nel sangue. Olandese, origini del Suriname, storica colonia Orange che ha dato i natali a tanti talenti del calcio dei tulipani, ha iniziato la stagione in Belgio al top. Non solo per gli assist, quattro nelle prime cinque di campionato, non solo per il pari con il PSG e la vittoria con il Lipsia e per il gol nella Supercoppa belga vinta, finita 3-2. Lang ha giocato con una qualità talmente alta da lasciare molti a bocca aperta.

CONVINTO DAL PROGETTO Perché il percorso dell'esterno sinistro d'attacco non è stato verticale: dall'Ajax, quello al Bruges sembrava un passo indietro che anche il giovane talento non pareva disposto a fare. Il progetto tecnico che Verhaeghe ha messo sul tavolo del ragazzo, lo ha convinto a vestire il Blauw en Zwart. L'orso sul cuore, il blu e il nero sulla pelle, e un inizio straordinario dopo l'ultima stagione da protagonista assoluto. Numeri incredibili: nell'annata 2020/2021, Lang ha giocato 37 partite facendo 17 reti e sfornando 11 assist. Un impatto che ha convinto il Milan a considerarlo tra i primissimi nomi sull'agenda per il futuro.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
22:49 Serie B Sampdoria, meno due al Palermo: Girelli ha interrotto l'allenamento per un problema muscolare 22:45 Serie A Dalla Francia: il PSG ha offerto Ugarte sia al Milan che alla Juventus 22:42 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Joao Felix ci ha aiutato tantissimo. Araujo è felice qui" 22:38 Serie A Cagliari, seduta in vista del Sassuolo: a parte Makoumbou e Jankto 22:37 Serie A Vlahovic aveva colpito ancora, ma in fuorigioco: ancora 0-1 nella finale di Coppa Italia
22:34 Serie B Parma, il saluto di Ansaldi sui social: "Ancora una volta, grazie di tutto" 22:30 Serie A Bayer Leverkusen, Alonso: "Dopo il Meisterschale non scelgo, voglio vincere tutto" 22:26 Calcio estero Manchester United, Bruno Fernandes in bilico: il Bayern Monaco pensa al portoghese 22:22 Serie A Fiorentina, avventura già finita per Infantino. Può tornare al Rosario Central 22:19 Serie C Mignemi: "Mi sono preso una pausa di riflessione. Poi parlerò con il Gubbio" 22:15 Serie A Napoli, riscatto lontano per Traorè. Il centrocampista può finire al Crystal Palace 22:12 Calcio estero Ag. Tel: "E' concentrato al 100% sul Bayern Monaco. Obiettivo imparare e migliorare" 22:08 Serie A Frosinone, solo terapie per Mazzitelli. Ancora a parte Simone Romagnoli 22:04 Serie B Parma in A, Delprato: "La soddisfazione più grande è stata festeggiare davanti alla nostra gente" 22:00 Serie A Alciato e l'intervista a Maldini: "Vogliono farmi passare per un bugiardo. Vi spiego tutto" 21:57 Calcio estero Ekitiké: "Quest'anno vedrò l'Europeo in tv. Giocare per la Francia è un sogno" 21:56 Calcio esteroUfficiale Estonia, il ct Haberli lascia dopo l'amichevole contro la Svizzera. Henn prenderà il suo posto 21:53 Serie A Caputo carica l'Empoli: "Dovremo lottare come leoni. Udinese? Serve serenità" 21:50 Serie A La Juve segna subito e contiene il rientro dell'Atalanta: 0-1 al 45' nella finale di Coppa Italia 21:49 Serie B Cittadella, Pandolfi sotto i ferri: operato ieri per sistemare la lussazione alla spalla 21:45 Serie A Boniek: "Zielinski sarà difficile da rimpiazzare. Ha dimostrato di amare Napoli" 21:42 Calcio esteroUfficiale Girona, c'è rinnovo di Blind: il difensore firma fino al 2026 con i catalani 21:38 Serie A Cagliari, Nandez: "Tre anni fa era tutto fatto con l'Inter, ma i club non si sono accordati" 21:34 Calcio estero LaLiga, Vallecano salvezza vicina: battuto 2-1 il Granada. Colpo Cadice a Siviglia al 96' 21:30 Serie A Clamoroso Skriniar, per L'Equipe questa estate potrebbe già lasciare il PSG 21:27 Serie B Parma promosso in A, Pederzoli: "Successo che viene da lontano, squadra strordinaria" 21:23 Serie A Milan e Arsenal sugli stessi attaccanti: dopo Zirkzee, si contendono Sesko 21:22 Altre Notizie Gravina: "Il calciatore va tutelato, non è un mezzo di produzione' 21:19 Serie B Parma, Pecchia e la promozione in A: "Lavoro durato 24 mesi, vogliamo continuare a vincere" 21:15 Serie A Schick sfida l'Atalanta: "Lotta, uno contro uno e aggressività: contro di loro è sempre dura"