Menù Notizie

Ne è rimasto soltanto uno: Giuntoli ha fatto uscire tutti gli esuberi della Juventus tranne Arthur

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus ha salutato in queste ore anche Filip Kostic, ceduto in prestito al Fenerbahce fino al termine della stagione e si può considerare ormai quasi concluso il lungo e stancante lavoro di 'potatura' portato avanti dall'uomo mercato dei bianconeri Cristiano Giuntoli nel corso di questa estate, la prima da riferimento assoluto all'interno del club. Da Chiesa fino a Szczesny e De Sciglio, passando per Rugani e Djalo, i cosiddetti esuberi hanno salutato tutti Torino e si trovano ora altrove. Tranne uno.

Come una sorta di highlander declinato in salsa sabauda, è rimasto soltanto Arthur Melo, ancora in forza alla rosa della Juventus dopo che ci è rientrato dal termine della passata stagione, disputata in prestito secco alla Fiorentina e per lui la migliore degli ultimi anni, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto della continuità di rendimento. Eppure anche dopo un'annata così, nessuno è riuscito ad affondare il colpo ed assicurarsi il metronomo brasiliano, che nel frattempo non è mai stato incluso ufficialmente di nuovo nel progetto tecnico, nonostante - a differenza di Kostic - sia stato per esempio incluso nella lista UEFA per il primo, storico maxi girone di Champions League.

Sarebbe tornato volentieri alla Fiorentina, che però ha preferito percorrere altre strade, poteva diventare un'idea last minute per Lazio e Napoli, ma per motivi differenti nessuna delle due piste si è mai accesa. Adesso che numerose finestre di mercato in entrata in giro per il mondo si sono chiuse, trovare la giusta sistemazione sarà ancora più difficile: in tal senso la Juventus ha già preparato il terreno per un suo reintegro, quantomeno parziale e almeno fino a gennaio. Arthur è legato ai bianconeri con un ricco contratto da circa 6 milioni di euro netti a stagione (bonus compresi) che scade il 30 giugno del 2026.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, continua la Champions League: dove vedere Atalanta-Arsenal 05:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Roma, modalità brutali con De Rossi. E l'esonero è una contraddizione" 05:00 Accadde Oggi... 19 settembre 1993, il primo gol di Del Piero con la Juventus. Contro la Reggiana 05:00 Nato Oggi... Kevin Danso, a un passo dalla Roma fino agli esami medici. Con disappunto del Lens 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 19 settembre
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions 00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto"