Menù Notizie

Nardella non commenta le parole di Commisso: "Preferisco non entrare in polemica"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Federico De Luca

Il Sindaco di Firenze Dario Nardella ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Radio Bruno della vicenda legata allo stadio rispondendo anche alle dichiarazioni di Rocco Commisso, patron della Fiorentina, che aveva aspramente criticato lo stadio "Franchi". Queste le sue dichiarazioni riportate da Firenzeviola.it: "Sono abituato a rimboccarmi le maniche davanti ai problemi. Ho preso atto della volontà del Ministero e dei loro uffici tecnici ed ho pensato a trovare i soldi per rendere il Franchi uno stadio moderno".

Ma da parte vostra c'erano preclusioni ad un'altra soluzione?
"Avevamo cominciato un confronto con Commisso che poteva portare ad una situazione diversa rispetto a quella nella quale ci troviamo. Abbiamo però imboccato questa strada e la portiamo avanti. Il 3-4-5 marzo si riunirà la commissione per l'individuazione del progetto vincitore e poi potremo partire con quella definitiva".

Cosa ne pensa delle dichiarazioni di Commisso sul Franchi?
"Preferisco non entrare in questa polemica perché il ruolo del sindaco è quello di lavorare e non di commentare. Ognuno deve fare il suo mestiere ed io, a testa bassa e con grande umiltà, ho deciso di portare in fondo l'operazione di restyling del Franchi. Non tutti i mali vengono per nuocere, può segnare una svolta".

Come sono i rapporti tra Comune e Fiorentina adesso?
"C'è leale cooperazione. Ho sentito Barone due giorni fa, ci vedremo nei prossimi giorni con il sindaco Casini per mettere a punto tutte le soluzioni per la realizzazione del parcheggio del Centro Sportivo. Stiamo lavorando bene con la Fiorentina".

La squadra le piace?
"Ci sta facendo divertire, in due partite ha segnato 11 gol. Mi piace più parlare di questo calcio anche perché Commisso lo conosciamo, è così. Sono sicuro che alla fine anche lui rimarrà colpito dal risultato del lavoro sul nuovo Franchi. Io penso che la squadra abbia bisogno di tranquillità intorno e spero che il clima si rassereni tra chi governa il calcio".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"