Menù Notizie

Napoli, Spalletti prova a riprendersi la vetta: solo due cambi con la Sampdoria

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Napoli quest'oggi contro la Sampdoria proverà a mettere in fila la quinta vittoria in campionato per restare a punteggio pieno e riprendersi quindi la testa alla classifica. La squadra di Luciano Spalletti è chiamata ad uno sforzo importante: si tratta della terza trasferta consecutiva in appena sette giorni, dopo Leicester ed Udine, ed oltre alle insidie dal punto di vista tecnico arriva alla sfida di Genova con una gara europea in più nelle gambe e soprattutto un giorno in meno di recupero rispetto ai blucerchiati.

Situazione che però non sembra preoccupare Luciano Spalletti che dovrebbe ricorrere a soltanto due cambi rispetto all'undici schierato contro l'Udinese, che poi dilagando ha potuto evidentemente gestire la gara e probabilmente anche lo sforzo fisico. Il tecnico del Napoli dovrebbe proporre dal primo minuto - nel terzetto con Insigne dietro Osimhen - elementi come Hirving Lozano e Piotr Zielinski, un po' in ombra nell'ultimo periodo per una condizione non ancora al top, ma tutt'altro che semplici alternative considerando rispettivamente i 15 ed i 10 gol della scorsa stagione. Per il resto il problema del Napoli resta la mancanza di alternativa in mediana: Demme s'è allenato in gruppo negli ultimi giorni ma non è tra i convocati, per Lobotka c'è bisogno ancora di una settimana, e quindi obbligata la coppia Fabian-Anguissa. L'unico dubbio riguarda la difesa con Rrahmani, tra i migliori nelle ultime gare, che resta favorito su Manolas che in ogni caso può avere spazio nel prossimo impegno col Cagliari.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
17:38 Serie A Inzaghi: "Zhang non ci ha fatto mancare nulla, la sua assenza non si è quasi mai sentita" 17:34 Serie B Como, Iovine: "C'è grande trepidazione per la A. Scenderò in campo da comasco" 17:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 36 giornate: fuori Weah, dentro Lovato e Hysaj 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Cambia la regola sugli extracomunitari. Bologna, tra festa e futuro 17:28 Serie A Milan, Leao: "Ho chiesto a Cancelo di venire al Milan, ma era al City. Club vuole giovani"
17:26 Calcio estero PSG, nuovi dettagli sulla discussione tra Mbappé e Al-Khelaifi: bonus al centro del dibattito 17:25 Serie A Milan, Giroud si presenta a LAFC: "Sono felice, non vedo l'ora di essere a Los Angeles" 17:23 Serie A Torino e Monza su Bobek, portiere polacco classe 2004. Anche il Cagliari su di lui 17:19 Serie C Juve Stabia, per il prossimo campionato di B si guarda in casa Foggia per l'attacco 17:15 Serie AUfficiale Milan, saluta Giroud. Va al Los Angeles FC fino al 2025 (con opzione) 17:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 36 giornate: Lautaro il migliore, Leao e Lookman new entry 17:12 Serie ATMW De Siervo: "Contemporaneità per la salvezza? Questa è una norma superata negli anni" 17:08 Serie A Rosetti: "A Euro24 solo i capitani potranno parlare con l'arbitro. Giallo per gli altri" 17:05 Altre Notizie "Per sempre". Ecco l'inno per Dazn della cantante Sarafine 17:04 Serie BEsclusiva TMW Ag.Charpentier: "S'è visto solo il 50% del suo potenziale. Ora vuole la A col Parma" 17:01 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Milan, con De Ketelaere bastava avere pazienza. Invece..." 17:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 36 giornate: Frattesi in, Calafiori out 16:58 Altre Notizie Verso la finale di Coppa Italia, tifosi accolgono la Juventus a Fiumicino 16:56 Serie A Non solo calciatori, squalificati anche Gasperini e Caccia. Le decisioni del Giudice Sportivo 16:53 Serie A Inzaghi e l'Inter del futuro: "Deve essere forte, dobbiamo migliorare ogni anno gli obiettivi" 16:52 Editoriale Mago Sartori c'è riuscito di nuovo e sta già costruendo un Bologna da Champions: almeno quattro acquisti. Calafiori e Zirkzee via? Conviene inserire delle contropartite. Il nuovo 9 può arrivare dal Belgio 16:51 Serie A Che senso ha il limite agli extracomunitari? La risposta è: nessuno 16:49 Serie B Mantova, se il Martelli non sarà adeguato in tempo è pronto il Manuzzi di Cesena 16:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 36 giornate: Zirkzee supererà Osimhen? 16:41 Serie A La Serie A risponde a Paolo Maldini: "Nessuna censura, intervista ancora visibile" 16:37 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: quattro calciatori squalificati, campionato finito per Henry 16:34 Serie B Como, Ludi: "Il nostro percorso non termina qua. Cresceremo con la forza delle nostre idee" 16:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 36 giornate: Frattesi scavalca Koop 16:26 Serie A Atalanta-Juve, i convocati di Gasperini per la finale di Coppa Italia: aggregati i 3 indisponibili 16:25 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan perfetto per Motta. Juve, finale da vincere"