Menù Notizie

Napoli-Roma, le formazioni ufficiali: sorpresa Olivera, c'è Cajuste. Ndicka torna titolare

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Napoli non vince da Monza, tre turni di campionato fa, e oggi ha bisogno di un successo per rilanciarsi nella corsa verso le coppe europee. La Roma per provare a blindare il quinto posto, che quest'anno vuol dire Champions League. Al Maradona va in scena il Derby del Sole, il fu Derby del Sud, una partita mai banale, in una cornice di pubblico d'eccezione, con lo stadio quasi sold-out.

Sono note le formazioni ufficiali. Nel Napoli la sorpresa è Mathias Olivera invece che Mario Rui in difesa: l'uruguaiano è appena rientrato dall'infortunio. Per il resto c'è Cajuste a completare la mediana con Anguissa e Lobotka al posto dell'infortunato Zielinski. Davanti c'è Politano insieme a Osimhen e Kvaratskhelia.

In casa Roma la bella notizia è il ritorno da titolare di Ndicka, a due settimane dal malore che aveva spaventato tutti a Udine. In difesa, viste le assenze di Llorente (squalificato) e Smalling (infortunato) ci va lui accanto a Mancini; a destra Kristensen preferito a Celik, a sinistra Spinazzola ad Angelino. Nessuna sorpresa dalla cintola in su: Bove prende il posto dello squalificato Paredes, Dybala-Azmoun-El Shaarawy il tridente, con l'iraniano che vince il ballottaggio con Abraham.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disposizione: Contini, Idasiak, Natan, Mario Rui, Ostigard, Mazzocchi, Traoré, Dendoncker, Lindstrom, Raspadori, Ngonge, Simeone.
Allenatore: Francesco Calzona

ROMA (4-3-3): Svilar; Kistensen, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Azmoun, El Shaarawy. A disposizione: Rui Patricio, Boer, Huijsen, Abraham, Celik, Sanches, Aoouar, Baldanzi, Zalewski, Pagano, Joao Costa, Angelino.
Allenatore: Daniele De Rossi

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
07:07 Altre Notizie Francobollo e foglietto per ricordare lo scudetto Lazio 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Juve, Champions e a capo" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 13 maggio 06:45 Serie A Una brutta Juve pareggia con la Salernitana, ma si qualifica in Champions 06:30 Serie A Il mister e il capitano: Genoa, in settimana possono arrivare i rinnovi di Gilardino e Badelj
06:15 Serie A Atalanta-Roma 2-1, le pagelle: Carnesecchi piazza la parata vincente. Male Mancini 06:12 Serie A Juventus-Salernitana 1-1, le pagelle: Allegri regala (più di) un tempo, Pierozzi fa festa 06:09 Serie A Hellas Verona-Torino 1-2, le pagelle: contro Savva e Pellegri non basta Swiderski 06:06 Serie A Genoa-Sassuolo 2-1, le pagelle: Gilardino incarta Ballardini, stagione maledetta per Kumbulla 06:03 Serie A Lazio-Empoli 2-0, le pagelle: Immobile sbatte su Ismajli, Mandas il migliore in campo 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Lecce-Udinese e Fiorentina-Monza 05:00 Nato Oggi... Romelu Lukaku, una storia incredibile. L'Inter si è sentita tradita, a Roma lo amano 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 13 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 maggio 00:57 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Bologna e Juventus staccano il pass per la Champions 00:53 I fatti del giorno La Roma perde 2-1 a Bergamo e rischia di tifare Atalanta (ma non troppo) per la Champions 00:49 I fatti del giorno L'Atalanta vince 2-1 ed è a soli tre punti dalla Champions. Una partita da dentista 00:45 I fatti del giorno La Juventus non batte (e quasi perde) neanche l'ultima della classe. Salernitana con l'orgoglio 00:41 I fatti del giorno Al Bentegodi passa un Torino che "ha rubato": festa salvezza rimandata per il Verona 00:37 I fatti del giorno Sassuolo ko 2-1 a Genova, ora è dura. Gilardino esulta, Ballardini non vuole mollare 00:36 Serie A Il Lille è 3°, Fonseca se la ride: "Vivere nuove emozioni qui? Deciderò dopo l'ultima partita" 00:34 I fatti del giorno Ricordati di santificare le feste: Lazio batte Empoli, a 50 anni dallo scudetto di Maestrelli 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Bologna e Juventus volano in Champions, l'Atalanta piega 2-1 la Roma 00:28 Serie A Orsolini: "La Champions, wow! Ho pensato subito a Mihajlovic, ha messo le basi" 00:27 Calcio estero Benfica, Schmidt contestato: "Se la soluzione è la mia partenza, ne parleremo" 00:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Non abbiamo alternative, se non vinciamo domenica siamo fuori" 00:19 Serie AVideo Rabiot salva la Juve allo scadere, con la Salernitana finisce 1-1: gli highlights 00:16 Serie AVideo Non si placa la festa Champions a Bologna, c'è anche Odgaard: cori con i tifosi rossoblu 00:15 Serie A Milan su Ugarte? L'uruguaiano: "Mi piacerebbe restare al PSG ma vedremo" 00:12 Calcio estero Il Real celebra la vittoria del campionato, Nacho: "Vogliamo ripeterci tra qualche giorno"