Menù Notizie

Napoli, Riccio: "Bravi tutti a stringere i denti. Champions? Testa al Lecce"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A causa di alcuni problemi familiari occorsi a Gattuso, è Gigi Riccio, vice-allenatore del Napoli, a presentarsi ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria contro la Sampdoria: "Avevamo incanalato bene la gara, poi l'eurogol di Quagliarella ha sporcato un po' la gara. C'erano duelli, bisognava tenere botta, rimanere compatti nel momento in cui loro mettevano tre giocatori davanti. E difenderci tenendo palla il più possibile, anche uscendo da situazioni ingarbugliate. E' l'unico modo che abbiamo per difendere . Sappiamo da dove veniamo, il percorso e le difficoltà avute nelle scorse settimane. Avere più giocatori possibili con questa qualità fanno sì che le risorse durante le partite siano maggiori. Chi era fuori ha fatto di tutto per rientrare il prima possibile. Chi ha tenuto botta nelle scorse settimane ha fatto più del possibile per far sì che arrivasse questo momento".

Quando avete recuperato Demme? "Anche lui ha stretto i denti per esserci. E' stato molto male questa settimana per un virus influenzale. L'abbiamo recuperato tra stanotte e stamane grazie anche al nostro staff medico che ha fatto di tutto per farcelo avere per questa partita".

Sulla parte tattica: "Abbiamo avuto difficoltà da quel punto di vista, sulle palle tirate agli attaccanti, sul rimbalzo arrivavamo dopo. Ci eravamo allungati, dopo il 2-1 abbiamo perso le nostre certezze in alcuni momenti della gara. Il nostro percorso passa anche da questi momenti, dobbiamo lavorare su quest'aspetto".

Sul pressing alto: "Se decidiamo di andare in pressione alta va fatta in un certo modo, con le distanze giuste, da squadra. Altrimenti, contro chi preferisce le verticalizzazioni dirette, è meglio restare qualche metro dietro, compatti, non succede nulla".

Per la Champions ci siete anche voi? "Noi ci siamo per il Lecce. Pensiamo a quello e non ci facciamo distrarre da altro".

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
11:06 Serie A "Ho fatto un sogno". Ecco la canzone di Tananai, Madame e Rose Villain per lo scudetto dell'Inter 11:06 Serie ATMW Napoli, nome nuovo per l'attacco: visionato Dovbyk, cercato dal Torino due estati fa 11:04 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Spero di poter vivere presto le emozioni del derby contro il Genoa" 11:01 Altre Notizie Sabato: "Se il Torino vincerà con l’Inter ha poi il 50% di possibilità di andare in Europa" 11:00 Serie A Saputo è convinto di riuscire a trattenere Motta al Bologna con la Champions League
10:56 Serie D Siracusa, si riaprono le porte per l'eventuale ripescaggio: annullata la penalizzazione 10:55 Serie ATMW Gravina risponde all'attacco di Casini: "Mi ha sorpreso. Quando si parla degli arbitri serve rispetto" 10:53 Serie A Le pagelle di Allegri - Prestazione da dimenticare. Ma indovina i cambi... 10:50 Serie ATMW Fontana: "Impellente che Milan e Inter abbiano uno stadio ad alti livelli" 10:49 Calcio estero Scandalo in Premier League: due calciatori arrestati con l'accusa di violenza sessuale 10:45 Serie A Milan, prosegue il casting allenatore: spunta il nome del ct Domenico Tedesco 10:41 Calcio estero Gol annullato in River-Boca, polemica in Argentina: "Come ha fatto il VAR senza gli strumenti?" 10:38 Serie A Le pagelle di Castellanos - E' apparso lo spirito del bomber che tutti avevano invocato 10:34 Serie C Alessandria, possibile un'ulteriore penalità. Ma il club valuta la possibilità del ricorso 10:30 Serie ATMW Il tifoso Attilio Fontana: "Milan? Io Conte non me lo auguro, a me piace molto De Zerbi" 10:26 Serie A Mourinho: "In estate ho rifiutato nazionale portoghese e club sauditi pur di restare alla Roma" 10:23 Serie A Le pagelle di Alex Sandro - Fuori dal progetto ma gioca. Ganasce montate sull'1-0 10:19 Serie B Longo: "Cremo fuori da lotta per la promozione diretta. Il Como sta meglio del Parma" 10:17 Serie A Monza, caso politico per parole vicesindaco? "Berlusconi? Non so se verrà intitolato stadio" 10:15 Serie A Lazio, Tudor archivia la Coppa Italia: "Il futuro è solo sabato, contro il Verona" 10:11 Serie A Le pagelle di Luis Alberto - Vuole andare via ma di questa Lazio è cuore e testa 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, modulo e probabile formazione dell'Udinese di Cannavaro 10:07 Le Statistiche Frosinone versione Stars and Stripes nell’ultima vittoria sulla Salernitana 10:04 Serie CTMW Spolli sul momento del Catania: "Non programmare porta a sbagliare due volte" 10:00 Serie A La rivincita di Calhanoglu: "Non posso dimenticare quello che mi hanno fatto i tifosi milanisti" 09:56 Calcio estero Atletico Madrid, de Paul si accontenta: "Buona stagione, ora ci manca solo la Champions" 09:53 Serie A Le pagelle di McKennie - Fa sempre la cosa sbagliata. E fa infuriare Allegri 09:49 Serie B I bergamaschi della Metalcoat interessati all'acquisto dell'Ascoli: contatti già avviati 09:45 Serie A Inter, Gudmundsson o Zirkzee: il colpo estivo sarà in attacco. Ecco chi lo finanzierà 09:41 Calcio femminile Guardiola e l'offerta a Bonmati: "Se sarò presidente del Barça ti prenderò come ds"