Menù Notizie

Napoli, quanti rimpianti: inizio flop, ma poi le occasioni (ed un rigore) per i supplementari

di Antonio Gaito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Enormi rimpianti per il Napoli che a Barcellona saluta in un colpo solo la Champions League ed anche la chance di partecipare al Mondiale per Club. La prima sconfitta di Francesco Calzona rischia di essere fatale anche sul piano psicologico perché, nonostante diverse difficoltà nei primi venti minuti in balia dei blaugrana, resta poi il rammarico per un ottimo secondo tempo senza però il 2-2 per allungare la contesa quantomeno ai supplementari a causa di una serie di episodi: dal rigore su Victor Osimhen non ravvisato dal VAR a diverse occasioni sprecate, su tutte il colpo di testa di Lindstrom a porta spalancata. Appena pochi minuti prima del definitivo 3-1 di un Barcellona apparso tutt'altro che ingiocabile nonostante Osimhen e Kvaratskhelia tutt'altro che nella loro giornata migliore.

Il rammarico di Calzona
"Abbiamo a tratti perso le distanze, dovevamo fare meglio le preventive e c'è bisogno di tempo per lavorare, ma devo dire che ci manca un rigore e anche che Lindstrom ha fallito una grande palla gol nel finale", le parole del tecnico del Napoli in conferenza, decisamente deluso per l'occasione sprecata: "Siamo delusi, ma il calcio è questo e dobbiamo ripartire per giocarci tutto nelle partite che restano. Dovevamo giocare meglio per più minuti rispetto a quanto fatto, però mi sarebbe piaciuto - dice Calzona in merito all'episodio del calcio di rigore - un minimo di attenzione in più su questo rigore. Ho parlato alle tv e tutti gli esperti mi hanno detto che è calcio di rigore, l'hanno detto davvero tutti".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco annuncia: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea"
13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene" 13:04 Serie B Palermo, Lucioni: "Abbiamo interpretato la gara contro la Samp nella giusta maniera" 13:00 Altre Notizie Calcio e IA, lunedì convegno a Coverciano: ci saranno Gravina, Marani e Di Natale 12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società" 12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani" 12:38 Serie A Lazio, Tudor: "Con Kamada parlo poco... Domani giocano Pellegrini e Rovella" 12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano" 12:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 12:19 Serie BFocus TMW Serie B, la classifica degli allenatori: Vanoli al primo posto, Fabregas e Pecchia sul podio 12:15 Serie A Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia 12:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso non pensa all'Atalanta: "Prima l'Augsburg poi la finale di Europa League" 12:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 12:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 12:08 Serie A Rambaudi: "Col Milan si capirà se il Torino vuole arrivare in Europa" 12:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 12:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi