Menù Notizie

Napoli, partite le manovre per il pilastro della difesa: adeguamento e ritocco clausola per Kim

di Antonio Gaito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Napoli vola in classifica e parallelamente continua a programmare il futuro. Se ne riparlerà probabilmente in estate per Azzedine Ounahi, classe 2000 che il ds Giuntoli ha provato in questo mese a strappare all'Angers in vista di giugno quando alcune mezzali (Zielinski e Ndombele su tutti) potrebbero partire. In questa fase però il club partenopeo sembra già orientato ai rinnovi di contratto - da annunciare quello di Lobotka e da ultimare quelli per Rrahmani e Di Lorenzo - mentre sono partite le manovre anche per l'adeguamento dell'ingaggio per le due rivelazioni del campionato.

Eliminare, o alzare ulteriormente, la clausola rescissoria
Se per Kvaratskhelia il discorso è da ultimare a fine stagione, il Napoli si sta muovendo in anticipo per Kim Min-jae che ha una clausola risolutiva (valida solo per l’estero) che parte da una cifra superiore ai 45mln di euro (e lievita in base al ranking del club che si fa avanti) ed è esercitabile nelle prime due settimane di luglio. Il Napoli è pronto a migliorare l'ingaggio del centrale difensivo per ottenere però l'eliminazione (o l'incremento della clausola) di una cifra considerevole. Un modo per scoraggiare le big inglesi in estate o comunque eventualmente massimizzare la plusvalenza per il sudcoreano pagato 19mln.

C'è fiducia
Perché Kim si trova bene in azzurro, in campo e nello spogliatoio, ed il club è disponibile a migliorare l'ingaggio che è comunque già oltre i 2mln di euro per far lievitare la clausola (accettata in estate pur di strapparlo alla concorrenza). "Ci sono probabilmente club che hanno più blasone come storia, ma meno blasone di passione, quando uno va in contatto con la passione dei napoletani diventa dura il confronto anche con la Premier. Non credo vada via, si trova così bene in città: è nel posto giusto per lui", le parole di Spalletti qualche mese. E che fotografano bene la situazione.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
09:45 Serie A Allegri non rinuncerà a un euro. Raggiunti gli obiettivi, dovrà essere il club a esonerarlo 09:42 Calcio estero Ligue 1, la situazione a 4 giornate dalla fine: tutti gli scenari tra Champions e retrocessione 09:38 Serie A S'accende il derby di Milano per Zirkzee. Così Inter e Milan vogliono avere la meglio 09:34 Serie D Serie D, può essere il weekend di Carpi e Pianese. Vogliono il ritorno in Serie C 09:30 Serie A Inzaghi ha deciso: Acerbi resta all'Inter. Si valuterà anche il rinnovo del contratto
09:26 Calcio estero Le big d'Europa cercano un nuovo allenatore. Rangnick e Slot per Bayern e Liverpool? 09:23 Serie A Martinez Quarta, il difensore goleador dal futuro incerto. Può lasciare la Fiorentina 09:19 Serie CTMW Radio Giana, Franzoni su Fumagalli: "Como? Meritato. Non è solo bravo, ha carisma" 09:15 Serie A Atalanta, è la terza finale dell'era Gasperini. E Scamacca è in formato azzurro 09:12 Calcio estero Tecnico cercasi: Bayern e Liverpool non lo trovano, il Barça sceglie quello che aveva già 09:12 Serie A Scarpa d'Oro, Mbappé scavalca Guirassy ed è 2°. Kane però ha la vittoria in pugno 09:08 Serie A Roma, quale DS? De Rossi vota Burdisso, il dirigente che nel 2019 coronò il suo sogno 09:04 Serie B Dalla A sfiorata alla lotta per non retrocedere. Una ferita che fa ancora male, Di Cesare in lacrime 09:00 Serie A Fiorentina, Italiano sul ko contro l'Atalanta: "L'atmosfera di Roma ci era piaciuta... peccato" 09:00 Calcio esteroTMW Tottenham, lavori in corso per il rinnovo di Lo Celso 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Xavi ci ripensa: resta al Barcellona 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Tonfo del Liverpool nel derby: battuto per 2-0 dall'Everton, addio titolo 08:48 Rassegna stampa Agresti commenta alla Gazzetta: "Alla Dea manca solo un trofeo. Scamacca dominante" 08:45 Altre NotizieTMW L'ex Lazio Miceli: "Allenato da Inzaghi. Si vedeva che avrebbe fatto carriera" 08:43 Rassegna stampa Altafini su Juve-Milan: "Vlahovic condizionato dalla squadra, Leao bravo ma discontinuo" 08:38 Rassegna stampa Castellanos, nel casting per la guida dell'attacco della Lazio lui vuole essere il protagonista 08:33 Rassegna stampa Pedroni promuove Manna: "Già dai tempi del Forlì, si capiva che sarebbe arrivato lontano" 08:30 Serie A Genoa, entusiasmo e cori da stadio per Gilardino: il mister firma la mattonella a Alassio 08:28 Rassegna stampa Braida: "Maldini via dal Milan? Fa specie vedere che non è più lì chi capisce di calcio" 08:23 Rassegna stampa Vaciago si interroga sul futuro bianconero: "Juventus, cosa vuoi fare da grande?" 08:18 Rassegna stampa Inter, squadra che vince non si cambia: la difesa verrà tutta confermata 08:15 Serie A Lazio, Zaccagni torna in gruppo: arma in più per il rush finale 08:13 Rassegna stampa Zazzaroni sui 18 minuti finali di Udinese-Roma in programma oggi alle 20: "La sveltina" 08:08 Rassegna stampa Zirkzee, dopo il derby sul campo Inter e Milan sono pronte a darsi battaglia anche sul mercato 08:03 Serie A Cagliari: gioco, coraggio, autostima e motivazioni. La ricetta salvezza dei rossoblù