Menù Notizie

Napoli, partite le manovre per il pilastro della difesa: adeguamento e ritocco clausola per Kim

di Antonio Gaito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Napoli vola in classifica e parallelamente continua a programmare il futuro. Se ne riparlerà probabilmente in estate per Azzedine Ounahi, classe 2000 che il ds Giuntoli ha provato in questo mese a strappare all'Angers in vista di giugno quando alcune mezzali (Zielinski e Ndombele su tutti) potrebbero partire. In questa fase però il club partenopeo sembra già orientato ai rinnovi di contratto - da annunciare quello di Lobotka e da ultimare quelli per Rrahmani e Di Lorenzo - mentre sono partite le manovre anche per l'adeguamento dell'ingaggio per le due rivelazioni del campionato.

Eliminare, o alzare ulteriormente, la clausola rescissoria
Se per Kvaratskhelia il discorso è da ultimare a fine stagione, il Napoli si sta muovendo in anticipo per Kim Min-jae che ha una clausola risolutiva (valida solo per l’estero) che parte da una cifra superiore ai 45mln di euro (e lievita in base al ranking del club che si fa avanti) ed è esercitabile nelle prime due settimane di luglio. Il Napoli è pronto a migliorare l'ingaggio del centrale difensivo per ottenere però l'eliminazione (o l'incremento della clausola) di una cifra considerevole. Un modo per scoraggiare le big inglesi in estate o comunque eventualmente massimizzare la plusvalenza per il sudcoreano pagato 19mln.

C'è fiducia
Perché Kim si trova bene in azzurro, in campo e nello spogliatoio, ed il club è disponibile a migliorare l'ingaggio che è comunque già oltre i 2mln di euro per far lievitare la clausola (accettata in estate pur di strapparlo alla concorrenza). "Ci sono probabilmente club che hanno più blasone come storia, ma meno blasone di passione, quando uno va in contatto con la passione dei napoletani diventa dura il confronto anche con la Premier. Non credo vada via, si trova così bene in città: è nel posto giusto per lui", le parole di Spalletti qualche mese. E che fotografano bene la situazione.

Altre notizie
Domenica 26 Marzo 2023
08:53 Rassegna stampa Il Corriere di Torino titola: "Vlahovic batte un colpo, ma brilla anche l'alternativa Hojlund" 08:48 Rassegna stampa Stasera la sfida a Malta, Tuttosport: "L'Italia cambia volto per rinascere" 08:45 Serie A Malta-Italia, le probabili formazioni: Mancini cambia mezza squadra, Politano e Gnonto dal 1' 08:43 Rassegna stampa Corriere della Sera - Ed. Roma apre: "Abraham in crisi. Ora è Belotti il preferito di Mou" 08:38 Rassegna stampa Italia in campo stasera a Malta. Il Messaggero titola: "Niente scherzi"
08:33 Rassegna stampa Il Corriere della Sera torna su Balotelli: "Mario si candida, ma il posto è già di Retegui" 08:30 Serie A Lazio, Immobile va di corsa: vuole esserci a Monza. Sold-out il settore ospiti 08:28 Rassegna stampa Stasera la sfida a Malta, Il Mattino titola: "Mancini, scossa all'Italia" 08:23 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport spoilera le scelte di Mancini in prima pagina: "Gnonto di nuovo" 08:18 Rassegna stampa Stasera l'Italia sfida Malta, QS titola: "Balo attacca, Mancio insiste con Retegui" 08:15 Serie A Il Belgio rilancia Lukaku, in una partita segna quanto in tre mesi. Futuro? Servono gol e lo sconto 08:13 Serie A Pafundi di nuovo in tribuna, come Buongiorno: i 23 convocati di Mancini per Malta-Italia 08:08 Rassegna stampa Tuttosport sul mercato della Juventus: "Pogba resta, Rabiot forse" 08:03 Serie A La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Scaroni crede in Pioli. Milan in Champions" 08:00 Serie A Settimana importante (non decisiva) per lo stadio: il Milan vira su La Maura senza l'Inter 08:00 Serie A Lorenzo Pellegrini in tribuna. Contro Malta la 10 dell'Italia sulle spalle di Wilfried Gnonto 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo sulla gara degli azzurri: "Marcolin, ex atalantino sulla strada dell'Italia" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in prima pagina: "Crac Sirigu, tendine d'Achille ko e stagione finita" 07:48 Rassegna stampa Stankovic a Il Secolo XIX: "La mia Samp pronta a sfidare l'impossibile" 07:45 Serie A Milik tra il recupero dall’infortunio e il (molto probabile) riscatto della Juve 07:43 Rassegna stampa Il Corriere della Sera apre con la Nazionale: "Italia nuova e aggressiva. Evitare il trappolone" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre la pagina sportiva: "Il nuovo Napoli blinda la difesa" 07:33 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport cita Kim in prima pagina: "Punto alla Champions e penso solo al Napoli" 07:30 Serie A Monza, fra certezze e leggerezza: il bello arriva adesso 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Mancini a Malta conferma Retegui: 'Critiche eccessive ma servono punti'" 07:23 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima: "Rivoluzione Mancini, stasera cambia metà squadra" 07:18 Rassegna stampa L'apertura di QS sulla Fiorentina: "Tegola Sirigu. Tendine ko. Stagione finita" 07:15 Serie A Roma, da Mourinho a Dybala: il futuro è un punto interrogativo 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con Stankovic: "Mou ti migliora, Miha non è replicabile" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sul mercato bianconero: "La Juve su Frattesi. L'appuntamento"