Menù Notizie

Napoli, Osimhen firma l'ottava meraviglia contro la bestia nera Juric

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Napoli non si ferma più e l'ottava vittoria su otto (con 19 gol fatti e appena 3 subiti), arrivata dopo una partita sofferta e con tanti episodi avversi, non può far altro che cementare ulteriormente la forza e la fiducia del gruppo. Nonostante un rigore sbagliato da Insigne - il terzo su cinque -, un gol annullato a Di Lorenzo per fuorigioco dopo una lunga esultanza ed un palo di Lozano nella fase cruciale del match, la squadra di Luciano Spalletti riesce a domare il Torino di Juric, bestia nera già alla guida del Verona, che per come imposta le gare è destinato a far soffrire sempre il Napoli, squadra tecnica ma decisamente poco fisica.

Solita sofferenza contro Juric
Il Napoli, come accaduto già l'anno scorso all'andata ed al ritorno col Verona, soffre le marcature a tutto campo di Juric (primo in Italia per falli, duelli e intercetti), con gli azzurri sempre girati di spalle e che trovano sfogo solo con Osimhen (suoi 4 dei 6 dribbling totali del Napoli, 0 per Insigne, Zielinski e Politano, tra i peggiori). E' chiaro da subito che la gara può decidersi solo con un episodio ed il rigore bruttissimo di Insigne non autorizza a pensare positivamente. Il Napoli infatti accusa il contraccolpo e subisce due ripartenze in inferiorità numerica - da palle perse dovute alla brutta prova dei trequartisti - che però non portano conseguenze.

Osimhen incontenibile
Dopo un'ora di gioco, il gol annullato a Di Lorenzo ed il palo di Lozano fanno gridare alla serata stregata - per restare al tema della nuova maglia speciale presentata per Halloween - ma Brekalo prima manda alto in scivolata e poi da due passi si fa ipnotizzare da Ospina. La gara resta così in equilibrio ed a spuntarla è il Napoli perché in questo momento probabilmente può presentare il miglior attaccante del campionato: Osimhen su un rimpallo in area (dopo doppio uno-due al limite dell'area del subentrante Mertens) sale di nuovo tra le nuvole come a Leicester e firma il gol-vittoria facendo esplodere i 30mila del Maradona.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:26 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano
23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo