Menù Notizie

Napoli, oggi le (ulteriori) verità di De Laurentiis e Mazzarri torna alla linea a 5 per il Milan

di Antonio Gaito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Giornata di conferenza stampa al Konami Training Center. Dopo l'intervento (non previsto) prima della conferenza stampa di Walter Mazzarri, quest'oggi (alle 11.30) è fissato l'appuntamento con la stampa del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che inevitabilmente tornerà a far discutere. Un incontro 'promesso' dal post di Napoli-Monza di oltre un mese fa per spiegare - al di là dell'assunzione di responsabilità nel momento più critico - le reali cause che hanno portato quest'anno a tutta una serie di errori, a partire dalle motivazioni che hanno portato alla singolare scelta di Garcia e poi a quella persino più sorprendente di Mazzarri, tecnico altrettanto fuori dal grande giro e da sempre lontanissimo dal 4-3-3 sbandierato da De Laurentiis. Non dovrebbe mancare un altro riferimento a Zielinski, alla lista Champions, passando per il mercato in entrata e probabilmente anche alla novità della ricerca di terreni per la nuova casa del Napoli che abbandonerà Castel Volturno.

Mazzarri a Milano tornerà alla difesa a 5
Ieri intanto è ripreso il lavoro a Castel Volturno ed il Napoli per la sfida al Milan dovrebbe impostare il lavoro per il ritorno alla difesa a 3 (in realtà a 5 nel calcio di Mazzarri per le caratteristiche degli esterni). Il tecnico del Napoli dovrebbe optare per un 3-4-3 - anziché il 3-5-1-1 visto all'Olimpico contro la Lazio - in modo da non sacrificare un altro giocatore offensivo avendo un'abbondanza con 7 elementi per 3 ruoli (in attesa di Osimhen). Con l'aggiunta di Ostigard a Rrahmani e Juan Jesus, dovrebbe uscire dalla formazione Cajuste con la conferma di Politano (anche se scalpita Ngonge), Simeone e Kvara in attacco. Questa settimana è previsto il ritorno in gruppo anche degli ultimi giocatori infortunati: Meret e Oliveira sono pronti a rientrare tra i convocati mentre resta da capire la gestione di Zielinski.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
21:04 Serie C Canzi saluta Pontedera. Il presidente: "Dispiace, ma le richieste che ha avuto inorgogliscono" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Frosinone-Inter, le formazioni ufficiali. Mbappè-PSG, è addio 20:57 Serie A Reinildo nel mirino del Manchester United. Sul terzino dell'Atletico c'è anche la Juventus 20:53 Serie A Torino, caccia al rinforzo sulle corsie: piace Tomas Esteves del Pisa 20:49 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "Mantova forte, ma giocheremo al massimo. Anche per i tifosi"
20:46 Serie C Feralpisalò-Ternana, steward colpito da un petardo: esce dal campo in barella 20:45 Serie A Frosinone, Cerofolini: "Per noi giocare in casa è unico, cercheremo di dare il massimo" 20:45 Serie A Mbappé addio, i numeri col PSG in 7 anni: quasi un gol a partita, il cruccio è la Champions 20:42 Serie B Parata di stelle a Como: non solo Henry, c'è anche Jamie Vardy del Leicester 20:38 Serie A Inter, Inzaghi: "Col Sassuolo gara non buona tecnicamente, stasera proveremo a fare meglio" 20:34 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Stasera serve coraggio, che ci ha sempre contraddistinto" 20:30 Serie A Inter, Audero: "L'obiettivo dell'Inter è vincere ogni gara, anche oggi non cambierà" 20:27 Serie B Ternana, Breda: "La vittoria col Catanzaro dà fiducia ma non basta. Dobbiamo vincere" 20:25 Serie B Ascoli, Carrera: "Abbiamo un solo risultato a disposizione, dobbiamo vincere" 20:24 Serie A Mbappé addio, il PSG guarda in Italia per il sostituto: il prescelto è Kvaratskhelia 20:19 Serie B Cremonese-Cittadella, formazioni ufficiali: Stroppa sceglie Falletti in coppia con Coda 20:18 Serie A Mbappé dice addio al PSG: andrà a Madrid. I dettagli del contratto con il Real 20:17 Serie B Bari, Benali: "Dobbiamo assolutamente vincere, vogliamo metterla a posto subito" 20:15 Serie A Juventus, Zirkzee o Morata insieme a Vlahovic. Le mosse di Giuntoli per il futuro 20:14 Calcio esteroUfficiale L'addio di Mbappè al PSG: "Non rinnoverò, è il momento per una nuova sfida" 20:12 Serie B Catanzaro-Sampdoria, le formazioni ufficiali: tridente pesante per Pirlo 20:10 Serie B Como-Cosenza, le formazioni ufficiali: out Verdi, c'è Cutrone. Tutino guida i Lupi 20:08 Serie A Inter, Audero: "Anche oggi vogliamo i 3 punti per dare valore e serietà al campionato" 20:06 Serie B Lecco-Modena, le formazioni ufficiali: Salomaa dall'inizio. Strizzolo unica punta 20:04 Serie B Reggiana-Parma, le formazioni ufficiali: Pecchia fa girare la squadra, Rubinacci con Pettinari 19:59 Serie B Feralpisalò-Ternana, le formazioni ufficiali: Boloca l'unica novità rispetto alla gara col Catanzaro 19:58 Serie B Bari-Brescia, le formazioni ufficiali: in 3 per supportare Nasti. Dickmann recupera 19:57 Serie B Venezia, Vanoli: "Giusto sognare, la partita di stasera potrebbe entrare nella storia" 19:53 Serie A Milan, per la panchina occhio agli outsider: anche Rose e Gallardo nella lista rossonera 19:51 Serie B Spezia-Venezia, formazioni ufficiali: attacco pesante per Vanoli, D'Angelo schiera i due Esposito