Menù Notizie

Napoli, non solo Osimhen: Spalletti con la miglior difesa punta la nona vittoria

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Luciano Spalletti è pronto alla sfida a distanza a Josè Mourinho. I due allenatori vivono una situazione praticamente opposta: da un lato il portoghese s'è lamentato delle seconde linee, spaccando la rosa con primi 12-13 e poi tutti gli altri. Dall'altro Spalletti ha coinvolto tutto l'organico (manca all'appello solo Ghoulam, reduce da mille problemi e non in lista Uefa), anche chi la scorsa stagione era in difficoltà, e s'è speso pubblicamente per abolire il termine turnover considerando quasi tutti dei co-titolari. Nell'ultima gara vinta con il Legia, dominando dal primo minuto, negli 8 cambi ha recuperato anche Demme e Mertens, che hanno esordito dal primo minuto insieme a Juan Jesus, allungando ulteriormente la panchina che poteva solitamente contare già su elementi come Meret, Manolas, Lobotka, Elmas, Petagna ed uno tra Politano e Lozano. Almeno nove elementi più o meno affidabili.

Non solo il super-attacco
Mertens, Lozano e Petagna potrebbero essere stavolta le armi offensive da lanciare eventualmente nella ripresa all'Olimpico. Politano, Zielinski ed Insigne dietro il devastante Osimhen: dovrebbe infatti partire così Spalletti per cercare la nona vittoria di fila, ma il Napoli non è rappresentato solo dal suo parco attaccanti. La squadra di Spalletti, infatti, è la miglior difesa del campionato con appena 3 gol subiti: uno col Genoa alla seconda giornata, uno su errore di Manolas con la Juventus alla terza ed il terzo a Firenze su sviluppi d'angolo. Servirà una delle migliori prove difensive per arginare la spinta dei giallorossi che sono la squadra che produce di più in Serie A, anche a costo talvolta di sbilanciarsi un po' troppo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma
08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions"